PDA

View Full Version : Carrello lettore dvd bloccato

gabrib
29-12-2007, 11:10
Ciao a tutti. Ho un vecchio lettore dvd sul PC, che non ho mai usato e mi sono accorto che pigiando sul tasto per l'uscita, il carrello è bloccato e non esce. Ho provato anche ad infilare un ago nel forellino che si trova nella parte anteriore del lettore, ma niente. Qualcuno sa come sbloccarlo?? Grazie.

Angelus88
29-12-2007, 12:27
Se te la senti puoi provare a smontarlo, lasciarlo aperto, collegare il solo cavo di alimentazione e vedere cosa lo blocca...

gabrib
29-12-2007, 12:46
Si, ma aprendolo potrei danneggiarlo in qualche modo??

skuama
29-12-2007, 12:53
se lo fai con la dovuta attenzione non avrai problemi, ricordati solo di staccare la corrente dal pc prima di fare qualsiasi operazione, magari cerca su google se trovi qualche istruzione che ti possa facilitare (foto) prima di iniziare

gabrib
29-12-2007, 13:07
se lo fai con la dovuta attenzione non avrai problemi, ricordati solo di staccare la corrente dal pc prima di fare qualsiasi operazione, magari cerca su google se trovi qualche istruzione che ti possa facilitare (foto) prima di iniziare

Ho cercato, ma non ho trovato nulla, qualcuno sa dove trovare delle immagini al riguardo?? Grazie.

alecomputer
29-12-2007, 16:19
Per aprire il cassettino non va bene un ago , ti serve un pezzo di ferro dritto di lunghezza almeno 3 - 4 cm , lo puoi ricavare da una graffetta radrizzata .

Di solito guasti del genere sono dovuti alla cinghia in gomma che porta il movimento al carrello , che con il tempo perde le sue caratteristiche elastiche o si rompe .
Altre cause possono dipendere da guasti all' elettronica del lettore o problemi al filmware del lettore .

Fai questa prova , collega solo l' alimentazione del lettore e stacca la piattina a 40 pin , quindi accendi il computer e prova a premere il pulsante di apertura .

Maverick491
29-12-2007, 17:06
Questo fatto capita anche a me sia con il lettore che con il masterizzatore. Però basta che do qualche colpetto sul tray e si apre. Se poi lo apro e richiudo dopo poco tempo funziona sempre bene, quindi non credo che sia la cinghia. Avete idea del perchè?

khaiser_Sose
12-02-2008, 08:03
effettivamente , su alcune unità non so perché succede , un colpetto e si aprono e se c'è il cd dentro funzionano bene in apertura ma vuoti serve dargli una schicchera sul tray altrimenti non si aprono .... se qualcuno sa come risolverlo definitivamente questo inconveniente sarebbe da me molto gradito;)

JSR
20-02-2008, 10:43
stesso problema qui.

il carrello non esce, ma dando un colpettino (o cannonate, a volte) esce. Non vorrei dire stupidate, ma lubrificando qualche meccanismo interno si potrebbe risolvere questo problema?

khaiser_Sose
06-04-2008, 10:10
finalmente ho trovato la soluzione:D

semplice quanto banale ,e verificata su piu lettori, basta semplicemente fare un pò di pressione una volta fatto uscire fuori il carrello sulla parte alta del lettore verso l'esterno , evidentemente maneggiandoli si deforma la scocca quanto basta per impedire al tray di uscire;)