PDA

View Full Version : Nuovo socio

marcopilone
27-12-2007, 21:42
Ciao a tutti,
Babbo Natale quest'anno mi ha portato in regalo un bel Apple MacBook Pro con il nuovissimo Leopard.

Non ho mai utilizzato un Mac, e in queste poche ore che ho potuto osservarlo mi sembra molto diverso da Windows.

Ho letto un po di discussioni qua e là, ma mi mancano cose basilari... ecco alcune domande per voi:

Dov'è il tasto CANC? mi sembra sparito...e la sua utilità?
Come si eliminano i file?
Come si eliminano i programmi preinstallati con licenza di 30gg? vorrei disinstallarli ma non so come si fa!

Grazie in anticipo, anche perchè le domande non finiranno qui... saluti a tutti

afsdfdlecosdfsfdcco
27-12-2007, 21:49
1 Dov'è il tasto CANC? mi sembra sparito...e la sua utilità?
2 Come si eliminano i file?
3 Come si eliminano i programmi preinstallati con licenza di 30gg? vorrei disinstallarli ma non so come si fa!i

1: fn + delete
2: o li trascini nel cestino o li selezioni e fai Command + delete
3: guarda se hanno un uninstaller altrimenti buttali nel cestino

benvenuto :D

Janky
27-12-2007, 21:49
per il tasto canc devi usare fn+backspace. altrimenti, se ti trovi troppo scomodo, puoi rimappare la tastiera ed assegnare la funzionalità di canc al secondo tasto invio (quello a sinistra delle frecce)

i file e le applicazioni le disinstalli tutte nello stesso modo, cioè prendendole e trascinandole nel cestino e svuotandolo.

le cose su mac si disinstallano/cancellano così

Woops anticipato :D

marcopilone
27-12-2007, 21:53
grazie a tutti,
il tasto "delete" non esiste... ora provo con FN+Backspace!

Quindi devo prendere la cartella "Office 2004 ita" buttarla nel cestino e svuotarlo giusto? e tutti i file sparsi qua e là?

Grazieeeee

marcopilone
27-12-2007, 21:57
FN+Backspace non funziona! non elimina il file, ed il tasto delate non riesco a trovarlo!

innominato5090
27-12-2007, 22:09
FN+Backspace non funziona! non elimina il file, ed il tasto delate non riesco a trovarlo!

per i file non funziona, solo x il testo
per i file cmd+backspace

marcopilone
27-12-2007, 22:11
cmd? ragazzi sono le mie prime ore con il mondo mac!
qual'è il tasto cmd?

Per cancellare Office devo fare come ho detto prima?

innominato5090
27-12-2007, 22:14
qual'è il tasto cmd?

office ha un'unistaller. cercalo. cmd è in tasto a dx e sx della barra spaziatrice (molti lo chiamano mela, perchè prima c'era una mela sopra)

Mauna Kea
27-12-2007, 22:17
qual'è il tasto cmd?

mela + backspace
per cancellare tutto trascini la cartella nel cestino e se vuoi un poco di pulizia in più cerchi con spotlight (la lente in alto a sx ) quello che desideri cancellare (es. Microsoft ).
Altrimenti butta un occhio qui alla sezione ARCHIVIAZIONE E DISINSTALLAZIONE ci sono un paio di programmi che devi provare..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1004690

Bye :)

EDIT
lungooo

marcopilone
27-12-2007, 22:21
ok grazie mille,
sono riuscito a disinstallare office con l'unistaller!

poi volevo provare ad eliminare iworks, ma non ho trovato il file di disinstallazione, che faccio lo cestino direttamente?

Marcolone83
28-12-2007, 00:01
yes butta nel cestino e via altrimenti usa nn so appzap che elimina direttamente tutti i file appartenenti a quell applicazione io mi trovo molto bene!poi è anche carino da vedere:D :D

libano
28-12-2007, 00:08
e per eliminare i widget come si fa?????

Elbryan
28-12-2007, 00:10
e per eliminare i widget come si fa?????

O clicchi sulla X in basso a sx sulla dash e così vedi le x di tutti i widget oppure tieni premuto il tasto "alt" e ci passi sopra col mouse così compaiono magically.

libano
28-12-2007, 00:35
O clicchi sulla X in basso a sx sulla dash e così vedi le x di tutti i widget oppure tieni premuto il tasto "alt" e ci passi sopra col mouse così compaiono magically.

ma per eliminarle definitivamente?????
in quel modo le chiudi nn le elimini!!!!!

Mauna Kea
28-12-2007, 08:30
cerchi la cartella widget e li elimini manualmente

Bye :)

Janky
28-12-2007, 12:59
per quelli aggiunti da te dovrebbe bastare cliccare sul + in basso a sinistra, selezionare gestisci widget e cliccare sul simbolo di divieto

però quelli di default si devono cancellare manualmente come ha detto mauna