PDA

View Full Version : masterizzatore ligthscribe

baban
01-01-2008, 17:10
ciao a tutti,
in questi giorni ho proceduto all'acquisto di un masterizzatore samsung S203N
oggi l'ho montato sul pc e ho installato la versione di nero contenuta nel cd del masterizzatore.
il masterizzatore funziona bene pero non riesco a sfruttare la caratterisctica lightscribe...
qualcuno mi saprebbe spiegare come si fa?
grazie
Marco

Fabryzius
01-01-2008, 17:41
i tuoi cd supportano questa funzionalità ?

*NOD32*
01-01-2008, 18:15
Devi procurarti dischi appositi e li devi capovolgere prima di usare il lightscibe.

baban
02-01-2008, 16:25
ciao a tutti,
chiedo scusa se rispondo in ritardo.
Spiego meglio il mio problema
Ho acquistato i cd-r verbantim lightscribe, ho masterizzato normalmente i dati dentro di essi e li ho capovolti per incidere la serigrafia sul cd, ho avviato l'applicazione nero cove designer e ho creato l'immagine da incidere sul cd pero quando clikko su stampa etichetta lightscribe appare un messaggio d'errore con scritto: parametro non corretto.
Se clikko su ok si apre la finestra di stampa ma se do l'ordine di stampa appare un altra finestra d'errore con scritto: attenzione, si è verificato un errore interno... e si chiude la finestra di stampa.
Dove ho sbagliato?

ho provato a utilizzare anche Sure Thing CD laberl Deluxe ma non trovo il pulsante per far stampare l'etichetta...
Qualcuno mi sa aiutare?
grazie
Marco

mieto
02-01-2008, 20:00
Hai installato anche questo?
http://www.nero.com/ita/technologies-direct-disc-labeling.html

Nero supporta direttamente Labelflash ma per Lightscribe ha bisogno del software host proprietario di Lightscribe Tech.

baban
02-01-2008, 20:54
Hai installato anche questo?
http://www.nero.com/ita/technologies-direct-disc-labeling.html

Nero supporta direttamente Labelflash ma per Lightscribe ha bisogno del software host proprietario di Lightscribe Tech.

ciao, grazie mille dell'aiuto era proprio quello che mi mancava...
ora ho installato e funziona

(però certe cose potrebbero scriverle nelle istruzioni eviterebbero molti rompicapi agli incapaci come mè :muro: )

mieto
02-01-2008, 22:24
ciao, grazie mille dell'aiuto era proprio quello che mi mancava...
ora ho installato e funziona

(però certe cose potrebbero scriverle nelle istruzioni eviterebbero molti rompicapi agli incapaci come mè :muro: )

Hai ragione, tanto più che tu stavi usando il software in bundle con il masterizzatore....:muro:
Buona masterizzazione adesso!! :D

DaNi89
04-01-2008, 14:32
ragazzi sapreste dirmi quali cd/dvd supportano la funzionalità lightscribe?

eleonora390
04-01-2008, 14:34
Verbatim sono i migliori.

DaNi89
04-01-2008, 14:36
xfetto, quelli che uso io :D :D :D :D grazie

eleonora390
04-01-2008, 14:37
Di niente figurati.:)