View Full Version : PS3 e Fastweb....sondaggio
josimar75
01-01-2008, 18:09
Ciao a tutti, spero che questo post non sia OT.
Ho visto che parecchi con fastweb hanno problemi a giocare online. Io sono uno di questi.
Ho pensato di aprire questo post per raccogliere i giochi che vanno e che non vanno con Fastweb.
Premesso che con la ps3 vado tranquillamente in internet e scarico dal playstation store.
Io ho provato:
PES 2008
FIFA 2008
Need for speed pro street
e nessuno funziona. Non riesco a giocare.
Quali giochi avete provato voi che sicuramente funzionano?
Visto che domani dovrei acquistare call of duty 4 esclusivamente per giocare online, non mi va di buttare 60 euro e poi trovarmi con l'impossibilità di giocare.
Diamoci una mano segnalando quelli che funzionano.
Ciao a tutti e Auguri di Buon Anno
josimar75
02-01-2008, 10:51
:mc:
Ho fastweb fibra ottica, ma non ho quei giochi su ps3 mi spiace...però ti posso dire che ho giocato molto online con motorstorm e resistance e non avevo nessun problema, anzi ..tutto ok.
kenjcj2000
02-01-2008, 11:22
ci sono dei giochi che con l^online ps3 e fast fanno a pugni (pes sicuramente almeno che non sia uscita una pach)
Fender_st
02-01-2008, 11:28
FW adsl 2 mega interleaved e wholesale (meglio di così! :muro: );
eppure GT5 Prologue online va liscio come l'olio...
Io ho fastweb adsl e con fifa 08 mi fa incazzare non poco. 10 tentativi per giocare online 1 o 2 hanno esito positivo.
E sono NAT 2
Dax
Io ho fastweb adsl e con fifa 08 mi fa incazzare non poco. 10 tentativi per giocare online 1 o 2 hanno esito positivo.
E sono NAT 2
Dax
stesso problema
ma con call of duty 4 va perfettamente
stesso problema
ma con call of duty 4 va perfettamente
Hai provato pes2008?
Qualcuno mi sa dire se dà problemi?
Fifa mi sta facendo veramente incazzare
[Riot]-kyashan
02-01-2008, 12:58
E sono NAT 2
Dax
Azzz:( , e pensare che stavo comprando Fifa come ripiego per giocare online:cry: .
Comunque ho Nba 2k8 e non sono ancora riuscito a fare neanche una partita online, mi dice sempre impossibile connettersi con l'utente:cry: .
Ottimo treadh, proporrei di metterlo come UFFICIALE per i problemi GIOCHI/ONLINE:) , cosi chi deve comprare un gioco nuovo sa già a cosa va incontro, e magari si riescono a trovare anche soluzioni comuni:)
Come funziona Orange Box online?
Dax
josimar75
02-01-2008, 13:19
Stasera provo resistance e se riesco compro call of duty 4.
Chiedo ai mod di mettere questo post in rilievo così da poter garantire un minimodi sicurezza a chi deve fare un acquisto per giocare online e non avere brutte sorprese.
extremelover
02-01-2008, 13:20
Anche io FW NAT 2.
Vado bene ai giochi che usano classifiche online, come Super Rub'n'Dub, GT 5 Concept.
Perfetto anche Burnout Paradise in multiplayer (sia se faccio da server che client).
Male a Tekken 5 DR, non sono mai riuscito a giocare online!
Volevo prendere Warhawk. Qualcuno sa se funziona???
josimar75
02-01-2008, 21:00
Provato velocemente resistance e sono riuscito a giocare.
capitantsubasa
02-01-2008, 21:17
Resistance FOA e Motorstorm vanno benissimo con fastweb, pes 2008 invece nn mi funziona, dp la registrazione e l'entrata nella lobby, quando sfido qualcuno mi dice che è impossibile etc etc...
ho 1 router wifi mio, se riesco a collegarlo al router di fastweb posso sfruttare la connessione wifi e ho letto ke fastweb con il wifi permette di giocare a pes 2008... mentre con il collegamento tramite cavo di rete nn va proprio e nn usciranno patch!! :muro: se e quando riuscirò a montare quest altro router vi farò sapere
EDIT: riuscito a mettere il wifi, però il problema con pes c'è sempre... mi ero illuso che così si aggirasse il problema sigh sigh
capitantsubasa
02-01-2008, 23:19
mi hanno detto di provare a forwardare la porta UDP 3658 che non so che significa... se me lo spiegate ci provo e vi faccio sapere se come metodo funge.... saluti
Io ho messo la ps3 in dmz, quindi penso che più esposta di così ho solo da collegarla sul pozzetto lungo strada e fifa 2008 mi dà problemi 8/9 volte su 10 quando cerco di giocare online. Ho notato che se gioco io in casa non riesco quasi mai a giocare se invece sono fuori casa ho più speranze, quindi penso che sia legato a chi hosta la partita.
Correggetemi se dico cazzate.
Dax
StefanoCsl
03-01-2008, 08:31
Ciao a tutti. Io non ho la PS3 ma la PS2 e ieri ho provato Fifa07 senza problemi. Immagino che tutti voi abbiate un Router Wireless per la connessione online della PS3 (non so se ha anche una porta LAN). Vi consiglio di fare così, tanto per capire se dipende da Fastweb o dal Router Wireless: se avete la porta LAN provate a connettervi con il cavo di rete direttamente all'HAG di Fastweb senza utilizzare il Wireless e vedete come va. Se non avete una porta LAN, fate un forwarding delle porte UDP o TCP (che siano) utilizzate dalla PS3: in poche parole entrate nella configurazione del Router e sbloccate le porte che utilizza la PS3.
Spero di essere stato utile
Stefano
fra-fola
03-01-2008, 08:44
Cosa significa fastweb di nat 2?
Per ora ho giocato online a cod4 e va benissimo.
Per PES2008 bisogna aspettare una patch tra poco.
Se non avete una porta LAN, fate un forwarding delle porte UDP o TCP (che siano) utilizzate dalla PS3: in poche parole entrate nella configurazione del Router e sbloccate le porte che utilizza la PS3.
Spero di essere stato utile
Stefano
Nel mio caso che ho messo la ps3 in dmz serve fare il forwarding di queste porte o no?
Dax
StefanoCsl
03-01-2008, 09:08
Nel mio caso che ho messo la ps3 in dmz serve fare il forwarding di queste porte o no?
Dax
Non sono un grande esperto, ma le due cose sono indipendenti. Credo si possa mettere un computer in DMZ e lasciare delle porte bloccate, prova a sbloccarle comunque e vedi come va
Non sono un grande esperto, ma le due cose sono indipendenti. Credo si possa mettere un computer in DMZ e lasciare delle porte bloccate, prova a sbloccarle comunque e vedi come va
Ma scusa da quello che so è che se lo metto in DMZ è come se lo metto fuori dal firewall e quindi si becca tutto quello che arriva. Mi date qualche altra informazione? Le porte da sbloccare per la ps3 quali sono?
Dax
StefanoCsl
03-01-2008, 09:18
Ma scusa da quello che so è che se lo metto in DMZ è come se lo metto fuori dal firewall e quindi si becca tutto quello che arriva. Mi date qualche altra informazione? Le porte da sbloccare per la ps3 quali sono?
Dax
Quello che posso dirti è questo, sono impazzito per far funzionare il mio portatile con eMule senza avere ID basso. Ero arrivato a disattivare qualsiasi protezione, quindi anche il firewall, poco mancasse che lo mettessi in strada a disposizione di tutti ma niente da fare. Poi ho aperto quelle porte e tutto ha funzionato. Quindi ti dico di fare questa prova, male che va blocchi nuovamente la porta.
josimar75
04-01-2008, 07:54
Provato call of duty 4 e funziona egregiamente.
extremelover
04-01-2008, 10:46
Scusate... ma dove li mettete i settaggi del NAT?
Il mio hag, un Telsey se non erro, non ha settaggi accessibili se non quelli del Wi-Fi!
capitantsubasa
04-01-2008, 16:11
qualcuno di voi che ha fastweb sa se il gioco di poker che c'è nel playstation store funziona con fastweb? xkè se lo pago x giocarci online e nn funziona nemmeno quello mi incazzo come 1 pinguino:muro:
capitantsubasa
04-02-2008, 14:33
raga, ieri sera ho fatto l'ultimo aggiornamento di pes 2008 e stranamente (parlavano solo di aver risolto problemi di fluidità cn le tv nn hd) sn riuscito a fare 3 partite, adesso se faccio la ricerca veloce mi spuntano avversari e quando provo ad entrare nelle partite degli altri funziona quasi sempre (anke se cn qualcuno spunta sempre errore di connessione).... il gioco ha qualke rallentamento ma è abbast giocabile, nn è tremendo. saluti
PS- ovviamente ho fastweb e fino a 2 giorni fa nn riuscivo a giocare...
Visto che domani dovrei acquistare call of duty 4 esclusivamente per giocare online, non mi va di buttare 60 euro e poi trovarmi con l'impossibilità di giocare.
Cod4 mi va da paura!!!!! Ogni tanto qualche disconnessione ma poca roba!;)
Fastweb ADSL con PS3 attaccata direttamente al HAG
Funziona con tutti i giochi con cui ho provato.. quindi
GT 5 Prologue
PES 2008 ( con la patch 1.20 uscita da pochi giorni )
Call of Duty 4
Lukather
04-02-2008, 16:22
Fastweb fibra con router wirelss attaccato all'HAG e ps3 via WiFi (upnp attivato e NAT 2).
Funziona:
PES2008
Poker
Burnout paradise (demo)
Videochat con microfono e video.
NON funziona l'accesso remoto via internet (sia con IP fastweb che con IP pubblico)... :(
k-durant
04-02-2008, 16:34
ragazzi chiedo il vostro aiuto, sono un vero e proprio noob in fatto di networking
non sono mai riuscito a fare una sola partita a Nba 2k8, il che mi da molto ma molto fastidio
ho Fastweb adsl, la Ps3 è attaccata con cavo ethernet che parte direttamente dal modem di fw
avete qualche suggerimento?
[Riot]-kyashan
04-02-2008, 16:51
ragazzi chiedo il vostro aiuto, sono un vero e proprio noob in fatto di networking
non sono mai riuscito a fare una sola partita a Nba 2k8, il che mi da molto ma molto fastidio
ho Fastweb adsl, la Ps3 è attaccata con cavo ethernet che parte direttamente dal modem di fw
avete qualche suggerimento?
ho risposto qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20918870&posted=1#post20918870
josimar75
04-02-2008, 21:05
anche a me va bene pes2008 dopo aver scaricato l'aggiornamento.
Stamattina ho acquistato warhawk e ora lo vado a provare
josimar75
05-02-2008, 13:26
warhawk funziona perfettamente. Non è il mio genere, lo scambio. se interessati contattatemi
capitantsubasa
08-02-2008, 04:30
lost planet ho provato la demo usa (multiplayer) e nn va, quando si prova ad entrare in 1 partita dice: connection failed :muro: :muro: maledetto fastweb:cry: compriamo i giochi pagandoli 70 euro (questo è demo ma gli altri no) e rischiamo di non poterli sfruttare online, è assurdo!!!:mad: :mad:
josimar75
08-02-2008, 13:54
ed è per questo che ho aperto questo thread. stasera lo aggiorno con i giochi provati
capitantsubasa
09-02-2008, 03:33
ed è per questo che ho aperto questo thread. stasera lo aggiorno con i giochi provati
ok, e sarebbe utile mettere sto topic in rilievo non appena aggiornato il primo post cn la lista dei giochi...
EDIT: forse lost planet nn è 1 problema di fastweb, leggete qui (http://www.gameplus.it/ps3/news/lost-planet-problemi-per-la-demo-multigiocatore--19114.html)
nemesis_76
27-03-2008, 07:40
Sto per comprare la ps3+gt5 prologue+need for speed pro street ed ho fastweb 6mbit avro problemi a giocare online oppure andra tutto listo?
che voi sappiate ci sono problemi anche nella registrazione al PSN con Fastweb?! un mio amico non riesce....
metalfreezer
27-03-2008, 08:27
qualcuno sa come va unreal tournament 3?
josimar75
27-03-2008, 08:56
qualcuno sa come va unreal tournament 3?
va benissimo. lo uso anche io a una settimana
che voi sappiate ci sono problemi anche nella registrazione al PSN con Fastweb?! un mio amico non riesce....
No.. nessun problema. io Senza settare una cippa, con la play connessa in wi-fi, ho per es problemi con FIFA (dovrei indagare), ma nessun problema col psn
No.. nessun problema. io Senza settare una cippa, con la play connessa in wi-fi, ho per es problemi con FIFA (dovrei indagare), ma nessun problema col psn
grazie...
scusate la mia ignoranza in materia ragazzi, ma starei cercando disperatamente un procedimento per connettere la mia ps2 online e giocare a pes8. ho fastweb 8mbps, il router è al piano di sotto, il pc sopra collegato a internet tramite wifi e anche la play sta sopra!ho comprato un cavo lan cross e con tele2 e pes6 funzionava. qualcuno potrebbe gentilmente linkarmi una guida passo passo(se esiste) per configurare play e ps2 con fastweb?
grazie mille a tutti..
ho fastweb 2 mega con ps3 collegata al pc e problemi veramente mai visti gioco con tutti i giochi che ho provato vediamo
fifa 09
madden 09
nba 09
gta iv
e tanti altri
Fabryzius
21-10-2008, 22:55
Quelli che ho funzionano tutti:
GT5 Prologue
Motorstorm
Top Spin 3
Grid
Ragazzi ho il seguente problema:
Non riesco a giocare online a GTA IV con un mio amico tramite ps3 pur invitandolo o dandoci appuntamento nelle stanze...qualcuno di voi sà come far fungere il tutto ? è come se esistesse 1 blocco...
P.s. tutti e due abbiamo fastweb io adsl 6mb e lui fibra ottica...
adsl 6 mb con router wi fi
fibra ottica attaccata direttamente all' HAG di fastweb
HELP US !!!! GRAZIE!!!:muro: :muro: :muro: :muro:
zavatta_fighter
27-04-2009, 16:34
Ciao a tutti, spero che questo post non sia OT.
Ho visto che parecchi con fastweb hanno problemi a giocare online. Io sono uno di questi.
Ho pensato di aprire questo post per raccogliere i giochi che vanno e che non vanno con Fastweb.
Premesso che con la ps3 vado tranquillamente in internet e scarico dal playstation store.
Io ho provato:
PES 2008
FIFA 2008
Need for speed pro street
e nessuno funziona. Non riesco a giocare.
Street Fighter IV : OK
GT5 Prologue : OK
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.