View Full Version : [Struts] - Html:select
Amargosa
28-12-2007, 09:46
Ciao a tutti,
vorrei che nella mia select realizzata con le taglib venisse selezionato il primo valore. Non esiste una funzione tipo selectIndex?
<html:select property="selectElenco">
<html:options name="elenco"/>
</html:select>
Grazie e buon lavorop
...č una cosa che mi son sempre chiesto...io ho risolto con uno script...non elegantissimo ma nemmeno pessimo...
<html:select name="TuoForm" property="variabileForm" onchange="return change(document.TuoForm); return false;" style="width: 300px;">
<logic:iterate id="idBean" name="bean">
<bean:define id="idBean" name=" bean" property="idBean" />
<html:option value="<%=idBean+""%>"><bean:write name="bean" property="descBean"/></html:option>
</logic:iterate>
</html:select>
...carico in sessione un array di oggetti aventi due variabili : l'idBean e descBean ed iteri tale lista...in base al valore dato a variabileForm del form TuoForm la combo setterā il valore di default...
...ciao...
Amargosa
28-12-2007, 11:27
Ora provo. Anche se io uso una OptionCollection, pensavo ci fosse una proprietā particolare che mi facesse questa selezione di default. :mc:
Ora provo. Anche se io uso una OptionCollection, pensavo ci fosse una proprietā particolare che mi facesse questa selezione di default. :mc:
...fammi sapere se trovi soluzioni piu' interessanti...
...ciao...
Amargosa
02-01-2008, 08:25
Non riesc oa venirne fuori, ho una option collection e non mi seleziona il valore di default.
Non riesc oa venirne fuori, ho una option collection e non mi seleziona il valore di default.
...cambia la tipologia del contenitore...
...ciao...
texerasmo
02-01-2008, 10:38
quando riempi il property metti selected
(valore,selected )
Amargosa
02-01-2008, 11:33
Ho risolto inserendo nel tag html:select la proprietā Value="E" che corrisponde al value della html:option che vorrei utilizzare di default
Grazie comunque per l'aiuto :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.