PDA

View Full Version : scelta alimentatore

vindur
01-01-2008, 14:43
salve ragazzi mi potete consigliare un ali per il mio pc
intel core e6550
2 giga di ram 800
asus p5k x1950 pro 512 ddr3
1 hard disk sata
masterizzatore dvd.
e da molti mesi che sto avendo fastidio con il monitor, cioè mi trema farsfulla:mc: all'inizio pensavo che fosse la scheda video ma non lo è, poi sono passato al monitor, appena comprato nuovo ma il monitor mi trema lo stesso, da pochi giorni mi sono fatto il pc nuovo appena elencato sopra ma il monitor trema lo stesso, adesso sono andato per esclusione, l'unica cosa che non ho cambiato e l'alimentatore di 600w +12 20 A di marca sconosciuta.... potrebbe essere questo il mio problema? comunque mi consigliate un buon alimentatore non so enermax aspetto vostre notizie grazie e buon anno a tutti

vindur
01-01-2008, 20:36
up

andreamang
01-01-2008, 21:51
Beh che sia l'alimentatore ne dubito...ma comunque cambiarlo non farà che bene visto che è un componente spesso sottovalutato ma molto importante...
Allora...quanto saresti disposto a spendere?Lo vuoi modulare o no?

Io intorno ai 65€ ti consiglierei un Corsair VX450W...ultra silenzioso e ottimo con una efficienza da paura...basato sui Seasonic S12...
450Watt e 33A sui +12V ;) ma non è modulare...
http://www.corsair.com/products/vx.aspx

F1R3BL4D3
01-01-2008, 22:03
Se è un CRT (spero per te) può sfarfallare anche per problemi di campi magnetici non adeguatamente schermati (come delle casse).

vindur
01-01-2008, 23:00
cosa significa modulare? tengo 2 monitor lcd il nuovo tiene 3 giorni di vita quindi non penso che sia un problema di monitor perche questo problema me lo faceva anche con il pc vecchio, solo ali e rimasto?? però questo farsfarllamento non lo fa sempretipo adesso saranno 6 ore che non trema piu:mc:
comunque mi posso spendere massimo 100€

vindur
06-01-2008, 10:24
comunque ho risolto il problema, ho cambiato il cavo che va dalla scheda video al monitor adesso il problema non lo fa.:D :D :D :D ho speso piu di 250 euro tra monitor e ali inutilmete:D :D vabbe fa niente grazie ciao