PDA

View Full Version : Per avere alcune feature, quale browser scegliere?

Dolfiz
02-01-2008, 09:49
A occhio mi pare che le alternative a Firefox (che ho sempre adorato ma che ora su Win sta diventando troppo pesante e lento e lo vorrei cambiare se è nelle stesse condizioni su Mac) siano: Safari, Camino, OmniWeb, Shiira... ce n'è altre che ho dimenticato?

Vorrei che avesse alcune caratteristiche:
- Keyword per le ricerche (assolutamente necessarie, non ne posso più fare a meno e non ho capito se gli altri browser li hanno)
- buona gestione dei tab (open in new win, duplicate...)
- adBlock similia (pure di questo è dura fare a meno)
- sarebbe gradita la possibilità di installare qualche estensione... alle volte son proprio utili

Grazie a tutti! :)

sirus
02-01-2008, 10:08
A occhio mi pare che le alternative a Firefox (che ho sempre adorato ma che ora su Win sta diventando troppo pesante e lento e lo vorrei cambiare se è nelle stesse condizioni su Mac) siano: Safari, Camino, OmniWeb, Shiira... ce n'è altre che ho dimenticato?

Vorrei che avesse alcune caratteristiche:
- Keyword per le ricerche (assolutamente necessarie, non ne posso più fare a meno e non ho capito se gli altri browser li hanno)
- buona gestione dei tab (open in new win, duplicate...)
- adBlock similia (pure di questo è dura fare a meno)
- sarebbe gradita la possibilità di installare qualche estensione... alle volte son proprio utili

Grazie a tutti! :)
Per i primi 3 punti Safari è una scelta validissima, basta installare Inquisitor, Saft/AdBlock e sei a cavallo. Se quello che ti interessa è l'ultimo punto, non capisco perché tu abbia aperto un thread, l'unico browser che ha delle estensioni in continuo aggiornamento e che spuntano come funghi è Firefox e non ci sono alternative.

PS: ma che estensioni ti servono?! :confused:

Dolfiz
02-01-2008, 10:24
Per i primi 3 punti Safari è una scelta validissima, basta installare Inquisitor, Saft/AdBlock e sei a cavallo. Se quello che ti interessa è l'ultimo punto, non capisco perché tu abbia aperto un thread, l'unico browser che ha delle estensioni in continuo aggiornamento e che spuntano come funghi è Firefox e non ci sono alternative.

PS: ma che estensioni ti servono?! :confused:

Safari ha i keyword? Oh bene... non credevo li avesse. E ha pure comandi per i tab come duplicate e open in new window? Ho provato la versione win e non ne ho visto traccia. Forse inquisitor serve a questo.

Mi sembrava di aver capito che anche Safari e Camino avessero estensioni, add-on, plug-in o come diavolo vogliamo chiamarli :)
Ora come ora su win-firefox ne ho giusto alcune per gmail, download da youtube o simili, stumble, gestione migliorata delle tab, il dom-inspector...

sirus
02-01-2008, 10:35
Safari ha i keyword? Oh bene... non credevo li avesse. E ha pure comandi per i tab come duplicate e open in new window? Ho provato la versione win e non ne ho visto traccia. Forse inquisitor serve a questo.

Mi sembrava di aver capito che anche Safari e Camino avessero estensioni, add-on, plug-in o come diavolo vogliamo chiamarli :)
Ora come ora su win-firefox ne ho giusto alcune per gmail, download da youtube o simili, stumble, gestione migliorata delle tab, il dom-inspector...
Inquisitor serve per migliorare la barra delle ricerche, è ben superiore a quello che mette a disposizione Firefox. AdBlock e Saft sono plug-in disponibili solo per Mac OS X, non per Windows.

Comandi per la duplicazione dei tab non mi pare ve ne siano, la possibilità di aprire in una nuova finestra o pannello c'è di default (anche in Firefox senza bisogno di plug-in).

Ovviamente di plug-in ce ne più di uno (quale browser non ne ha?!), la differenza è che non ne troverai tanti quanti ne trovi per Firefox (99% dei quali sono inutili).

Francesco_fp
02-01-2008, 11:50
Usa flock, è compatibile con le esensioni di firefox ma è più intuitivo e meno invasivo, e poi la funzione mediabar è davvero comoda.

Cmq se lo vuoi sapere il più leggero anche su win è safari. C'è da ammetterlo, è veloce leggero e stiloso.

Mauna Kea
02-01-2008, 11:55
Comandi per la duplicazione dei tab non mi pare ve ne siano, la possibilità di aprire in una nuova finestra o pannello c'è di default (anche in Firefox senza bisogno di plug-in).

io aggiungo:
con safari 3.0 per clonare un TAB basta che lo trascini dalla barra degli indirizzi (www mipiacitu com) sulla barra TAB della stessa finestra o di un'altra..

safari stand:
autochiusura pannello downloads, anteprima con immagini, ricerca automatica delle parole, site alteration, e soprattutto la ricerca personalizzata:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1611317&highlight=safari+stand

forgetmenot aggiungi il pulsante annulla chiusura TAB
ChangesMeter per aggiornare automaticamente le pagine

trovi tutti i link qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1004690

Bye :)

sirus
02-01-2008, 12:39
io aggiungo:
con safari 3.0 per clonare un TAB basta che lo trascini dalla barra degli indirizzi (www mipiacitu com) sulla barra TAB della stessa finestra o di un'altra..
So che si può fare così ma non c'è la possibilità di farlo attraverso il menù come chiedeva l'utente che ha aperto il thread.
Comunque duplicare un tab non mi sembra una cosa utile.