View Full Version : impossibile installare VISTA x64
MilanForEver
29-12-2007, 20:00
ho dovuto cambiare scheda madre, ora ho una msi p35 neo2...
e mi è sorto un nuovo problema durante l'installazione di VISTA x64:
dopo che faccio il boot da dvd,compare la scritta 'windows is loading file' , carica la barra e poi mi si riavvia il pc.
se installo XP 32bit non ho nessun problema...
sto sbagliando qualcosa??
Immelmann
29-12-2007, 22:15
ciao, intanto premetto che è la 2 volta che metto Vista x64 e mai nessun problema ( licenza originale :cool: ) ( in realtà ho messo e tolto vista almeno 10 volte in un anno e ho avuto modo di provarle tutte dalla RC1 al SP1). Domande spontanee
1) hai mai installato in precedenza vista x64 sul tuo sistema ( oltretutto che sistema hai? solo la sk madre non è utile!!
2) il dvd di installazione è di M$ original??
altre info non farebbero male!!!
ci sta molta gente preparata in questo forum ( ecco io non ne faccio parte) e non maghi, è difficile pretendere una mano con così poche informazioni!!
Aggiungi info e sicuramente qualcosa verrà fuori
Ps per chi seguirà a scrivere, provato vista x62 con SP1?? io lo uso e mi trovo molto bene su un note
rizzotti91
29-12-2007, 22:18
ciao, intanto premetto che è la 2 volta che metto Vista x64 e mai nessun problema ( licenza originale :cool: ) ( in realtà ho messo e tolto vista almeno 10 volte in un anno e ho avuto modo di provarle tutte dalla RC1 al SP1). Domande spontanee
1) hai mai installato in precedenza vista x64 sul tuo sistema ( oltretutto che sistema hai? solo la sk madre non è utile!!
ci sta molta gente preparata in questo forum ( ecco io non ne faccio parte) e non maghi, è difficile pretendere una mano con così poche informazioni!!
Ps per chi seguirà a scrivere, provato vista x62 con SP1?? io lo uso e mi trovo molto bene su un note
Devo ricordarmi di provarlo :asd:
MilanForEver
30-12-2007, 00:50
scusa,ma non pensavo fosse una questione di hw,bensì di impostazioni del bios...
Cmq il mio sistema è:
MSI P35 Neo2 FR
C2Duo e6400
2x2GB TeamGroup Elite
Ati HD2600pro
WD320GB sata2
Maxtor 250GB sata2
Nec DVD-RW ND2500a
Scheda di rete WIFI
le copie di MS VISTA x64 e MS XP sono originali:cool: e sono già state utilizzate in modo proficuo su questo pc (l'unica differenza era la mobo una P5B-E e meno ram)
scusa,ma non pensavo fosse una questione di hw,bensì di impostazioni del bios...
Cmq il mio sistema è:
MSI P35 Neo2 FR
C2Duo e6400
2x2GB TeamGroup Elite
Ati HD2600pro
WD320GB sata2
Maxtor 250GB sata2
Nec DVD-RW ND2500a
Scheda di rete WIFI
le copie di MS VISTA x64 e MS XP sono originali:cool: e sono già state utilizzate in modo proficuo su questo pc (l'unica differenza era la mobo una P5B-E e meno ram)
c'era una discussione dove si parlava di un problema a fare l'installazione su sistemi con 4 gb di ram...bastava togliere 1 banco, fare l'installazione, aggiornare con una patch dal sito ms e dopo essere sicuri che si è installata la patch montare la memoria mancante...
è da cercare :D
bio
Comunque deve essere un problema di scheda madre..perchè..a me con 4gb funziona!
MilanForEver
30-12-2007, 09:34
c'era una discussione dove si parlava di un problema a fare l'installazione su sistemi con 4 gb di ram...bastava togliere 1 banco, fare l'installazione, aggiornare con una patch dal sito ms e dopo essere sicuri che si è installata la patch montare la memoria mancante...
è da cercare :D
bio
ho già letto quel thread ed ho già provato ad installare Vista con solo 2gb,ma il problema resta!! dopo la schermata in cui si carica la barra e c'è la scritta 'windows is loading file' il pc si riavvia...
MilanForEver
31-12-2007, 09:29
altre idee...please;)
frankdan
02-01-2008, 17:34
Se il pc si riavvia e non carica il sistema operativo,quasi sicuramente è perchè uno dei banchi di ram è difettoso.
Fai il test della memoria ram con Memtest86 ( www.memtest.org...se ne parla anche qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1189286)) e se ti dà errori prova innanzitutto ad aggiornare il bios della tua motherboard.
Io avevo il problema che 4Gb non mi funzionavano bene (avevo spesso schermate blu) e inoltre Memtest mi dava errori...avevo anche installato il fix Microsoft per i 4Gb di ram,ma senza esito...poi ho risolto aggiornando il bios della mia scheda madre :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.