PDA

View Full Version : Cellulare con buona batteria e ricezione...

pindol
30-12-2007, 01:19
Salve ragazzi,

stò cercando un buon cellulare sopratutto dal punto di vista della batteria e ricezione, che faccia anche delle discrete fotografie e che magari sia dotato della funzione torcia che trovo molto comoda...

Ho visto il nokia 5500 ma come batteria dicono non sia il massimo, voi cosa consigliate?

Ciauz Pindol

the who
30-12-2007, 12:07
bhe penso che chiunque vorrebbe aiutarti dovresti dargli un prezzo di orientamento senno si naviga nel buio:)

pindol
30-12-2007, 12:24
beh il prezzo diciamo che non vorrei superare i 200 euri, però valuto l'acquisto anche di cell usati quindi...

ho visto il k800i, è un buon cellulare?

altri cell, magari che siano dotati di presa miniusb per ricaricarli?

CIuaz Pindol

the who
30-12-2007, 13:12
bhe la ricarica via mini-usb senza driver non la fa nessun telefono tranne i sony ericsson in modalita trasferimento file che pero vogliono il cavo loro,ora vedro,intanto potresti buttare un occhio su un n73 usato o su un n70 nuovo

sguellen
30-12-2007, 13:16
l'n70 assolutamente no, te lo sconsiglio per la batteria che fa pena

pindol
30-12-2007, 13:19
bhe la ricarica via mini-usb senza driver non la fa nessun telefono tranne i sony ericsson in modalita trasferimento file che pero vogliono il cavo loro,ora vedro,intanto potresti buttare un occhio su un n73 usato o su un n70 nuovo

no intendo proprio ricaricare il cell tramite alimentatore con presa usb.

Io ho un palmare/cellulare (mio A701) che usa miniusb come ricarica e visto che ho tutti i vari caricabatterie da auto e da rete volevo sapere se ne esisteva uno con presa miniusb per ricaricarlo.

Ho visto che il sony si può ricaricare via pc, con un cavo usb, io ho un caricabatterie da auto che ha un ingresso usb, se uso il suo cavetto posso caricarlo anche i macchina allora? (spero di essermi spiegato bene :D)

CIuaz Pindol

the who
30-12-2007, 13:21
si sguellen hai ragione mi era sfuggito,ho visto il k800 sul sito sony ericsson,è un bel tel anche per la memoria espandibile fino a 2gb,ha tutto,è simile all'n73 che pero ha il vantaggio di avere simbian,anche se ancora non esistono molti applicativi presto arriveranno,invece il k800 ha il soft ufficiale sony che non è affatto male pero non girano i programmi symbian,a te la decisione.:)

pindol
30-12-2007, 13:27
si sguellen hai ragione mi era sfuggito,ho visto il k800 sul sito sony ericsson,è un bel tel anche per la memoria espandibile fino a 2gb,ha tutto,è simile all'n73 che pero ha il vantaggio di avere simbian,anche se ancora non esistono molti applicativi presto arriveranno,invece il k800 ha il soft ufficiale sony che non è affatto male pero non girano i programmi symbian,a te la decisione.:)

mah diciamo che ho avuto esperienze un po' negative con i symbian (anche se erano i primi), a me non interessano più di tanto i software di terze parti, tanto ho un palmare con windows mobile, e tutte le applicazioni che voglio (navigatore, giochi ecc) li ho installati.

Voglio usare il cellulare esclusivamente come cellulare, e fare qualche foto o video se voglio, perchè il palmare fà letteralmente schifo come funzioni telefoniche.

Penso che mi orienterò sul k800i, una cosa per chi lo possiede, posso attivare il flash per poterlo usare come torcia all'occorrenza? è una cosa molto utile per me...

CIuaz Pindol

the who
30-12-2007, 15:14
bhe io ho avuto un sony con flash e si poteva attivare anche senza aprire la fotocamera,sembra stava nell'organizer,quanto alla ricarica bisogna vedere se il tel ti riconosce il caricatore come una porta usb standard e ti fa impostare il trasf file,ricordo che mentre stai in trasf file non puoi usare il tel,percio no ti conviene,basta che compri un card adapter sony e hai risolto
quanto al fatto dei programmi se hai un palm sei a posto, se devi usarlo solo come tel prenditi un k608i (non prenderlo alla 3 che bloccano la radio)prendilo da vodafone che ha:radio,bluetooth,irda,fotocamera 1,3 mp,torcia e tutto il resto solo ha solo 32 mb di memoria non espandibile,è questo quello che ho avuto,trovi gia gli auricolari e se non lo prendi 3 la radio ha anche rds.
vedi che ne pensi.