PDA

View Full Version : Strano problema in Windows Vista

Giacomo Pezzi
29-12-2007, 09:41
Salve a tutti,
ho installato ieri per la prima volta Windows Vista sul mio pc. Tutto bene, driver aggiornati, update fatto, solo che i giochi non mi funzionano.
Ogni volta che faccio partire qualsiasi eseguibile di qualsiasi gioco mi da il seguente errore: "Impossibile avviare l'applicazione specificata. La configurazione della modalità affiancata dell'applicazioe non è corretta. Consultare il registro degli eventi applicazioni per ulteriori informazioni".
Allora sono andato in questo benedetto registro (Pannello di controllo --> Strumenti di amministrazione --> Visualizzatore Eventi --> Applicazione). L'errore riscontrato è di orgine SideBySide con ID 33 ed ha questa dicitura: "Generazione del contesto di attivazione non riuscita per "C:\Program Files (x86)\2K Games\BioShock\Builds\Release\Bioshock.exe". Impossibile trovare l'assembly dipendente Microsoft.VC80.CRT,processorArchitecture="x86",publicKeyToken="1fc8b3b9a1e18e3b",type="win32",version="8.0.50727.762". Utilizzare sxstrace.exe per ottenere una diagnosi dettagliata."

Io sinceramente non so come fare.. Avete qualche idea??
Grazie in ancitipo, buone feste.

Giacomo Pezzi
29-12-2007, 14:46
mannaggia mannaggia.. non so proprio come fare...
nessuno al quale è già capitato lo stesso problema??

dovella
29-12-2007, 14:50
si allora
compra il gioco originale o crakkalo meglio perchè l errore è proprio questo

:banned:

maxlaz
29-12-2007, 14:52
Salve a tutti,
ho installato ieri per la prima volta Windows Vista sul mio pc. Tutto bene, driver aggiornati, update fatto, solo che i giochi non mi funzionano.
Ogni volta che faccio partire qualsiasi eseguibile di qualsiasi gioco mi da il seguente errore: "Impossibile avviare l'applicazione specificata. La configurazione della modalità affiancata dell'applicazioe non è corretta. Consultare il registro degli eventi applicazioni per ulteriori informazioni".
Allora sono andato in questo benedetto registro (Pannello di controllo --> Strumenti di amministrazione --> Visualizzatore Eventi --> Applicazione). L'errore riscontrato è di orgine SideBySide con ID 33 ed ha questa dicitura: "Generazione del contesto di attivazione non riuscita per "C:\Program Files (x86)\2K Games\BioShock\Builds\Release\Bioshock.exe". Impossibile trovare l'assembly dipendente Microsoft.VC80.CRT,processorArchitecture="x86",publicKeyToken="1fc8b3b9a1e18e3b",type="win32",version="8.0.50727.762". Utilizzare sxstrace.exe per ottenere una diagnosi dettagliata."

Io sinceramente non so come fare.. Avete qualche idea??
Grazie in ancitipo, buone feste.

haiprovato ad avviarlo come amministratore? cioè con run as administrator dal menù del tasto dx quando sei con il mouse sopra il file eseguibile?
oppure lanciarlo in modalità XP compatibile?

il gioco è compatibile con vista?

maxlaz
29-12-2007, 14:53
hai installato vista ex novo o come update?

Giacomo Pezzi
29-12-2007, 17:24
haiprovato ad avviarlo come amministratore? cioè con run as administrator dal menù del tasto dx quando sei con il mouse sopra il file eseguibile?
oppure lanciarlo in modalità XP compatibile?

il gioco è compatibile con vista?

Ciao,
si il gioco è compatibile con Vista, ho provato anche a runnarlo come administrator, stesso problema. Ho installato Windows da zero, nessun update.
La mia configurazione é: AMD X2 3800+, MSI K8n Neo4 Platinum, 2x1gb TEAM Elite DDR400, Manli 8800GT, HDD: Maxtor Sata 200GB e Seagate Sata 250gb..

Knighhell
29-12-2007, 17:44
I giochi cercano le direct x 9

Vista ha le 10 , le 9 sono da scaricare e installare

dovella
29-12-2007, 17:53
I giochi cercano le direct x 9

Vista ha le 10 , le 9 sono da scaricare e installare

a parte ma possibile che non avete capito l errore?
l ho scrito qualche post indietro.

cmq la questione risolvila qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1536095