badthing
01-01-2008, 23:47
Salve a tutti,
da circa 2 mesi riscontro il problema di frequenti cadute di connessione
sulla mia Alice 4 Mega. Inizialmente pensavo fossero problemi relativi al
mio router (Netgear DG834G) poi dopo aver aggiornato il firmware e
contattato l'assistenza clienti ho chiamato il 187 e mi hanno confermato
problemi sulla linea.
Da allora ho aperto molteplici segnalazioni che sono state sempre chiuse con
esito positivo anche se il problema continua a persistere. Tutto ciò fino a
qualche giorno fa quando mi accorgo che non è un problema mio ma di tutto il
comune; in pratica tutti gli utenti adsl del mio comune (un paesino di circa
7000 abitanti) - ad esclusione delle linee aziendali interbusiness - hanno
le stesse disconnessioni agli stessi orari.
Da quanto ho capito si tratterebbe del mux difettoso che la telecom insiste
a non voler cambiare.
Ho già contattato molte persone sia come ditte che come privati e sono tutti
disponibili a fare un azione comune e magari darne visibilità su riviste
specializzate.
Contattando il 187 e facendo presente che si tratta un problema di vasta
entità ho ricevuto per ben 2 volte operatori che mi hanno chiuso il telefono
in faccia senza che io nemmeno finissi di illustrare il problema.
Qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio su come muovermi?
da circa 2 mesi riscontro il problema di frequenti cadute di connessione
sulla mia Alice 4 Mega. Inizialmente pensavo fossero problemi relativi al
mio router (Netgear DG834G) poi dopo aver aggiornato il firmware e
contattato l'assistenza clienti ho chiamato il 187 e mi hanno confermato
problemi sulla linea.
Da allora ho aperto molteplici segnalazioni che sono state sempre chiuse con
esito positivo anche se il problema continua a persistere. Tutto ciò fino a
qualche giorno fa quando mi accorgo che non è un problema mio ma di tutto il
comune; in pratica tutti gli utenti adsl del mio comune (un paesino di circa
7000 abitanti) - ad esclusione delle linee aziendali interbusiness - hanno
le stesse disconnessioni agli stessi orari.
Da quanto ho capito si tratterebbe del mux difettoso che la telecom insiste
a non voler cambiare.
Ho già contattato molte persone sia come ditte che come privati e sono tutti
disponibili a fare un azione comune e magari darne visibilità su riviste
specializzate.
Contattando il 187 e facendo presente che si tratta un problema di vasta
entità ho ricevuto per ben 2 volte operatori che mi hanno chiuso il telefono
in faccia senza che io nemmeno finissi di illustrare il problema.
Qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio su come muovermi?