PDA

View Full Version : Tempistiche attivazione Alice ADSL 20 Mega

l0rd
29-12-2007, 12:54
Ciao.
Il giorno 10 Dicembre 2007, ho inoltrato un ordine via sito internet (www.187.it)
per l'attivazione di un'ADSL Alice 20 Mega.
La pratica la stavo seguendo dal sito, dopo tre giorni però, alla sezione "tue pratiche" era impossibile visualizzare l'ordine e tutte le pratiche aperte :rolleyes:.
Dopo qualche giorno ho chiamato il 187 per avere informazioni sullo stato dell'ordine; nel loro database figurava una richiesta precedente di attivazione al servizio, la quale però non era andata a termine in quanto prevedeva la spedizione del modem ed io invece volevo solo la linea, mi hanno detto che a loro risultava solo quel "vecchio" ordine in cui vi era riportato che "l'utente ha rifiutato il prodotto" e che quindi andava prima eliminato quest'ordine per far "partire" quello nuovo.
Nel frattempo ogni tanto telefonavo al 187, la risposta è stata sempre la stessa, l'ordine che ho fatto on-line non risultava, mi dicevano comunque di star tranquillo in quanto la pratica sicuramente stava andando avanti.
Il 18 Dicembre circa, ho visto il led del router che indica la portante accendersi per qualche secondo (la luce lampeggiava velocemente, il modello è un WAG354G della linksys) per poi tornare di nuovo spento, pensando fosse tutto nella normalità e che quindi l'attivazione fosse imminente, ho lasciato passare un giorno fiducioso che magari nelle ore seguenti o il giorno seguente ci sarebbe stata la portante.
Così non è stato, chiamando il 20 Dicembre sempre il 187 (dato che dal sito ancora non si poteva seguire le pratiche e tutt'ora non riesco a farlo) l'addetta alle informazioni sullo stato delle attivazioni ADSL, mi ha rassicurato che il 28 Dicembre sarebbe stato tutto attivo, dicendomi che la procedura la gestisce tutta il sistema.
Ieri, il giorno che doveva essere tutto attivo, alle 18.30 in punto ho di nuovo visto il led della portante lampeggiare velocemente per qualche istante per poi di nuovo spegnersi :D .
Ho richiamato oggi sempre al reparto che controlla le attivazioni e mi è stato detto che l'ordine risale al 17 Dicembre :eek: (rimasto sorpreso dalla notizia, ho chiesto il codice dell'ordine che è risultato differente da quello che mi è arrivato via e-mail dal sito. Evidentemente qualcuno ha annullato l'ordine on-line per farne uno nuovo) e mi è stato detto di aspettare ancora.
Non so cosa dire, ho attivato un'ADSL in un'altra abitazione, sempre con Telecom Italia, sempre SOLO LINEA ed in cinque giorni era tutto operativo.
Come vengono gestite le attivazioni? C'è un sistema informatico che attiva le ADSL o dipende tutto da qualche tecnico?
Considerando che il led della portante per ben due occasioni si acceso anche se per pochi secondi con luce intermittente secondo me c'è qualche problema da parte loro.
Pareri? Soluzioni? Esperienze?