View Full Version : Modem/router solo wi-fi?
Ragazzi ma un modem/router per funzionare deve essere per forza collegato fisicamente ad uno dei pc? Ho necessità di collegare 2 pc e nessuno dei 2 è vicini alla presa telefonica, come posso fare? Posso collegarli entrambi col wi-fi?
Grazie.
Harry_Callahan
29-12-2007, 22:59
Ragazzi ma un modem/router per funzionare deve essere per forza collegato fisicamente ad uno dei pc? Ho necessità di collegare 2 pc e nessuno dei 2 è vicini alla presa telefonica, come posso fare? Posso collegarli entrambi col wi-fi?
Grazie.
si
e a questo scopo meglio un modem/router o access point?
e a questo scopo meglio un modem/router o access point?
allora, se ti compri un ruoter wi-fi con modem integrato (come il netgear dg834gt) puoi farlo.
Lo attacchi a un PC via CAVO, lo configuri per bene per far connettere i pc via wireless, lo stacchi, lo rimetti dove volevi attaccarlo e lo lasci li attaccato solo all' alimentatore e alla presa del telefono e ti colleghi a lui attraverso il wi-fi.
Ti verrebbe una cosa così: http://www.usr.com/products/images-prod/9108network.gif
senza stampante e senza il pc sopra
EDIT: Puoi anche con l' access point però in questo caso avresti ruoter collegato all' access point...
Ti ringrazio della tua risposta, allora mi oriento vero il netgear che mi consigli? Ti chiedo questo perchè ho un alice w-gate wi-fi, ma non so se fa pure da router. Il modem/router che mi hai consigliato ha in abbinato una chiavetta wi-fi? O mi compro una scheda interna? (Ho lettop che hanno ricezione migliori). Grazie.
Harry_Callahan
30-12-2007, 11:50
allora mi oriento vero il netgear che mi consigli?
posta nel thread in sticky per consigli
leggi prima logicamente...prime e ultime pagine
che scheda wi-fi mi consigli invece da accoppiare al modem/router che mi hai consigliato?
Ti ringrazio della tua risposta, allora mi oriento vero il netgear che mi consigli? Ti chiedo questo perchè ho un alice w-gate wi-fi, ma non so se fa pure da router. Il modem/router che mi hai consigliato ha in abbinato una chiavetta wi-fi? O mi compro una scheda interna? (Ho lettop che hanno ricezione migliori). Grazie.
sinceramente di seguire il w gate ho smesso... cmq ho sentito che chiamando la telecom se li convinci te lo sbloccano come ruoter (se nn è gia sbloccato) solo che nn mi pare un gran bel router...
se lo compri nuovo ti consiglio il Netgear DG834GT abbinato ad una scheda interna.
Ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.