PDA

View Full Version : Errore nell'avvio dei giochi

pippaman
30-12-2007, 17:30
Buon Giorno a tutti. Sono nuovo e spero di aver postato nel luogo adatto!!!
1 mese fa ho deciso di formattare per l'ennesima volta il PCe ho deciso di creare delle partizioni per poter giocare avendo a disposizione un sistema più snello. Sul mio PC ho 5 partizioni:
Segate: C: installazione di windows xp ps2 per lavorare
G: installazione di windows xp ps2 per giocare
Maxtor: D: dove salvo i film, giochi ecc.
E: dove installare i giochi per il windows in G:
F: dove salvo i dati personali
Ho provato ha installare Server 2003, XP sp1, sp2, PRO, Home e altre versioni. Installo tutti i driver come ho sempre fatto e per sicurezza le DirectX 9.0 c , installo il gioco e quando lo avvio mi da errore. Questo accade con tutti i giochi in qualsiasi parte li installi. Dopo infiniti tentativi ho provato installarli con il Windows da lavoro ma il risultato è uguale. Ho provato di nuovo il tutto con una sola ram poi con l’altra ma nulla. Ho provato Mem test 1.70+ ma nn trova nessun errore. Non so piu dove sbattere la testa!!! mi affido a voi!!!

D3vil
30-12-2007, 18:07
Non hai detto che tipo di errore ti da e la configurazione del PC e in quali giochi per cui è difficile poterti aiutare.

ciao

lucalalo
30-12-2007, 21:54
dinanzi grazie per la risposta.pippaman è un mio amico che mi ha fatto il favore di postare al posto mio visto che provavo per l'ennesima volta la formattazione.
i giochi che ho provato sono pes 2008 e gears of war.mi da un errore generico poi cerco le specifiche e mi esce la finestra in allegato.

29Leonardo
30-12-2007, 22:03
scusa ma da dove ti è saltato in mente di installare in ogni partizione il windows xp? ti serve solo in c: e basta...:rolleyes: anche se a prima occhiata dallo screen mi sembrerebbe il tipico errore di un gioco pirata.

lucalalo
05-01-2008, 11:50
ho fatto come mi avete consigliato ma nulla.Quando faccio pertire altri giochi mi viene una schermata nera e dopo pochi secondi torna al dekstop come nn fosse successo nulla!!!!!!!! Che mi consigliate di fare?:mc: :confused:

D3vil
05-01-2008, 13:10
ho fatto come mi avete consigliato ma nulla.Quando faccio pertire altri giochi mi viene una schermata nera e dopo pochi secondi torna al dekstop come nn fosse successo nulla!!!!!!!! Che mi consigliate di fare?:mc: :confused:

Scusa cosa ti avremmo consigliato di fare? :confused:
Io ti avevo chiesto di postare la tua config.

ciao

lucalalo
05-01-2008, 13:31
si scusa ai ragione volevo dire che ho tolto le partiioni e cambiato gli hd primari.Serve altro sulla mia configurazione?? grazie

D3vil
05-01-2008, 13:40
si scusa ai ragione volevo dire che ho tolto le partiioni e cambiato gli hd primari.Serve altro sulla mia configurazione?? grazie

Serve tutto!! Scheda madre, CPU, ram, scheda video, alimetatore, non vedo questi dati!!!

ciao

Vega74
05-01-2008, 13:52
Una settimana fà ho formattato il pc di un mio amico perchè gli dava i tuoi stessi prob.
Tutti i giochi non partivano, gli unici che andavano erano quelli che lavoravano in openGL, tutti i giochi che usavano le direct3D si piantavano all'avvio. Anche avviando il programma di diagnosi delle directX, quando arrivava alle direct 3D, il pc gli dava errori.

Il mio amico aveva una scheda video ATI 9600 o 9800, (non ricordo molto bene :doh: comunque era un po' vecchiotta) e installando gli ultimi driver (scaricati dal sito ufficiale) dava questi problemi.
Contro ogni logica, abbiamo risolto il prob. installando drivers un po' più vecchi.

lucalalo
05-01-2008, 15:39
ms-6786, ADM xp 3000+, RAM 1GB su 2 slot, ATI x1650 pro (256 hdd3), ali 550w start up. grazie

lucalalo
06-01-2008, 11:40
Grazie a tutti per l'interessamento.Ho installato catlyst 7.1 anziche 7.10,11,12 e adesso funziona tutto.