View Full Version : CPU over voltage errore
Ciao raga da quando ho installato il dissi nouvo tr extreme ultra nn riesco alzare i voltaggi della cpu cosa può essre prima con il dissi originale riuscivo forse perche sulla presa fan cpu ho collegato una ventola da 3 pin e nn da 4 . Ditemi qualcosa per favore e tutto il giorno che provo :(
Ciao raga da quando ho installato il dissi nouvo tr extreme ultra nn riesco alzare i voltaggi della cpu cosa può essre prima con il dissi originale riuscivo forse perche sulla presa fan cpu ho collegato una ventola da 3 pin e nn da 4 . Ditemi qualcosa per favore e tutto il giorno che provo :(
Dubito che le due cose siano connesse.
Alimenta la ventola con un adattatore da molex 4 pin a 3 pin per ventole.
Prima nel BIOS disabiliti il controllo sulla ventola della CPU (altrimenti non boota o si spegne).
In questo modo dici al sistema che non hai ventola.
Poi alza, abbassa, e via dicendo.
Da cosa rilevi che non ti alza il vcore?
Non dirmi che cpu-z ti dà lo stesso valore, perchè in tal caso potrebbe essere il programma a non leggere correttamente.
Se usi un solo programma per leggere il vcore usane almeno altri due.
Tipo?
Everest, PCProbe (se hai una Asus), uGuru (per le Abit).
Rod
il problema e che quando riesce a fare il boot il sistema e dovrebbe avviarsi puntualmente viene l'avviso CPU OVER VOLTAGE. Prima nn l'ho faceva con il dissi boxer . Poi ieri ho alzato il vcore 1645, l'errore nn e venuto, xò e rimasto a 2400 mhz. Grazie per avermi risposto.
Dubito che le due cose siano connesse.
Alimenta la ventola con un adattatore da molex 4 pin a 3 pin per ventole.
Prima nel BIOS disabiliti il controllo sulla ventola della CPU (altrimenti non boota o si spegne).
In questo modo dici al sistema che non hai ventola.
Poi alza, abbassa, e via dicendo.
Da cosa rilevi che non ti alza il vcore?
Non dirmi che cpu-z ti dà lo stesso valore, perchè in tal caso potrebbe essere il programma a non leggere correttamente.
Se usi un solo programma per leggere il vcore usane almeno altri due.
Tipo?
Everest, PCProbe (se hai una Asus), uGuru (per le Abit).
Ciao ho risoloto invece di alzare i voltaggi a 1.375 io li alzavo a 1.1375 :D
Rod Ciao ho risoloto invece di alzare i voltaggi a 1.375 io li alzavo a 1.1375
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.