PDA

View Full Version : Vienna: tutto quello che c'è da sapere!

VirusITA
01-01-2008, 14:46
Ragazzi se tutto va bene a fine gennaio andrò con gli amici 4gg a Vienna! :D Da chi c'è già stato, vorrei sapere qualsiasi cosa!
Volo da Milano Orio al Serio (e lì so arrivarci :p ) a Bratislava-Vienna ( :mbe: ), con Ryanair. Quello che vi chiedo è:
- avete già volato con Ryanair? Io no :stordita: A parte i 20€ di biglietto :fagiano:, che altri costi ci sono?
- come raggiungere Vienna dall'aeroporto di Bratislava
- cosa visitare :D
- cose assolutamente da sapere andando a Vienna :D :D
(per la cronaca, spero di vedere anche un concerto di uno dei miei gruppi preferiti, all'Arena di Vienna)

Grazie mille a chiunque risponderà!! :sofico:

RenèBascè
01-01-2008, 21:50
Ciao.
Ti consiglio di dare una lettura al racconto di un mio week end lungo a Vienna l'anno scorso...

Qui : -> http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18954

P.S. da Bratislava a Vienna c'è l'autobus terravision ... l'unica rottura di palle è che ci metti due ore ..

Ciao :)

VirusITA
01-01-2008, 23:58
Grazie mille Renato! :fagiano: Ho letto tutto, adesso devo farmi una lista di cosa visitare.. Certo che in 3 giorni.. :stordita:
Qualunque altro consiglio è ben accetto :sofico:

RenèBascè
02-01-2008, 11:58
domani dall' ufficio e ti mando tutti i link che avevo studiato per capire bene cosa vedere e non vedere a Vienna ...

VirusITA
02-01-2008, 21:07
domani dall' ufficio e ti mando tutti i link che avevo studiato per capire bene cosa vedere e non vedere a Vienna ...
Manda manda :sbav: Gentilissimo!! :D

Korn
03-01-2008, 14:24
fatevi una vienna card per non avere rottura con biglietti della metro e autobus, cosa molto positiva di vienna è che quasi tutto in centro, prendete una cartina della città che danno gratis a vari punti informatici e fatevi il giro nel ring, da un occhiata alle foto che ho fatto qua http://www.webalice.it/delbecaro/album/Tourist/Wien/home.html vedi il nome delle foto poi fatti na ricerchina sul web e vedi se merita (merita tutto imho :D)
è una città meravigliosa andata anche ai musei, di storia dell'arte e del belvedere quantomeno ciao!

ziozetti
05-01-2008, 21:38
Aeroporto di Bratislava
L’aeroporto di Bratislava dista 65 km dal centro di Vienna. Il bus raggiunge in ca. 1 ora e 1/2 il Südtiroler Platz (U1), una tratta costa all’incirca 9 €, andata/ritorno all’incirca 16 €. Il treno dalla stazione centrale di Bratislava alla stazione sud di Vienna (Südbahnhof, collegamento diretto) parte dalle ore 6.50 fino alle 23.50 quasi ogni ora, biglietti circa 10,30 €. La linea del bus 61 parte dalle ore 5 alle 23 ogni 10-20 minuti dall’aeroporto con destinazione Stazione centrale. Con il taxi potete arrivare al centro-città di Vienna in 45 minuti circa (tel.: 00421 902 222 333 oppure 00421 2 4444 1111).

The March
08-01-2008, 22:44
io ne torno da due settimane di freddo :sofico:

dicono che sia stato un periodo particolarmente rigido.. dalle 4 del pomeriggio stavano a -5 :eek:

PREPARATI :sofico:

comunque ci sono anche bus della ryanair.. puoi controllarli direttamente dal sito ryanair
poi li in metro si può fare all'italiana...
io per due settimane ero ogni giorno in metro più di due volte al giorno.. e ho beccato solo una volta i controllori...
ma i controllori delle macchinette non dei biglietti dei passeggeri :D
( cioè in due verificavano che le obliteratrici timbrassero efettivamente i biglietti.. ma nessuno controllava che efettivamente la gente le usasse :Prrr: )

p.s.
da evitare il wurstel ai baracchini per strada.. tempo della foto di rito che già era ghiacciato :muro:

flisi71
09-01-2008, 14:43
fatevi una vienna card per non avere rottura con biglietti della metro e autobus,

Consiglio anche io.
La rete di trasporti è molto ben organizzata.

è una città meravigliosa andata anche ai musei, di storia dell'arte e del belvedere quantomeno ciao!

Concordo.

[I]Aeroporto di Bratislava
L’aeroporto di Bratislava dista 65 km dal centro di Vienna. Il bus raggiunge in ca. 1 ora e 1/2 il Südtiroler Platz (U1), una tratta costa all’incirca 9 €, andata/ritorno all’incirca 16 €.

A Vienna la stazione autobus sopra citata è a fianco del lato sud della stazione Sud.
Sono praticamente attaccati, tanto che al binario 19 della stazione Sud, lato Sud, vi è un passaggio pedonale per scendere diretti alla Piazza Sud Tirolo senza bisogno di fare tutto il giro dentro la stazione.

Il treno dalla stazione centrale di Bratislava

è Hlavná Stanica, ma molti treni per Vienna partono dalla stazione Petržalka.

alla stazione sud di Vienna (Südbahnhof, collegamento diretto)

A Vienna questi treni provenienti da Bratislava arrivano si alla stazione Sud, MA al lato Est (Ost)

parte dalle ore 6.50 fino alle 23.50 quasi ogni ora, biglietti circa 10,30 €. La linea del bus 61 parte dalle ore 5 alle 23 ogni 10-20 minuti dall’aeroporto con destinazione Stazione centrale.

Ciao

Federico