View Full Version : Problema accensione P5KC
Mr.Spazzaneve
02-01-2008, 11:55
Salve ragassuoli :D
Ho un problemino mica da scherzo...ossia, ho da poco assemblato il pc nuovo:
P5KC, E6750, 2GB DDR2 Corsair XMS2, 8800GT, Enermax Liberty 620W.
Normalmente all'accensione del pc le ventole, ad es. sk video, partono al max per circa 2 secondi e poi si stabilizzano in idle e il pc comincia a caricare.
Ma da qualche giorno quando accendo le ventole (si sente soprattutto quella della sk video) restano al max e il pc resta bloccato ancor prima di cominciare a caricare...
Che dipenda dalla Mobo?
Bios 0804 dovrebbe esser l'ultimo e driver sk video ultimi usciti...
:help:
splasherz
02-01-2008, 12:16
ho praticamente il tuo stesso pc.. xò mi è strano anke se qualcosa mi fa pensare ke nella mobo qualcosa non va....
Mr.Spazzaneve
02-01-2008, 12:38
Eh non so...è difficile capire cosa può essere...anche se secondo me o è la mobo oppure è la sk video...alla fine è la sua ventola che resta sparata al max, ma bisogna capire appunto se è colpa sua o della mobo che x di più inchioda il pc...dovrei procurarmi un'altra sk video...
Mr.Spazzaneve
02-01-2008, 14:40
up
Mr.Spazzaneve
03-01-2008, 03:39
uppete...a nessuno è capitata una cosa simile?? :cry:
Mr.Spazzaneve
03-01-2008, 12:00
Aggiornamento: stamattina l'ho acceso (dopo 3 tentativi :muro: ) e mi ha dato una schermata del tipo "Overclocking failed!" e chiedeva se entrare nel bios a settare i valori manualmente o se impostare quelli di default.
Il problema è che io non ho assolutamente mai fatto nessun overclock!!!!
Non so + che pensare... confido in voi :help:
DarkAngel89
07-01-2008, 20:38
Negli ultimi 10 minuti mi è proprio capitato di fare una ricerca sulla MoBo in questione e ho trovato anche il tuo topic.
Posso dirti che a volte capitano non pochi problemi a questa Asus.
Inoltre io ho una 8800 GT e posso anche dirti che è normale che all'accensione la ventola parta al 100%, ma solo per pochi secondi.
simo1988
10-01-2008, 21:19
Ciao! anke a me saltuariamente mi da overclocking failed sensa motivo.qualke volta si blocca al caricamento di xp.per il resto è perfetta...sembrerebbe un prob di bios.NON HA SENSO KE UNA ASUS TI DICA OVERLCOKING FAILED SE LA CPU é A DEFAULT!!!uffi..ora ho overcloccato ,,sono stabilissimo ma anke ora come a default saltuariamente quando gli gira da sto prob....
Stesso problema che ho io.. mobo p5kc e processore Q6600
A configurazione standard non si avvia sempre e quando lo fa da overclocking failed..
Ogni suggerimento è ben accetto!
a me all'inzio dava questo problema di accensione perchè non rilevava la presa ata.. ho dovuto formattare tutto e dopo è andata... ma non esiste un thread ufficiale di sta scheda? tutte ne hanno uno e questa bellissima scheda madre no? è un peccato.. verrebbero fuori molte cose..
a me all'inzio dava questo problema di accensione perchè non rilevava la presa ata.. ho dovuto formattare tutto e dopo è andata... ma non esiste un thread ufficiale di sta scheda? tutte ne hanno uno e questa bellissima scheda madre no? è un peccato.. verrebbero fuori molte cose..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1563732 3D uff. 2 in uno :D
Guastallo
11-05-2008, 18:42
Io possiedo una P5B Deluxe con un Duo E6600... oramai ho fatto decine di prove diverse ma 'sta ASUS non mi è mai partita..... stessa storia...... ventole che girano a palla e...... schermo nero..... così da giorni e giorni ....non ne vengo fuori.....
mah..... io i miei problemi li ho risolti...
forse posso essere d'aiuto... ho appena provato a mettere il quiet fan della cpu e mi è rimasto sulla schermata nera.... è incredibile... scheda potentissima ma bios fragilissimo....
Che versione hai del bios? cmq per l'audio è effettivamente da disabilitare nell'elenco periferiche il driver Microsoft UAA
francist
12-05-2008, 10:09
il problema si presenta anche con la p5kr (purtroppo) e ad oggi non c'è alcuna soluzione. sul forum asus è pieno di utenti con lo stesso problema...
Costa così tanto un aggiornamento del bios?? L'asus ultimamente sta perdendo colpi :|
Cmq nel mio caso accetta benevolmente due gb di ram messi in dual channel tra loro, altrimenti con il terzo già fa storie, poi ero nella presunzione di avere 4 banchi di ram uguali ma uno (pur mantenendo le stesse caratteristiche) ha una rev diversa e isolando quello sono andate... cmq pensavo di procurarmi ram consigliate nel manuale di istruzioni per vedere se effettivamente dipende dalle corsair o da qualcos'altro
francist
12-05-2008, 10:27
Costa così tanto un aggiornamento del bios?? L'asus ultimamente sta perdendo colpi :|
pare che il problema sia hw e non risolvibile con l'aggiornamento del bios almeno da quanto si evinceva dalle discussioni sulla p5kr. A me il no post ogni tanto lo fa anche a default...
No no a me è andata due settimane piene con sta configurazione, mai cambiato niente di niente! io dico di default ha questo comportamento :|
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.