PDA

View Full Version : quale è il vostro voto nella scheda monitoraggio affidabilità?

ShoShen
01-01-2008, 12:12
che voto avete nella scheda monitoraggio affidabilità? io ho appena formattato ed è già basso :D
http://img40.picoodle.com/img/img40/5/1/1/t_cm_724262a.png (http://www.picoodle.com/view.php?img=/5/1/1/f_cm_724262a.png&srv=img40)

swan_x
19-06-2008, 14:27
appena acquistato il notebook avevo 10.
ora dopo 2 mesi ho 3.50!!!
ma ho capito che questo punteggio dipende solo dal fatto di blocchi improvvisi di win o di applicazioni....

un giorno metto in sospensione il mio portatile, poi stacco l'alimentatore perchè dovevo uscire, non avevo la batteria collegata. alla nuova accensione mi dava un arresto improvviso di win, e il mio punteggio per questo, era caduto di molto!
quindi questo indice è relativo solo agli errori di applicazione, nulla più!

II ARROWS
19-06-2008, 14:34
Bhe allora se vogliamo vedere alcune volte chiudi i programmi e ti dice "Il programma è stato terminato in modo inaspettato" MA L'HO CHIUSO IO UN SECONDO FA!!

swan_x
19-06-2008, 15:03
riporto quanto ho trovato scritto in un altro blog in merito:

"Notiamo anche però che occorre saper leggere lo strumento in quanto esso da un valore negativo anche a semplici operazioni di installazione o disinstallazione e anche a innocui blocchi delle singole applicazioni che in Vista, nel 99% dei casi, non hanno più alcuna conseguenza sulla stabilità e la funzionalità stessa del Sistema, per cui se, come nel caso mostrato nell’immagine sotto - riporta un grafico in netta discesa, con ultimo valore vicino al 3.0 - siete il tipo di persone che usano il PC per sperimentare, potreste avere costantemente una media molto bassa, senza per questo avere un sistema instabile."

il mio caso appunto: ho un 3.50 ma con tutto ok, defrag compresi!
quindi lascia il tempo che trova questa utility....

pgp
19-06-2008, 16:20
Incredibbbbile! Ho 8.95 :cool:

http://img127.imageshack.us/img127/2171/catturaio9.th.jpg (http://img127.imageshack.us/my.php?image=catturaio9.jpg)

pgp

swan_x
19-06-2008, 17:29
hai un punteggio alto perchè non disinstalli mai nulla, e non hai errori di chiusura inaspettata nelle applicazioni.

con ciò non significa che tu abbia un super computer ultra performante!

chi è smanettone (metti-togli) avrà sicuramente un punteggio basso...ma con ciò non un pc peggio del tuo...

-Feanor-
19-06-2008, 17:34
6.13 :asd:
ma è tutta colpa del source che non riesce mai a chiudersi normalmente :doh:

LordPBA
19-06-2008, 17:35
dal 1/05 ad ora: 8.22

Errori più comuni: Spegnimento improvviso (a volte non mi va in stand-by...)

Kubrick
19-06-2008, 18:55
Oggi dice 8.00
Ma fatemi capire, questo valore cambia ogni giorno?
E cambia solo quando ci sono dei crash?
E quando non avviene nulla?

yeppala
19-06-2008, 18:57
E cambia solo quando ci sono dei crash?
E quando non avviene nulla?

Quando installi qualcosa e non si verificano errori, il punteggio viene incrementato.

pgp
19-06-2008, 21:09
hai un punteggio alto perchè non disinstalli mai nulla, e non hai errori di chiusura inaspettata nelle applicazioni.

con ciò non significa che tu abbia un super computer ultra performante!

chi è smanettone (metti-togli) avrà sicuramente un punteggio basso...ma con ciò non un pc peggio del tuo...

Io normalmente su Vista installo solo i software che mi interessano, e non installo niente "per prova" (programmi che non ho mai sentito e che mi incuriosiscono). Quei programmi li provo prima su XP, perchè voglio che vista rimanga pulito e scattante.

Il mio pc era buono un anno e mezzo fa, quando lo ho assemblato, ora inizia ad essere un po' vecchiotto per i giochi più recenti, ma questo non c'entra nulla con il monitoraggio affidabilità. Non mi sembra di aver detto che ho un supercomputer da record al 3DMark06 :stordita:

pgp

bio82
19-06-2008, 21:38
9.10, punteggio abbassato da qualche crash di cod (iw3 blabla bug conosciuto) e dall'incompatibilità di vegas 7 con vista..

imo, così è inutile MA un'idea non male, decisamente interessante se continuassero a svilupparlo e cmq un indice cronologico di varie installazioni software e crash vari (debug facilitato)..

bio

swan_x
20-06-2008, 10:45
@ bio82
ottimo commento. il post era nato x questo, non x fare polemica tra utenti a vedere chi ha il pc + performante...

@ pgp
la mia risposta non era diretta a te (non volevo fare polemiche). era solo x far capire il concetto della utility agli altri utenti. con ciò non voglio dire che il mio pc è meglio del tuo o viceversa...detto ciò amici come prima :)

D/C
20-06-2008, 11:05
9,29 :cool:

stambeccuccio
20-06-2008, 11:22
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/20080620212827_20080620122021_Immagine.jpg

:p :yeah: :ciapet:

:sofico:

yeppala
20-06-2008, 14:21
così è inutile MA un'idea non male, decisamente interessante se continuassero a svilupparlo e cmq un indice cronologico di varie installazioni software e crash vari (debug facilitato)..

guarda che c'è già la cronologia organizzata per categorie :D (disinstallazione software, errori applicazione, errori hardware, errori windows, ecc.), puoi anche clickare sul grafico su uno specifico errore che ti interessa e vedere i dettagli.
E se non ti basta puoi anche guardare tutti gli eventi che ti pare dal visualizzatore eventi, puoi creare dei filtri di ricerca avanzati e salvarli sotto una voce per ritrovarli comodamente (es. mostrare tutti gli errori di code integrity, mostrare gli errori con ID uguale a xxxx o provenienti dal componente xxxx, mostrare tutte le modifiche autorizzate da windows defender, mostrare tutti i crash di avira, ecc.)
Se vai in Gestione Computer -> Visualizzatore eventi -> Registri applicazioni e servizi -> Microsoft -> Windows ci sono un sacco di filtri già predisposti, per esempio se vai sotto il filtro Diagnostics-Performance (click su Operational) vedi il tempo di boot di Vista in millisecondi, se sta diminuendo e di quanto.

Se vuoi creare un filtro basta che fai click sul pulsante Crea visualizzazione personalizzata nel pannello di destra di Gestione del computer e ti puoi sbizzarrire a scegliere i criteri con cui filtrare degli eventi dall'insieme totale degli eventi registrati, poi salvi il filtro con un nome che ti pare che ritroverai sotto Visualizzazioni personalizzate

tempesta6
20-06-2008, 14:51
ahaha io ho 5.0!oggi ho disinstallato una decina di programmi!:D

maxlaz
20-06-2008, 14:59
Bhe allora se vogliamo vedere alcune volte chiudi i programmi e ti dice "Il programma è stato terminato in modo inaspettato" MA L'HO CHIUSO IO UN SECONDO FA!!

SE da quel messaggio significa che il programma non si è chiuso in maniera corretta.

A me lo dava con programmi non completamente compatibili con Vista

yeppala
20-06-2008, 15:04
ahaha io ho 5.0!oggi ho disinstallato una decina di programmi!:D

la disinstallazione di software senza errori, così come l'installazione, fa incrementare il punteggio, non lo fa decrementare.

Comunque avete notato che c'è un errore di traduzione madornale? :doh:
La categoria in cui sono elencate le installazioni software si chiama disinstallazioni software :muro:
Va beh che compaiono sia le installazioni che le disinstallazioni, però è chiamata "disinstallazioni" anche se ci sono sate solo installazioni.
Nella versione inglese invece il nome è giusto e si chiama Software (Un)Installs (quindi comprende sia uninstall che install). Siano stramaledetti i traduttori della lingua italiana! :muro:

http://img76.imageshack.us/img76/8725/image3fs8.png

acitre
20-06-2008, 16:21
9.89 per me.