Gwilbor
28-12-2007, 18:43
Salve a tutti... sono alla ricerca di un notebook economico (sotto i 600 euro) per fare le solite cose di base (internet videoscrittura e poco altro, niente cose grafiche insomma)
Sul sito Dell ho provato la configurazione base, da 499 € (+36 di spedizione, quindi 535 €), che sebbene sia decisamente povera per me dovrebbe essere sufficiente:
Processore Intel® Celeron® 520 (1,60 GHz, FSB 533 MHz, cache L2 1 MB)
Windows® XP Home Edition autentico, italiana
Schermo Wide Screen XGA (1280 x 800) da 15,4"
RAM DDR2 a doppio canale da 1024 MB a 667 MHz [2 x 512]
Disco rigido SATA da 80 GB e 5400 rpm
SCHEDA GRAFICA Intel® Media Accelerator 950 con un massimo di 256 MB di memoria di sistema condivisa
Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software
Batteria 6 celle agli ioni di litio (53 Wh)
Scheda mini PCI Dell™ Wireless 1390 802.11b/g (per processori Celeron)
Microsoft® Works 8.5, italiana
Il sistema include inoltre
Audio integrato Sound Blaster® Audigy® ADVANCED HD™ - Versione completa
Adattatore e modem interno 56,6 k V.92
Ora, mi rendo conto che come rapporto qualità prezzo non è il massimo, ma ha comunque diversi vantaggi: il monitor è opaco (ho provato i nuovi schermi lucidi e non sopporto i riflessi); a meno di non prendere un usato, è quasi impossibile spendere di meno (la maggior parte dell'offerta è orientata su windows vista, che richiede un hardware più "tosto" per girare bene).
Voi che ne dite? Può essere una buona scelta?
Sul sito Dell ho provato la configurazione base, da 499 € (+36 di spedizione, quindi 535 €), che sebbene sia decisamente povera per me dovrebbe essere sufficiente:
Processore Intel® Celeron® 520 (1,60 GHz, FSB 533 MHz, cache L2 1 MB)
Windows® XP Home Edition autentico, italiana
Schermo Wide Screen XGA (1280 x 800) da 15,4"
RAM DDR2 a doppio canale da 1024 MB a 667 MHz [2 x 512]
Disco rigido SATA da 80 GB e 5400 rpm
SCHEDA GRAFICA Intel® Media Accelerator 950 con un massimo di 256 MB di memoria di sistema condivisa
Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software
Batteria 6 celle agli ioni di litio (53 Wh)
Scheda mini PCI Dell™ Wireless 1390 802.11b/g (per processori Celeron)
Microsoft® Works 8.5, italiana
Il sistema include inoltre
Audio integrato Sound Blaster® Audigy® ADVANCED HD™ - Versione completa
Adattatore e modem interno 56,6 k V.92
Ora, mi rendo conto che come rapporto qualità prezzo non è il massimo, ma ha comunque diversi vantaggi: il monitor è opaco (ho provato i nuovi schermi lucidi e non sopporto i riflessi); a meno di non prendere un usato, è quasi impossibile spendere di meno (la maggior parte dell'offerta è orientata su windows vista, che richiede un hardware più "tosto" per girare bene).
Voi che ne dite? Può essere una buona scelta?