View Full Version : Problema collegamento a internet con windows vista
Ciao a tutti ragazzi mi rivolgo a voi che sicuramente conoscete internet meglio di me.....qlk giorno fa ho comprato un pc fisso acer con precaricato windows vista home premium...il problema che sto riscontrando in qst pc è che nonostante ci sia il mondo tra i due computer(nella barra dv c'è il menù avvio) a simboleggiare che il pc è correttamente connesso sia nella rete locale che in internet....nn riesco ad aprire le pag web....in qst periodo sto riuscendo a navigare sl perchè ho installato una macchina virtuale dv gli ho caricato windows xp sp2 e, cn le stesse impostazioni che do a vista, li riesco a navigare mentre su windows vista no!!!che devo fare??aiutatemi perchè nel mio lavoro internet è fondamentale e nn mi piace l'idea di continuare a lavorare con una macchina virtuale nonostante il pc sia di ultima generazione!!:help: :help: :help: ah..quasi dimenticavo ho un abbonamento flat con libero infostrada!!grazie a tt coloro che leggendo qst mio mess avranno la bontà di fornirmi una soluzione a qst problemone!!
ragazzi ora ho un altro problema.....riesco a farlo connettere assegnandogli il dns di libero... il problema è che ogni volta che lo spengo e poi lo riaccendo nn mi si connette +...quindi devo rientrare nelle risorse di rete e provare a tentativi fino a qnd risco a far partire la connessione......infatti a volte i parametri automatici me li accetta e si connette senza alcun problema....altre volte devo inserire ip gateway submask e i vari dns...altre volte ancora mi basta mettere solo il dns primario.....oppure spengo lo riaccendo e spero che sia la volta fortunata....ke devo fare??stavolta per favore aiutatemi!!!!grazie a tutti!!!
se inserisci manualmente ip subnet gateway e i dns al riavvio successivo non trova la connessione? (i dati che hai inserito però rimangono?)
si grazie al tuo aiuto funziona tt tranquillamente ho dovuto però disabilitare anche il dhcp......ora rimane solo un problema....se spengo pc e modem al momento che lo riaccendo nn mi fa connettere.....e debvo reimpostare tutto???why????grazie perchè finalmente qualcuno mi rsp!!!!
si grazie al tuo aiuto funziona tt tranquillamente ho dovuto però disabilitare anche il dhcp......ora rimane solo un problema....se spengo pc e modem al momento che lo riaccendo nn mi fa connettere.....e debvo reimpostare tutto???why????grazie perchè finalmente qualcuno mi rsp!!!!
se per "disabilitare il dhcp" intendi quello della scheda di rete è automatico che lo disabiliti inserendo manualmente gli indirizzi se invece intendi disabilitare il dhcp dentro il router controlla di aver salvato correttamente le impostazioni se no ad ogni riavvio le perde e torna con il dhcp attivo
poi non ho capito una cosa: quando riaccendi il pc i dati (ip subnet etc...) che hai inserito nella scheda di rete ci sono ancora o non ci sono piu?
scusa se ti rsp ora ma come sai nn riesco a conettermi sempre....visto il problema!!cmq ti spiego alla presa elettrica ho collegato una scarpetta che raccoglie tutti i cavi(del monitor del case del modem della stampante ecc...) ogni volta che spengo il pc è mia abituidine spegnere qst scarpetta....il problema è che al riavvio del pc....nn riesco a collegarmi....i dati come ip statico il subnet il geteway e i 2 tipi di dns rimangono memorizzati ma nn si connette....dice che nn rioesce a comunicare con il dns primario 193.70.152.15 ....se invece lo rispengo e lo riaccendo funziona tutto regolarmente!!!e così devo andare avanti a tentativi!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.