PDA

View Full Version : temi semplici

Er Bresaola
01-01-2008, 10:35
Salve ragazzi,

innanzi tutto buon 1° dell' anno :D

cerco dei temi per xp, ma non voglio modificare il file uxtheme ... volevo sapere se in giro ci sono dei temi che come zune e royal noir si mettono semplicemente nella cartella "resources" ...

no exe
no modifica del file uxtheme

:)

grazie mille e ancora buon anno !!!

elleby
01-01-2008, 17:03
Piccola precisazione, modificare la libreria uxtheme.dll serve per l'appunto a far "accettare" a Windows altri temi presenti nella cartella "resources" oltre a quelli standard. Il problema deriva dal fatto che non vuoi modifiche o che non puoi modificare il suddetto file?
Per cui o modifichi il file uxtheme.dll oppure non potrai mai caricare visual style fatti da altri, ma dovrai fare tutto a manina tu.

Jul
01-01-2008, 22:52
personalizza quelli k hai con reshacker

Er Bresaola
07-01-2008, 16:36
ecco appunto ... volevo per esempio modificare uno dei temi che windows prende senza modificare la dll "zune"

posso farlo con quel software ? e oltretutto è sicuro ??

per il fatto dell'uxteme.dll non so... voi dite che non cambia niente se lo modifico ... cioè non da fastidio al sistema a lungo andare ?

Khronos
07-01-2008, 18:03
ecco appunto ... volevo per esempio modificare uno dei temi che windows prende senza modificare la dll "zune"

posso farlo con quel software ? e oltretutto è sicuro ??

per il fatto dell'uxteme.dll non so... voi dite che non cambia niente se lo modifico ... cioè non da fastidio al sistema a lungo andare ?

no. quella dll non viene usata da nessuno e fin'ora non è stato necessario aggiornarla, perchè è una libreria necessaria esclusivamente al servizio dei temi, e a nient'altro, nel sistema.

Reshacker... tutto a mano mano... altro che "click" e modificare... :D te prova, io li non ci metto piede :D

Er Bresaola
07-01-2008, 22:09
ok allora non lo userò :asd:

Jul
08-01-2008, 21:45
si è un luuungo lavoro faticoso...ma quando hai finito sai k soddisfazione? senza ""sporcare"" il sistema con quei programmini x temi...è una cosa fatta a mano...hai visto k bene k ho fatto sul campionato di modding con reshacker (carino no? si vero? daiii :))? solo k devo mettere le mani sul wmp xk mi ero scaricato na resource x modificarla solo k è in inglese...cmq se non vuoi cambiare uxtheme quella è l'unica via...cmq si trovano in giro temini semplici k ti girano lo stesso...se vuoi c'è ank qualche programma x crearli

Khronos
08-01-2008, 23:33
si è un luuungo lavoro faticoso...ma quando hai finito sai k soddisfazione? senza ""sporcare"" il sistema con quei programmini x temi...è una cosa fatta a mano...hai visto k bene k ho fatto sul campionato di modding con reshacker (carino no? si vero? daiii :))? solo k devo mettere le mani sul wmp xk mi ero scaricato na resource x modificarla solo k è in inglese...cmq se non vuoi cambiare uxtheme quella è l'unica via...cmq si trovano in giro temini semplici k ti girano lo stesso...se vuoi c'è ank qualche programma x crearli

in pratica stai dicendo:
non voglio modificare una piccola dll del mio sistema, che modificata accetterà qualsiasi .msstyle non microsoft, lasciando LUNA.msstyle così com'è e a riposo.
metto mano IO al file .msstyle originale, lo tocco IO come mi pare e piace.
se ResHacker sbaglia a ricompilarlo? :D (fai un backup dell'originale) ^^

Jul
09-01-2008, 15:48
in pratica stai dicendo:
non voglio modificare una piccola dll del mio sistema, che modificata accetterà qualsiasi .msstyle non microsoft, lasciando LUNA.msstyle così com'è e a riposo.
metto mano IO al file .msstyle originale, lo tocco IO come mi pare e piace.
se ResHacker sbaglia a ricompilarlo? :D (fai un backup dell'originale) ^^

xk io in grande? cmq qst è x non modificare la dll...io x carità l'ho cambiato mille volte uxtheme non mi faccio sti problemi...xk x avere nuovi temi da modificare devo cambiarlo...in k senso sbaglia a ricompilarlo?

Khronos
09-01-2008, 16:12
xk io in grande? cmq qst è x non modificare la dll...io x carità l'ho cambiato mille volte uxtheme non mi faccio sti problemi...xk x avere nuovi temi da modificare devo cambiarlo...in k senso sbaglia a ricompilarlo?

IO in grande per enfatizzare la lettura ^^
cosa pensi che faccia resHacker, quando apri, modifichi e salvi il file? non è un .txt, quello che stai modificando. c'è una maniera apposita per modificare alcuni tipi di file, e alcuni di questi possono essere aperti soltanto sapendo con cosa sono stati compilati. ResHacker scandaglia il file alla ricerca di aree dati che riconosce, tenta di estrarle dal contenuto e te le fa vedere. suo compito poi, quando salvi, è quello di ricomprimere nello stesso codice nativo del file tutte le tue modifiche. non è sempre una cosa bella e non riesce nel 100% dei casi, capiscimi. potresti corrompere in maniera definitiva il file, ad esempio.

ah, Post Scriptum.
nel mio post non c'è un'abbreviazione.

Jul
10-01-2008, 10:48
IO in grande per enfatizzare la lettura ^^
cosa pensi che faccia resHacker, quando apri, modifichi e salvi il file? non è un .txt, quello che stai modificando. c'è una maniera apposita per modificare alcuni tipi di file, e alcuni di questi possono essere aperti soltanto sapendo con cosa sono stati compilati. ResHacker scandaglia il file alla ricerca di aree dati che riconosce, tenta di estrarle dal contenuto e te le fa vedere. suo compito poi, quando salvi, è quello di ricomprimere nello stesso codice nativo del file tutte le tue modifiche. non è sempre una cosa bella e non riesce nel 100% dei casi, capiscimi. potresti corrompere in maniera definitiva il file, ad esempio.

ah, Post Scriptum.
nel mio post non c'è un'abbreviazione.

an ochei...non mi è mai capitato di sbagliare a ricompilarlo però...non andiamo a cercare il pelo nell'uovo! è come dire k vlc può sbagliare a eseguire file video

Er Bresaola
17-01-2008, 15:33

dove si possono trovare altri temi semplici che vanno senza modificare la dll ???

(se ci sono e sono carini bene.. se no la cambio sta benedetta dll:asd:)

io ho un programmino che lo fa tramite dos ... voi avete prog migliori per sovrascriverlo ?

Er Bresaola
17-01-2008, 19:10
up!

Khronos
17-01-2008, 20:40
up!

uxtheme multi patcher 5.5, indolore e sotto windows. se vieni qui è proprio nel primo post. (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1642631)

Er Bresaola
18-01-2008, 13:51
non me lo fa scaricare :(

ho trovato questo (http://www.moddingmania.altervista.org/desktop_modding_guida_01.html) per modificarlo... si chiama Replacer

è uguale, o è meglio il tuo ??:confused:

Er Bresaola
18-01-2008, 14:49
ok , fatto con replacer :)

Er Bresaola
18-01-2008, 18:14
raga dove posso trovare un po di belle icone?? :) :)

Khronos
18-01-2008, 21:04
raga dove posso trovare un po di belle icone?? :) :)

c'è il topic delle icone, per questo. (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1552241)

Er Bresaola
18-01-2008, 22:56
grazie mille:D