PDA

View Full Version : errore grave in XP impossibile boot: help

mikk76
30-12-2007, 10:46
ragazzi.... :help:

A seguito dell'impossibilità di ripristinare un punto di ripristino precedente con l'utility di windows ho voluto provare a farlo in modalità provvisoria.

Ho avviato msconfig e ho messo la spunta su "/safeboot" per avviare in modalità provvisoria.

Avvio e qualsiasi opzione scelga (modalità provissoria, modalità provvisoria con rete, ecc) mi torna sempre a quella scelta.

Ho provato anche a disabilitare il riavvio automatico in caso di errori e mi restituisce una schermata blu con l'errore
STOP: 0x0000007B

Insomma: non riesco più ad entrare in windows (ora sto scrivendo da un portatile)....

cosa posso fare???

grazie mille a chi mi aiuterà :rolleyes:

mikk76
30-12-2007, 11:58
e se reinstallassi XP da cd su c: ?

non perderei nulla giusto?

altri consigli? :confused:

MrModd
30-12-2007, 14:47
e se reinstallassi XP da cd su c: ?

non perderei nulla giusto?

altri consigli? :confused:

devi fare il ripristino, metti il CD e fai l'installazione normale. Il CD vede che è presente una versione di win xp e ti chiede se vuoi fare il ripristino, per farlo mi sembra devi premere "r".
Se l'installazione va bene non perdi niente ma se si interrompe durante l'installazione ne risulterà un OS corrotto e devi formattare. Windows è noto per la sua instabilità quindi non contare troppo sul ripristino...

mikk76
30-12-2007, 20:35
devi fare il ripristino, metti il CD e fai l'installazione normale. Il CD vede che è presente una versione di win xp e ti chiede se vuoi fare il ripristino, per farlo mi sembra devi premere "r".
Se l'installazione va bene non perdi niente ma se si interrompe durante l'installazione ne risulterà un OS corrotto e devi formattare. Windows è noto per la sua instabilità quindi non contare troppo sul ripristino...

ops.....
non me la sento di rischiare....
ho 3 partizioni C, D, E ... c'è qualche modo di recuperare i dati prima di fare questa operazione? :stordita:

MrModd
31-12-2007, 09:08
Formatta una partizione vuota in FAT32 ed usa GNU/Linux Knoppix per trasferirti i dati importanti.