View Full Version : Alice WiFi... che tu sia maledetta
misentofortunato
31-12-2007, 16:51
Salve è da un pò di tempo che mi pongo sempre lo stesso problema, se ho fatto l'errore più grande di questo mondo a prendermi il modem di Alice Wifi. Il punto è che se non ho installato il suo progrmmino su ogni computer che connetto la connessione non va, conclusione non riesco a navigare con il mio Nokia E61
Allora il dubbio è se sbaglio io qualche impostazione o devo veramente continuare a darmi i pugni in testa per la stpidaggine che ho fatto
Alfonso78
01-01-2008, 02:35
l'installazione con il cd non fa altro che crearti la connessione PPPoE sui pc...
probabilmente hai il router castrato in bridged ed è necessaria l'autenticazione mediante user e password...
misentofortunato
01-01-2008, 11:48
Infatti, ma non esiste un modo per farlo tornare uomo !!!!?!?
magnetex
01-01-2008, 15:47
Prova con S.Google vedrai che trovi delle facili guide per sblocc@@;)
Intellomane
01-01-2008, 16:20
Infatti, ma non esiste un modo per farlo tornare uomo !!!!?!?
Guarda io ho avuto gli stessi tuoi problemi, ho contattato l'assistenza del 187 e tramite un operatore Telecom da remoto (tramite la telegestione) me l'hanno sbloccato - grauitamente - ed ora funziona come un normale modem/router wifi e ci connetto anche il palmare senza bisogno di usare il loro programmino alice per la connessione. Chiama nei giorni feriali che sicuramente trovi operatori Telecom.
Ciao.
Alfonso78
01-01-2008, 23:10
la solita fiaba della telecom sulla modalità di connessione bridged che si trasforma in routed...
...e vissero felici e contenti...
misentofortunato
02-01-2008, 09:46
Purtroppo spesso ci si dimentica di San Google, il problema è che spesso manca l'input da dove partire
Ora infatti sono riuscito a svloccarlo anche se mi da ogni tanto qualche problemino con il wifi
Detto questo il problema è che ora non riesco a configurare le porte per emule perchè li ci sono due sottosezioni nella sezione Nat
C'è Virtual server e Port triggering, nella prima mi chiede di associare ad ogni servizio un ip che non ho proprio capito quale anche se ho fatto tante prove ma senza risultato
misentofortunato
02-01-2008, 12:42
Sempre e solo San Google, risolto anche il problema delle porte, ora va alla grande
Alfonso78
02-01-2008, 22:20
a volte basterebbe anche una ricerca sul forum prima di postare l'ennesima domanda ciclica...:rolleyes:
magnetex
06-01-2008, 19:14
Sempre e solo San Google, risolto anche il problema delle porte, ora va alla grande
Felice di esserti stato di "aiuto" .....di che giorno cade quest'anno S.Google:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.