View Full Version : VISTA ULTIMATE RETAIL + SP1
firenzexx
30-12-2007, 16:01
:help: Buonasera,
il mio problema è questo: ho installato win vista ultimate retail con 3 gb ram 800 mhz,p4 3.3ghz ht. dopo il riavvio, in basso a destra del desktop, compare la scritta 'windows vista tm - copia di valutazione'. come fà ad essere copia di valutazione se la versione di win è retail?? x caso si riferisce al sp1 rc?? grazie e buon anno a tutti!!! spero in una vs risposta tempestiva.-.ciauz;)
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
30-12-2007, 16:23
:help: Buonasera,
il mio problema è questo: ho installato win vista ultimate retail con 3 gb ram 800 mhz,p4 3.3ghz ht. dopo il riavvio, in basso a destra del desktop, compare la scritta 'windows vista tm - copia di valutazione'. come fà ad essere copia di valutazione se la versione di win è retail?? x caso si riferisce al sp1 rc?? grazie e buon anno a tutti!!! spero in una vs risposta tempestiva.-.ciauz;)sì, è per via dellla rc del service pac 1
ma poi, scusate, cosa scaricate ed instllate aggiornamenti di sistema beta? (perchè le RC sono di fatto delle beta..)
pietrosg
31-12-2007, 09:22
Effettivamente avresti anche ragione ma visto che Vista (eh eh) è oggetto di diatribe furibonde sul và o non và ho deciso di farmi del male e ci ho messo anche questo SP1 RC1.
Tolto il fatto che mi sono ritrovato anche dei driver video beta sulla 8800 per il resto il MIO Vista è letteralmente schizzato.
A proposito ho 4Gb di ram: prima mi andava lento e "vedeva" 3,3 Gb, ora va da dio e "vede" 4 Gb. Qualcuno mette in dubbio che effettivamente sfrutti i 4Gb ma io non me ne curo. Lo desideravo più performante, è più performante e questo mi basta e avanza.
Poi a cercar bene nel web c'è anche il modo di togliere la scritta " copia di valutazione".......
fabrylama
31-12-2007, 10:06
Effettivamente avresti anche ragione ma visto che Vista (eh eh) è oggetto di diatribe furibonde sul và o non và ho deciso di farmi del male e ci ho messo anche questo SP1 RC1.
Tolto il fatto che mi sono ritrovato anche dei driver video beta sulla 8800 per il resto il MIO Vista è letteralmente schizzato.
A proposito ho 4Gb di ram: prima mi andava lento e "vedeva" 3,3 Gb, ora va da dio e "vede" 4 Gb. Qualcuno mette in dubbio che effettivamente sfrutti i 4Gb ma io non me ne curo. Lo desideravo più performante, è più performante e questo mi basta e avanza.
Poi a cercar bene nel web c'è anche il modo di togliere la scritta " copia di valutazione".......
che sia performante non dipende da quanta ram riconosce, prova ad andare su dxdiag e dimmi quanta ram ti vede
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
31-12-2007, 11:47
i 4gb li vede e li legge, sull'uso però rimane sempre la limitazione dei 2gb per processo, quindi quando un gioco sfora i due gb di memoria di sistema occupata sulla 32bit con o senza sp1 non cambia nulla, mentre sulla versione x64 il limite di 2gb per processo non esiste ^_^
pietrosg
31-12-2007, 17:52
i 4gb li vede e li legge, sull'uso però rimane sempre la limitazione dei 2gb per processo, quindi quando un gioco sfora i due gb di memoria di sistema occupata sulla 32bit con o senza sp1 non cambia nulla, mentre sulla versione x64 il limite di 2gb per processo non esiste ^_^
Sicuramente hai ragione ma avevo 2 Gb e Crysis (conosci?) giusto partiva ma in modalità media. Con 4 gb si è dato una mossa ma con diversi crack (comunque più performante). Con 4 Gb e SP1 lo sto finendo in modalità ALTA.
A proposito, effettivamente dxdiag mi da 3,6 giga. SP1 mi ha fatto guadagnare 300 mb di ram.
Domani mi creo una bella partizione libera e mi provo il 64bit
firenzexx
02-01-2008, 21:46
vi ringrazio moltissimo x le risp + esaurienti che ho ricevuto..grazie davvero...buona serata a tutti!ciauz;)
fabrylama
02-01-2008, 23:47
Sicuramente hai ragione ma avevo 2 Gb e Crysis (conosci?) giusto partiva ma in modalità media. Con 4 gb si è dato una mossa ma con diversi crack (comunque più performante). Con 4 Gb e SP1 lo sto finendo in modalità ALTA.
A proposito, effettivamente dxdiag mi da 3,6 giga. SP1 mi ha fatto guadagnare 300 mb di ram.
Domani mi creo una bella partizione libera e mi provo il 64bit
se non hai problemi con periferiche vecchie allora vedrai che il 64bit non ti deluderà
guadagnare 1 giga con il /3gb fa un poco schifo a tutti :D
l'unico contro diicosi si un poco di instabilità (mai successo a me)
praticamente sposti il limite dei 2 giga verso i 3...
bio
Sicuramente hai ragione ma avevo 2 Gb e Crysis (conosci?) giusto partiva ma in modalità media. Con 4 gb si è dato una mossa ma con diversi crack
Vuoi una bella sospensione per festeggiare al meglio l'anno nuovo?
firenzexx
21-03-2008, 01:13
salve,
sono riuscito ad installare la wave 1 del sp1 di vista versione oem 36 lang...preso da un amico iscritto al technet della microsoft..quindi è la versione finale 6001.18000.etc..estensione eseguibile..è possibile adesso integrare la sp1 in un immagine creata di vista dal dvd originale???oppure bisogna aspettare l'uscita dell'sp2?? grazie ciao..bye!:help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.