PDA

View Full Version : [UGRGENTE]Asus P5E + dissipatore Noctua NH-U12F

lorisperuzza
29-12-2007, 09:58
Ciao a tutti, sto assemblando un pc con scheda madre Asus P5E e un dissipatore Noctua NH-U12F, ma non riesco a installarlo, dato che i supporti "battono" contro i dissipatori del chipset.
Qualche soluzione?

Ciao e grazie

DreamLand
29-12-2007, 10:57
Sulla tua Mb puoi montarlo solo in verticale.

http://www.noctua.at/main.php?show=compatibility_nh_u12f&lng=en

lorisperuzza
29-12-2007, 11:15
No, non si riesce a montare nemmeno in verticale, ho provato tutte le configurazioni :muro:
Grazie per la risposta comunque

DreamLand
29-12-2007, 11:41
In verticale, se il tuo case lo permette e quindi non tocca l'ali, dovrebbe starci.

lorisperuzza
29-12-2007, 11:59
No no, proprio fisicamente i supporti del dissipatore toccano il dissipatore in alluminio della scheda madre...
Non si riesce in nessun modo a montarlo (dopo posto le foto).
Hai qualche buon dissipatore (silenzioso) da consigliarmi per un Intel Core 2 Quad Q6600?
Ciao e grazie

lorisperuzza
04-01-2008, 15:57
No no, proprio fisicamente i supporti del dissipatore toccano il dissipatore in alluminio della scheda madre...
Non si riesce in nessun modo a montarlo (dopo posto le foto).
Hai qualche buon dissipatore (silenzioso) da consigliarmi per un Intel Core 2 Quad Q6600?
Ciao e grazie
Allora nessuno ha riscontrato questo problema nell'installare il NOCTUA NH-U12F sulla mainboard ASUS P5E????
Ho dovuto costruirmi una placca di fissaggio pił corta di 5mm (1 delle 2, quella che va fissata sulla base del dissipatore) perchč questa interferiva con le alette in alluminio del dissipatore mosfet fissato sulla mainboard, per non piegarle e invalidare la garanzia sulla ASUS P5E, e pensare che la NOCTUA lo da per compatibile montandolo solo in verticale.
Assolutamente non ci stava in qualsiasi modo e mi sembra strano che nessuno abbia riscontrato questo inconveniente?
Saluti.:( :( :(

lorisperuzza
13-01-2008, 23:07
Allora nessuno ha riscontrato questo problema nell'installare il NOCTUA NH-U12F sulla mainboard ASUS P5E????
Ho dovuto costruirmi una placca di fissaggio pił corta di 5mm (1 delle 2, quella che va fissata sulla base del dissipatore) perchč questa interferiva con le alette in alluminio del dissipatore mosfet fissato sulla mainboard, per non piegarle e invalidare la garanzia sulla ASUS P5E, e pensare che la NOCTUA lo da per compatibile montandolo solo in verticale.
Assolutamente non ci stava in qualsiasi modo e mi sembra strano che nessuno abbia riscontrato questo inconveniente?
Saluti.:( :( :(

Risolto felicemente il problema, ho contattato la NOCTUA descrivendo il problema, in soli 2 giorni la NOCTUA mi hanno fatto avere gratuitamente le nuove staffe da fissare sul dissipatore, una ulteriore conferma della qualitą NOCTUA.:) :) :)