PDA

View Full Version : SD SDCH e Velocità (domanda per veri pro!!!)

SkaOnline
31-12-2007, 13:14
Ciao, ho un po' di confusione riguardo le schede di memoria SD.
Possiedo da un po' di tempo una scheda SD da 4Gb 150x, la utilizzo su di un palmare, funziona bene tutto ok ma... ne vorrei comprare un'altra per una reflex digitale, sempre da 4 gb... ma è difficile confrontare le schede di varie marche che ho trovato perche vengono utilizzati diversi metodi di classificare le velocità.

In alcune schede, la velocità è espressa in questo modo:
150x
133x
60x

...mentre in altre schede, la velocità e espressa in
SDHC6
SDHC4
SDHC2

...se non ho capito male, sdhc sono schede di nuova generazione la quale capacità max potrà arrivare a molti gb in piu di quelle di vecchia generazione... ma nello specifico, io vorrei una scheda da 4 gb (sd o sdhc non mi cambia niente) performante per la mia reflex...

consigli? qualcuno riesce a chiarirmi le idee?
Meglio quindi 150x o SDHC6? (attualmente sarei orientato a comprare una SDHC6 da 4gb)

Grazie.

SkaOnline
02-01-2008, 19:46
Ho chiesto una cosa cosi' difficile???

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

gugoXX
02-01-2008, 22:27
La velocita' Xqualcosa si rapporta alla velocita' dei CD-ROM, dove 1X equivale a 150KB/sec (KappaByte)
mentre SDHCx significa x MB/sec (MegaByte)

al che 150X significa 22.5 MB/sec
e invece SDHC6 = 6 MB/sec

Fai attenzione alla velocita' dichiarata in lettura o scrittura, che puo' essere notevolmente differente (Ovvero, per confrontare 2 card e' meglio leggere bene a cosa si riferisce la velocita' dichiarata)

Ah, ancora. Non e' necessario essere PRO per rispondere a questa domanda.
Basta cercare su Wikipedia.
http://en.wikipedia.org/wiki/Secure_Digital_card#SDHC

SkaOnline
05-01-2008, 13:20
Grazie per la risposta, ma non hai colto il nocciolo della mia domanda per veri pro (la risposta probabilmente doveva essere, SDHC6 e 150X misurano 2 grandezze diverse, per cui non ha significato un confronto diretto)
Ho fatto un altro post, molto piu specifico al dubbio che ho http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1643972

MM
05-01-2008, 13:47
Allora questo lo chiudiamo