Entra

View Full Version : qual è il servizio di deframmentazione di vista

Jammed_Death
01-01-2008, 17:22
così lo disattivo? non riesco a trovarlo e purtroppo ora deframmenta ogni tanto nonostante abbia installato un programma apposito...diskeeper lo sostituiva in automatico, quest'altro no...

disinformatico
01-01-2008, 19:11
così lo disattivo? non riesco a trovarlo e purtroppo ora deframmenta ogni tanto nonostante abbia installato un programma apposito...diskeeper lo sostituiva in automatico, quest'altro no...
start>computer>clic destro su c>proprietà>strumenti>esegui defrag...>togli la spunta nella casellina esegui in base a una pianificazione (scelta consigliata).

Jammed_Death
01-01-2008, 19:12
è già fatto ma ogni tanto parte lo stesso...per quello voglio disattivare il servizio (sempre che ci sia :asd: )

Dott.Wisem
01-01-2008, 19:21
così lo disattivo? non riesco a trovarlo e purtroppo ora deframmenta ogni tanto nonostante abbia installato un programma apposito...diskeeper lo sostituiva in automatico, quest'altro no...Utilità di pianificazione -> Libreria Utilità di pianificazione -> Microsoft -> Windows -> Defrag, poi clicchi col tasto destro del mouse sull'evento "ScheduledDefrag" che compare in alto nella finestra e scegli 'Disattiva'.

Comunque io non lo disattiverei. Entra in funzione una volta a settimana, solamente se non stai facendo nulla col PC e, a differenza del defrag dell'xp, quello di Vista è molto rapido ed efficace. Se poi riprendi a lavorare con il PC, il defrag si mette in pausa, quindi non ti disturba durante l'uso del computer.

P.S.: comunque non è un servizio, ma un evento schedulato.

Jammed_Death
01-01-2008, 19:24
eh, prima è entrato in funzione mentre giocavo ad half life 2 :stordita:

edit: è segnalato per mercoledì all'1 di notte ma sta funzionando pure ora...perchè?

fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
01-01-2008, 19:38
è già fatto ma ogni tanto parte lo stesso...per quello voglio disattivare il servizio (sempre che ci sia :asd: )ciao, il software parte lo stesso dopo un paio di minuti che il pc è in idle ed inattivo, appena si muove il mouise per esempio il defragger si ferma.. ti riferisci a quei momenti che parte il defragger? se sì allora che c'è di male? se no, allora è qualco'saltro che fa lavorare il disco, come la superfetch, l'indicizzazione, la creazione di punti di ripristino, le copie shadows..

Jammed_Death
01-01-2008, 19:41
so come funziona vista, specifico questo

è proprio la deframmentazione perchè quando vado a controllare è attiva...non darebbe nessun problema se non per il fatto che siccome sto usanado un kit keyboard+mouse bluetooth sembra che non vadano d'accordo e come parte il defrag il mouse si abbiocca e va al rallentatore...e visto che da quando ho tolto o&o defrag la deframmentazione parte in modo casuale questo è un po fastidioso :)

disinformatico
01-01-2008, 19:50
è già fatto ma ogni tanto parte lo stesso...per quello voglio disattivare il servizio (sempre che ci sia :asd: )

ne ero più che sicuro.

Dott.Wisem
01-01-2008, 20:25
eh, prima è entrato in funzione mentre giocavo ad half life 2 :stordita:Come fai ad accorgerti che sta funzionando il defragger di Vista mentre giochi ad Half Life 2 ?

edit: è segnalato per mercoledì all'1 di notte ma sta funzionando pure ora...perchè?Secondo me non è il defragger, ma il servizio di prefetching oppure l'indicizzazione. E' impossibile che entri in azione il defragger mentre stai facendo qualcosa al computer (basta anche muovere il mouse per interrompere il defrag), figuriamoci se stai giocando con uno sparatutto...

Jammed_Death
01-01-2008, 20:29
Come fai ad accorgerti che sta funzionando il defragger di Vista mentre giochi ad Half Life 2 ?Secondo me non è il defragger, ma il servizio di prefetching oppure l'indicizzazione. E' impossibile che entri in azione il defragger mentre stai facendo qualcosa al computer (basta anche muovere il mouse per interrompere il defrag), figuriamoci se stai giocando con uno sparatutto...

me ne sono accorto perchè il mouse si è abbioccato :D

non so cosa dirti, sono andato a controllare e il defrag era in esecuzione...ora si è fermato, speriamo continui così e si attivi solo il mercoledì notte :P

Winstar
02-01-2008, 02:26
Ragazzi a me mi succede la stessa cosa... l'hard disk sta macinando da ore e vado a vedere in monitoraggio risorse continua a leggere all'infinito un file video da 1gb che ho creato oggi!
Inoltre, e premetto che ho un portatile con una settimana di vita con vista preinstallato, se provo ad andare nella scheda deframmentazione, per togliere la pianificazione, non me la fa aprire!! ci clicco e non succede nulla! stessa cosa se vado in system32 e faccio doppio click sull'eseguibile!! che cosa posso fare? non mi dite che devo gia formattare :doh:

Jammed_Death
04-01-2008, 18:05
è ripartito :asd:

Jammed_Death
05-01-2008, 10:53
up, continua :cry: