View Full Version : [win vista ult e usr 9106] mi cade la connessione wireless...
djmicky89
28-12-2007, 06:28
buongorno e buone feste innanzi tutto...possiedo un portatile hp pavillion zd8139ea con installato su windows vista ultimate e un router adsl wireless dell'us robotics mod. 9106...il problema sta che dopo 1 o 2 h che sono collegato al router la connessione wireless salta e se vado dentro centro connessione di rete e condivisione la finestra si blocca, il tutto correlato che nell'icon tray il simbolo mi dice che sono ancora collegato!!!:muro: mentre provando con il ping mi dice richiesta scaduta!!!:muro: è un problema di file di sistema???aiutatemi...grazie...
Intrepido
28-12-2007, 08:14
buongorno e buone feste innanzi tutto...possiedo un portatile hp pavillion zd8139ea con installato su windows vista ultimate e un router adsl wireless dell'us robotics mod. 9106...il problema sta che dopo 1 o 2 h che sono collegato al router la connessione wireless salta e se vado dentro centro connessione di rete e condivisione la finestra si blocca, il tutto correlato che nell'icon tray il simbolo mi dice che sono ancora collegato!!!:muro: mentre provando con il ping mi dice richiesta scaduta!!!:muro: è un problema di file di sistema???aiutatemi...grazie...
Buone feste anche a te :mano: .
Usi il dhcp?
Vai di ip statico, disabilita l'ipv6, aggiorna se ne esistono i driver.
In casa hai video sender, cordless, o micro?
djmicky89
28-12-2007, 10:47
...si ho cordless ma non mi ha mai dato prblemi...tutto è cominciato qando la libero ha iniziato a filtrare...ma perdevo solo la connessione ad emule...i problemi li ha solo il portatile e non il fisso ke è collegato in wireless nake lui...si uso il dhcp ma ho indirizzi statici
Intrepido
28-12-2007, 14:35
...si ho cordless ma non mi ha mai dato prblemi...tutto è cominciato qando la libero ha iniziato a filtrare...ma perdevo solo la connessione ad emule...i problemi li ha solo il portatile e non il fisso ke è collegato in wireless nake lui...si uso il dhcp ma ho indirizzi statici
Libero, filtra da molto tempo (anche se all'inizio non lo ammetteva :fagiano: ).
Il dhcp se non lo usi disabilitalo. L'ipv6 lo hai disabilitato?
Prova senza il cordless.
Sul fisso (ha XP?) installa Netsumbler, fai una scansioni e vedi se vi sono altre reti, eventualmente cambia il canale della tua.
djmicky89
28-12-2007, 14:50
ipv6 disabilitato...canale cambiato...nada:muro: ...ho messo il portatile vicino al router e x 2 h e mezza nn si è disconnesso:O ...ho 1 antenna + potente e l'ho messa sul router xò il fisso si disconnette:doh: ...cmq...il portatile da quel prob software ke dopo un tot di volte ke si disconnette si blocca e non mi fa + riconnettere...cosa è???:mc:
Intrepido
28-12-2007, 14:55
il portatile da quel prob software ke dopo un tot di volte ke si disconnette si blocca e non mi fa + riconnettere...cosa è???:mc:
Prova a fare come ho scritto nel precedente post.
djmicky89
28-12-2007, 15:54
...ho già l'ip statico...l'ipv6 l'ho già disattivato...i driver nn ci sono x vista...sono quelli installati dall'os...
Alfonso78
28-12-2007, 22:52
non ho capito...
un pc in wireless va e un altro sempre in wireless non va...???
djmicky89
28-12-2007, 23:33
....si...solo ke 1 è a 1 m dal router quell'altro è a 6 m in linea d'aria attraversando muri e armadi...il bello è ke il tutto è sempre andato...adesso da 1 pò d tempo basta...
Alfonso78
28-12-2007, 23:34
....si...solo ke 1 è a 1 m dal router quell'altro è a 6 m in linea d'aria attraversando muri e armadi...il bello è ke il tutto è sempre andato...adesso da 1 pò d tempo basta...
quale dei due non va...???
djmicky89
29-12-2007, 00:02
il pc desk con xp pro distante dal router...nn è ke nn va è ke si continua a disconnettere...
Intrepido
29-12-2007, 08:09
...ho già l'ip statico...l'ipv6 l'ho già disattivato...i driver nn ci sono x vista...sono quelli installati dall'os...
Si, ma non hai fatto una scansione del segnale;)
Prova a fare come ho scritto nel precedente post.
Prova senza il cordless.
Sul fisso (ha XP?) installa Netsumbler, fai una scansioni e vedi se vi sono altre reti, eventualmente cambia il canale della tua.
Alfonso78
29-12-2007, 13:30
il pc desk con xp pro distante dal router...nn è ke nn va è ke si continua a disconnettere...
su questp pc con xp hai aggiornato i driver...???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.