PDA

View Full Version : Palm MIO168 non si connette piu' al pc con activesync

ciocia
29-12-2007, 14:18
Aiuto...:help:
L'ho sempre collegato via usb per aggiornare i PDI del tomtom, ma oggi non si connette piu'.
Ho winXP mentre sul palm non lo so ( mi dovete dire come vedere che windows monta )
Se vado in start/impostazioni/sistema/informazioni su:
microsoft pocket pc
versione 4.20.0
1996-2003 microsoft corporation
Lo vedo da qui?

Avevo activesync 3.7.1
Ho provato ad installare il 4.2, so che c'e' anche il 4.5, ma e' compatibile sempre col mio? Cmq il 3.7.1 era sempre andato bene fino adesso.
Quando lo attacco, winxp lo sente, activesync si attiva e cerca la connessione, sul palm vedo che appare per un attimo una finestra di autenticazione avvenuta, ma poi rimane li', in connessione.
Il 3.7.1. all'infinito, il 4.2 mi da dopo un po' errore di connessione, mi fa fare il test "strumento risoluzione problemi" e questo e' il risultato:
-impossibile ottenere un indirizzo IP per il dispositivo
-impossibile stabilire una connessione tra il pc e il dispositivo

Seguendo i link, mi fa controllare delle tarature che sono a posto.

ciocia
29-12-2007, 14:21
Ma porca, erano 2 ore e adesso che ho appena postato mi e' venuto in mente di guardare il firewall.
Ho KIS07 e infatti tempo fa avevo messo il firewall da basso ad alto e me lo ero dimenticato li'.
Beh, era lui......:doh:
Come mai?
Quel cavolo di test ( che testava anche il firewall ho visto ) non poteva dirmelo?
Cmq confermo le domande: che windows ho installato e se posso usare activesync 4.5 ( a questo punto scarico l'ultimo )

aledevasto
29-12-2007, 17:53
4.20 = wm 2003
Da un punto di vista teorico dovrebbe essere compatibile con activesync 4.5, ma ricordo di diversi problemi.
Prova a fare una bella ricerca in google, anche se io penso che squadra che vince non si cambia ;)

DjDiabolik
27-11-2008, 18:30
Azz.. ho anche io questo identico problema!
Col mio Mio168 e con qualsiasi versione dell'ActiveSync abbia provato....

O meglio...... lo attacco poi mi dice (dalle Gestione Periferiche del mio XP SP3 Pro) "Perifica Sconosciuta" e non funziona una sega!

Guarda anche chi ha aperto il Therad usa il KIS cioè il Kaspersky Internet Security! Io infatti uso il Kasparsky però in versione di semplice antivirus e ovviamente in versione 2009 quindi 8.x.x.x!

L'unica cosa che posso provare ora è questa:
-Disinstallo per l'ennesima volta l'ActiveSync 4.5
-Entro nel registro e mi scansiono a mano il registro cercando voci "ActiveSync"
-Riavvio di nuovo
-Reinstallo ActiveSync
-Nuovo Riavvio
-Aggiungo il wcescomm e rapidmgr (o cmq entrambi i processi) alle applicazione attendibili del mio Kaspersky... che ha una sorta di mini firewall

Ricollego ancora il mio Mio168..... e stavolta se non risolvo giuro che spacco tutto!

ciocia
28-11-2008, 18:19
Ciao. Purtroppo il mio mio168 e' morto, o meglio si e' rotta la presa dove si infila il connettore, quindi e' come se fosse morto visto che non potevo piu' ricaricare la batteria ( sono passato a tomtom go530 ).
Non so che dirti se non di fare prove....a mali estremi su un altro pc di qualche amico.
Anzi, una cosa, prima che si spaccasse del tutto, c'e' stata una volta che non riuscivo a connettermi; poi capii che era il connettore che non faceva contatto bene e da li capii che dovevo tenerlo inclinato e in tiro da un lato per colloquiare col pc ( gia' da tempo il connettore d'alimentazione in auto lo tenevo forzato da un ciapetto al supporto...)
"Magari" anche la tua presa sta cominciando ad avere falsi contatti.

DjDiabolik
28-11-2008, 19:13
Ciao. Purtroppo il mio mio168 e' morto, o meglio si e' rotta la presa dove si infila il connettore, quindi e' come se fosse morto visto che non potevo piu' ricaricare la batteria ( sono passato a tomtom go530 ).
Non so che dirti se non di fare prove....a mali estremi su un altro pc di qualche amico.
Anzi, una cosa, prima che si spaccasse del tutto, c'e' stata una volta che non riuscivo a connettermi; poi capii che era il connettore che non faceva contatto bene e da li capii che dovevo tenerlo inclinato e in tiro da un lato per colloquiare col pc ( gia' da tempo il connettore d'alimentazione in auto lo tenevo forzato da un ciapetto al supporto...)
"Magari" anche la tua presa sta cominciando ad avere falsi contatti.
Ma se mi è appena tornato dall'assistenza...... dove hanno cambiato batteria, schermo.
Sono tornato questo pomeriggio dall'assistenza e sul loro pc il palmare si connette....... e sui due miei pc casilinghi che non fà la relazione......