PDA

View Full Version : Modem/router solo wi-fi?

mrchat9
29-12-2007, 22:57
Ragazzi ma un modem/router per funzionare deve essere per forza collegato fisicamente ad uno dei pc? Ho necessità di collegare 2 pc e nessuno dei 2 è vicini alla presa telefonica, come posso fare? Posso collegarli entrambi col wi-fi?

Grazie.

Harry_Callahan
29-12-2007, 22:59
Ragazzi ma un modem/router per funzionare deve essere per forza collegato fisicamente ad uno dei pc? Ho necessità di collegare 2 pc e nessuno dei 2 è vicini alla presa telefonica, come posso fare? Posso collegarli entrambi col wi-fi?

Grazie.

si

mrchat9
29-12-2007, 23:01
e a questo scopo meglio un modem/router o access point?

Miagolo
29-12-2007, 23:07
e a questo scopo meglio un modem/router o access point?

allora, se ti compri un ruoter wi-fi con modem integrato (come il netgear dg834gt) puoi farlo.
Lo attacchi a un PC via CAVO, lo configuri per bene per far connettere i pc via wireless, lo stacchi, lo rimetti dove volevi attaccarlo e lo lasci li attaccato solo all' alimentatore e alla presa del telefono e ti colleghi a lui attraverso il wi-fi.
Ti verrebbe una cosa così: http://www.usr.com/products/images-prod/9108network.gif
senza stampante e senza il pc sopra

EDIT: Puoi anche con l' access point però in questo caso avresti ruoter collegato all' access point...

mrchat9
30-12-2007, 11:44
Ti ringrazio della tua risposta, allora mi oriento vero il netgear che mi consigli? Ti chiedo questo perchè ho un alice w-gate wi-fi, ma non so se fa pure da router. Il modem/router che mi hai consigliato ha in abbinato una chiavetta wi-fi? O mi compro una scheda interna? (Ho lettop che hanno ricezione migliori). Grazie.

Harry_Callahan
30-12-2007, 11:50
allora mi oriento vero il netgear che mi consigli?

posta nel thread in sticky per consigli

leggi prima logicamente...prime e ultime pagine

mrchat9
30-12-2007, 12:19
che scheda wi-fi mi consigli invece da accoppiare al modem/router che mi hai consigliato?

Miagolo
30-12-2007, 12:23
Ti ringrazio della tua risposta, allora mi oriento vero il netgear che mi consigli? Ti chiedo questo perchè ho un alice w-gate wi-fi, ma non so se fa pure da router. Il modem/router che mi hai consigliato ha in abbinato una chiavetta wi-fi? O mi compro una scheda interna? (Ho lettop che hanno ricezione migliori). Grazie.

sinceramente di seguire il w gate ho smesso... cmq ho sentito che chiamando la telecom se li convinci te lo sbloccano come ruoter (se nn è gia sbloccato) solo che nn mi pare un gran bel router...
se lo compri nuovo ti consiglio il Netgear DG834GT abbinato ad una scheda interna.
Ciao :)