View Full Version : Sospetto di Overclock
Salve
Ho acquistato un portatile Compaq Armada 110 usato. Sfortunatamente durante l'uso improvvisamente appare la classica schermata blu e si spegne. Siccome lo fa spesso dopo un po devo riformattare il computer perchè perdo i file di avvio del sistema operativo. Ho l'impressione che questo accada per surriscaldamento io lo uso solo per collegarmi ad internet e altre semplici applicazioni. Sospetto un overclock (non ho altre idee) non mi e' piu' possibile contattare il venditore per chiedergli altre informazioni e non so come controllare la situazione dal bios.
Il processore è un Pentium III 846 Mhz
la ram ha 184 MB
il sistema operativo è XP professional SP2
Qualcuno sa come mi posso muovere?
Grazie
overclock?lol!!!:D
molto probabilmente sarà o il disco o la ram danneggiata,fai dei test con i tool della marca del tuo disco(ex se è seagate o maxtor scarichi i tool della seagate,se è western digital scarichi i tool della western...)e fai un bel test APPROFONDITO.
Per le ram usa uno dei tanti programmi x il test delle ram.
Mi pare proprio che non sai manco cosa sia l'oc lol!
penso che su quei pc non sia neanche attuabile!
P.S:quel pc è un baracco,ne avevo di piu potenti anni fa,prova a pensare all'upgrade(intendo a cambiarlo) soprattuto visto che hai winxp e un quantitativo piu che misero di ram
Grazie plokko,
Per fortuna ho un'altro portatile questo lo utilizzo solo per connessioni ad internet e per word.
L'unità disco è un IBM - DJSA - 210.
Come avrai capito non sono un esperto...e quindi volevo chiederti alcuni consigli....mi puoi suggerire come fare a reperire questi tool? Non per pigrizia è che non ho mai fatto questi test e quindi andrei un po alla cieca....poi un disco IBM ????
Grazie
-noxius-
28-12-2007, 18:25
Ho avuto un problema simile ma l'oc non centra nulla (specialmente su un PIII ;) ) ; è il disco che è andato .
Grazie noxius,
se uso programmi che non richiedono molte risorse (es. messanger ) tutto funziona ..... come comincio a richiedere un po piu' di risorse si attiva la ventola e poi si spegne e a furia di farlo alla fine devo riformattare....quindi per te ho dei problemi all' HD? Mi suggerisci un programma con cui posso testare l'HD?
Grazie
the_wizard
05-01-2008, 15:12
Hdtune
ti dice tutto sull'hd e potrai capire se si sta x fottere!!!!:muro:
Bravonera2
05-01-2008, 15:17
Grazie noxius,
se uso programmi che non richiedono molte risorse (es. messanger ) tutto funziona ..... come comincio a richiedere un po piu' di risorse si attiva la ventola e poi si spegne e a furia di farlo alla fine devo riformattare....quindi per te ho dei problemi all' HD? Mi suggerisci un programma con cui posso testare l'HD?
Grazie
Non è che va in protezione per la sovratemperatua?
Dieguito85
05-01-2008, 18:06
overclock?lol!!!:D
molto probabilmente sarà o il disco o la ram danneggiata,fai dei test con i tool della marca del tuo disco(ex se è seagate o maxtor scarichi i tool della seagate,se è western digital scarichi i tool della western...)e fai un bel test APPROFONDITO.
Per le ram usa uno dei tanti programmi x il test delle ram.
Mi pare proprio che non sai manco cosa sia l'oc lol!
penso che su quei pc non sia neanche attuabile!
P.S:quel pc è un baracco,ne avevo di piu potenti anni fa,prova a pensare all'upgrade(intendo a cambiarlo) soprattuto visto che hai winxp e un quantitativo piu che misero di ram
quoto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.