PDA

View Full Version : Cadute di connessione: è possibile una petizione?


badthing
01-01-2008, 23:47
Salve a tutti,

da circa 2 mesi riscontro il problema di frequenti cadute di connessione
sulla mia Alice 4 Mega. Inizialmente pensavo fossero problemi relativi al
mio router (Netgear DG834G) poi dopo aver aggiornato il firmware e
contattato l'assistenza clienti ho chiamato il 187 e mi hanno confermato
problemi sulla linea.

Da allora ho aperto molteplici segnalazioni che sono state sempre chiuse con
esito positivo anche se il problema continua a persistere. Tutto ciò fino a
qualche giorno fa quando mi accorgo che non è un problema mio ma di tutto il
comune; in pratica tutti gli utenti adsl del mio comune (un paesino di circa
7000 abitanti) - ad esclusione delle linee aziendali interbusiness - hanno
le stesse disconnessioni agli stessi orari.

Da quanto ho capito si tratterebbe del mux difettoso che la telecom insiste
a non voler cambiare.
Ho già contattato molte persone sia come ditte che come privati e sono tutti
disponibili a fare un azione comune e magari darne visibilità su riviste
specializzate.

Contattando il 187 e facendo presente che si tratta un problema di vasta
entità ho ricevuto per ben 2 volte operatori che mi hanno chiuso il telefono
in faccia senza che io nemmeno finissi di illustrare il problema.

Qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio su come muovermi?

attackment
02-01-2008, 00:08
una petizione è tempo perso mentre una consultazione con le associazioni dei consumatori un po meno

antonio338
02-01-2008, 00:38
Stesso problema da me, con la differenza che sono allacciato a minidslam. Premesso che la linea funziona in modo pessimo di giorno e discreto di notte, ogni tanto capitava che si sconnetteva e non ci si poteva connettere per qualche minuto (causa timeout: il pc remoto non risponde= problema in centrale). La portante invece è sempre su e non stacca mai. Il macinino ha funzionato bene per qualche mese, fino a quando le disconnessioni non si sono fatte sempre più frequenti fino a quando c'è stato un blackout di tutto il paese per 4 giorni. Per ora l'hanno riparato e la mia adsl funziona sempre in modo indecente (ma almeno ci si può connettere)

adgenova
02-01-2008, 17:32
In questi casi c'è poco da fare, telecom non interviene sulle linee neanche a pagamento.
Forse una connessione in zona shared access con altro isp potrebbe migliorare la situazione, a questo punto tentare non costa nulla visto la non possibilità di utilizzare decentemente il servizio.