fumagallo
29-12-2007, 15:01
Mi è stato regalato per natale il seguente sistema preassemblato HP Pavillion A6225, cosi composto:
Core 2 Duo E4500 (C) DC 2,2 GHz
Front Side Bus a 800 MHz
Connettore 775
Chipset Intel 945G
Scheda madre Asus P5LP-LE
Nome scheda madre HP/Compaq: Leonite2-GL8E
Memoria 2 GB Velocità supportata PC2-5300 MB/sec
Tipo 240 pin, DDR2 SDRAM
slot PCI Express x16 e PCI Express x1, più 2 PCI
La scheda video integrata ha una memoria di 64Mbit e vorrei sostituirla con qualcosa che mi permetta di giocare a giuochi tipo doom3 e simili. Non ho particolari interessi di grafica, non uso più di un monitor e oltre ai giochi potrei al limite vederci un film ogni tanto.
Premetto che non sono un esperto e che ho visto che dovrei sapere il voltaggio dell'alimentatore ma al momento non ho ancora avuto modo di accedervi ( a proposito esiste un modo per saperlo senza aprire il pannello del PC?). Il mio budget è di max 200 euro, ma se spendo meno è solo meglio!
Grazie ciao!
Core 2 Duo E4500 (C) DC 2,2 GHz
Front Side Bus a 800 MHz
Connettore 775
Chipset Intel 945G
Scheda madre Asus P5LP-LE
Nome scheda madre HP/Compaq: Leonite2-GL8E
Memoria 2 GB Velocità supportata PC2-5300 MB/sec
Tipo 240 pin, DDR2 SDRAM
slot PCI Express x16 e PCI Express x1, più 2 PCI
La scheda video integrata ha una memoria di 64Mbit e vorrei sostituirla con qualcosa che mi permetta di giocare a giuochi tipo doom3 e simili. Non ho particolari interessi di grafica, non uso più di un monitor e oltre ai giochi potrei al limite vederci un film ogni tanto.
Premetto che non sono un esperto e che ho visto che dovrei sapere il voltaggio dell'alimentatore ma al momento non ho ancora avuto modo di accedervi ( a proposito esiste un modo per saperlo senza aprire il pannello del PC?). Il mio budget è di max 200 euro, ma se spendo meno è solo meglio!
Grazie ciao!