View Full Version : [PS3] Domande agli esperti...
extremelover
31-12-2007, 13:14
Salve a tutti. Ho una PS3 40 GB da Natale e ne sono molto contento.
Ho però alcune domandine...
1) Ho l'ultima versione del firmware (quella che legge i DivX). Riesco tranquillamente a leggere quelli presenti su DVD ma non quelli su una chiavetta USB Kingston da 2 GB (che la PS3 rileva).
Nella chiavetta ci sono anche degli MP3 in delle cartelle e non vengono visti. La PS3 è in grado di riprodurli? In rete riesco a riprodurre i video campione WMV condivisi da Vista, ma non i DivX messi nelle stesse cartelle... È normale tutto ciò?
2) Ho fastweb ADSL 20 Mb ed ho problemi con Tekken 5 DR Online, ma non con Burnout Paradise City, che va alla grande, o con altri giochi che hanno la classifica on-line. Ne sapete qualcosa?
3) Ci sono modi per chattare in modo vocale quando si gioca on-line?
Forse con Playstation Eye?
4) Ho comprato dei giochi sullo store on-line. C'è un modo per farne il backup, o riscaricarli in caso di guasto o sostituzione del disco rigido?
Grazie a chi mi risponderà!
ivano444
31-12-2007, 14:14
1) Ho l'ultima versione del firmware (quella che legge i DivX). Riesco tranquillamente a leggere quelli presenti su DVD ma non quelli su una chiavetta USB Kingston da 2 GB (che la PS3 rileva).
Nella chiavetta ci sono anche degli MP3 in delle cartelle e non vengono visti. La PS3 è in grado di riprodurli? In rete riesco a riprodurre i video campione WMV condivisi da Vista, ma non i DivX messi nelle stesse cartelle... È normale tutto ciò?
2) Ho fastweb ADSL 20 Mb ed ho problemi con Tekken 5 DR Online, ma non con Burnout Paradise City, che va alla grande, o con altri giochi che hanno la classifica on-line. Ne sapete qualcosa?
4) Ho comprato dei giochi sullo store on-line. C'è un modo per farne il backup, o riscaricarli in caso di guasto o sostituzione del disco rigido?
x la 4:hai un masterizzatore/lettore blueray :asd:
Andrea deluxe
31-12-2007, 14:21
i divx devono essere compatibili con la certificazione divx
ma il controller ps3 si può collegare al pc col cavo usb per giocare?
X Ivano:ma davvero il lettore della ps3 masterizza in formato blu-ray?:eek: :eek:
ivano444
31-12-2007, 16:30
ma il controller ps3 si può collegare al pc col cavo usb per giocare?
X Ivano:ma davvero il lettore della ps3 masterizza in formato blu-ray?:eek: :eek:
XD hai confuso le mie parole chiedevo se tu avebi un masterizzatore br
melomanu
31-12-2007, 16:48
1) Premi Triangolo: dovrebbe vederli. In caso crea una cartella, nella chiavetta, rinominata VIDEO
2) No, forse è un problema del gioco non della tua linea.
3) Auricolare/microfono bluetooth.
4) Sinceramente non lo so. per un backup credo la chiavetta sia una possibile strada, per poi passarli sul pc ma, ripeto, non ne sono sicuro. Credo cmq sul sito sony qualcosa dovresti trovarla come info.
-->QUI (http://manuals.playstation.net/document/it/ps3/current/users/index.html)<-- c'è un ottima guida, forse puoi trovare le risposte alle tue domande...;)
melomanu
31-12-2007, 17:01
-->QUI (http://manuals.playstation.net/document/it/ps3/current/users/index.html)<-- c'è un ottima guida, forse puoi trovare le risposte alle tue domande...;)
In teoria se non ha letto il manuale presente nella confezione della sua ps3, pensi che leggerà quello? :D
In teoria se non ha letto il manuale presente nella confezione della sua ps3, pensi che leggerà quello? :D
ehm...spero di sì, per lui!:D :fagiano:
1 - Premi Triangolo e vai su "visualizza tutti" e cerca i tuoi files
2 - Dovrebbe essere un problema del gioco se riesci a giocare online agli altri giochi, a meno che Fastweb non blocchi proprio la porta che il gioco usa per comunicare con la PS3 (e sai che Fastweb non ci lascia liberi di intervenire sulle porte :muro: purtroppo :cry: )
3 - Ci sono giochi che supportano la chat vocale in multiplayer (quasi tutti)
4 - Nessun problema, i giochi già acquistati, li puoi riscaricare dallo store senza ripagare (anche se alcuni, i più costosi, hanno un numero limitato di download a disposizione). In ogni caso puoi farti un backup del disco della PS3 su un HDD USB esterno.
darkfear
31-12-2007, 22:39
scusate eh...ma la ps3 non può leggere DVD/CD ? :confused: eventuali backup potrebbero andare lì...in fondo i giochi dello store non credo pesino tanto da riempire un dual layer...
Fender_st
01-01-2008, 07:41
(e sai che Fastweb non ci lascia liberi di intervenire sulle porte :muro: purtroppo :cry: )
vabbè ma mi risulta che tutte le porte siano aperte in FW (rimane il problema di hostare senza ip pubblico, ottenibile a pagamento)
MesserWolf
01-01-2008, 12:51
Edit Ti ha già risposto puntualmente MarcoM .... sono ancora un po' addormentato ^^
vabbè ma mi risulta che tutte le porte siano aperte in FW (rimane il problema di hostare senza ip pubblico, ottenibile a pagamento)
Sì, ma io preferirei avere il controllo totale sulle MIE porte...
extremelover
01-01-2008, 18:22
Che sparata. Il manuale presente nella confezione è un manuale rapido d'installazione.
Ho consultato quello on-line ma non ho trovato le risposte che cercavo, anche e soprattutto perchè è relativo alla versione 2.00 del firmware, che ancora non legge i DivX!
Grazie a chi mi ha dato una risposta "concreta".
darkfear
01-01-2008, 19:11
scusate eh...ma la ps3 non può leggere DVD/CD ? :confused: eventuali backup potrebbero andare lì...in fondo i giochi dello store non credo pesino tanto da riempire un dual layer...
oh, grazie eh! :mbe:
oh, grazie eh! :mbe:
Ma la PS3 non ha un masterizzatore...
darkfear
01-01-2008, 19:30
Ma la PS3 non ha un masterizzatore...
ma non masterizzarli sulla ps3...:doh:
la domanda dell'autore era di poter fare copie di backup dei propri contenuti scaricati dallo store...
l'hd della ps3 è collegabile al pc giusto? e poi immagino che le demo dello store (esattamente come accade con il live) siano reperibili per altre fonti...(basta trovare lo stesso contenuto che si ha scaricato sulla ps3, scaricarlo su pc e avere così una copia di backup, sempre se non possono essere presi dall'hdr della ps3 stesso)
la domanda dell'autore era di poter fare copie di backup dei propri contenuti scaricati dallo store...
l'hd della ps3 è collegabile al pc giusto? e poi immagino che le demo dello store (esattamente come accade con il live) siano reperibili per altre fonti...(basta trovare lo stesso contenuto che si ha scaricato sulla ps3, scaricarlo su pc e avere così una copia di backup, sempre se non possono essere presi dall'hdr della ps3 stesso)
Infatti, non è così semplice. Primo è una seccatura togliere l'HDD dalla PS3 e collegarlo al PC. Poi occorre vedere che file system usa PS3 perchè non è detto che sia leggibile da PC, poi le demo si potranno anche trovare per altri canali, ma per installarle poi sulla PS3 non è così semplice come potrebbe sembrare (occorre un procedimento un po' complesso che coinvolge folding@home e il server proxy). Da ultimo, pur supponendo che si possa backuppare tutto su DVD, non credo sia possibile ripristinare dati da un DVD direttamente su PS3. Insomma, alla fine dei giochi, molto più comodo un HDD esterno USB.
extremelover
02-01-2008, 11:21
Qualcuno che mi capisce! :D
E cmq non ho mai parlato di volerli masterizzare con la PS3 (che assurdità) o di voler smontare tutto. Volevo solo sapere se l'utilità di backup presente nella console salvava anche i giochi scaricati dallo store, o solo le impostazioni e i salvataggi.
Infatti, non è così semplice. Primo è una seccatura togliere l'HDD dalla PS3 e collegarlo al PC. Poi occorre vedere che file system usa PS3 perchè non è detto che sia leggibile da PC, poi le demo si potranno anche trovare per altri canali, ma per installarle poi sulla PS3 non è così semplice come potrebbe sembrare (occorre un procedimento un po' complesso che coinvolge folding@home e il server proxy). Da ultimo, pur supponendo che si possa backuppare tutto su DVD, non credo sia possibile ripristinare dati da un DVD direttamente su PS3. Insomma, alla fine dei giochi, molto più comodo un HDD esterno USB.
Quindi è possibile fare il backup dei giochi acquistati?
Qualcuno che mi capisce! :D
E cmq non ho mai parlato di volerli masterizzare con la PS3 (che assurdità) o di voler smontare tutto. Volevo solo sapere se l'utilità di backup presente nella console salvava anche i giochi scaricati dallo store, o solo le impostazioni e i salvataggi.
Quindi è possibile fare il backup dei giochi acquistati?
Non saprei, non l'ho mai utilizzata per ora. Immagino salvi tutto ciò che hai sull'HDD della PS3. Non credo comunque sia possibile fare il backup dei singoli giochi.
darkfear
02-01-2008, 18:41
ah boh...io manco ce l'ho... :asd:
ah boh...io manco ce l'ho... :asd:
Io sì, ma non l'ho mai usato per backuppare la PS3 ;)
Appena mi decido a mettere un HDD più capiente sulla console, farò certamente una prova...
Fabio77AmdThunder
03-01-2008, 14:46
La funzionalità di backup dovrebbe farti il backup sia dei salvataggi, che delle demo/giochi scaricati dallo store, tutto dipende poi dalla mole di dati che ai sulla PS3. Io avevo poca roba ed ho usato una chiavetta da 1gb. Se disponi di un HD esterno usb puoi usare anche quello credo. Ad ogni modo se hai acquistato qualche cosa sullo store, successivamente puoi riscaricarlo senza problemi senza doverlo ripagare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.