View Full Version : programma tipo Down them all
Ciao
Ho appena formattato il pc, ora uso solo IE, non mi va d'installare Mozilla, un solo broswer basta; cercavo un programma come Down them all, che permetta di scaricare spacchettando file, ne conoscete che funionino anche senza Mozilla?
Angelus88
27-12-2007, 23:57
Ci sarebbe la versione free di DAP - Donwload Accelerator Plus ma... sbagli a lasciare solo IE... hai ragione che basta un solo browser ma IE non lo devi considerare come un browser ma come un insieme di bug e falle di sicurezza :asd: Installa Firefox che è mille volte più leggero, sicuro e veloce... ti consiglio l'estensione AdBlock Plus per bloccare tutte le pubblicità e popup vari... con questa il mio antivirus non rileva più nulla ormai da anni
Ci sarebbe la versione free di DAP - Donwload Accelerator Plus ma... sbagli a lasciare solo IE... hai ragione che basta un solo browser ma IE non lo devi considerare come un browser ma come un insieme di bug e falle di sicurezza :asd: Installa Firefox che è mille volte più leggero, sicuro e veloce... ti consiglio l'estensione AdBlock Plus per bloccare tutte le pubblicità e popup vari... con questa il mio antivirus non rileva più nulla ormai da anni
non voglio iniziare qui una discussione riguardo explorer perché non è il luogo e perché d'informatica so pochissimo, ma in poche parole cosa rischio usando explorer?
Considera che uso winxp come guest (non da amministratore se non raramente) e ho installato avast
Angelus88
03-01-2008, 23:07
Te l'ho detto... Firefox è molto più veloce, leggero e sicuro di IE... specialmente se usi quell'estensione che ti ho detto che blocca tutto
Te l'ho detto... Firefox è molto più veloce, leggero e sicuro di IE... specialmente se usi quell'estensione che ti ho detto che blocca tutto
quoto...
installerei firefox solo per ABP
con le subscription per i filtri poi è spettacolare :)
Angelus88
03-01-2008, 23:28
quoto...
installerei firefox solo per ABP
con le subscription per i filtri poi è spettacolare :)
Quoto te ora!! :D
ma nei fatti cosa rischio usando IE?
Angelus88
04-01-2008, 16:32
ma nei fatti cosa rischio usando IE?
Lentezza e virus a tempesta
Lentezza e virus a tempesta
a me non sembra di usare un browser lento (ho un Travelmate 4020) e come li prenderei questi virus, credo solo andando su certi siti e comunque dovrei scaricarli?
Angelus88
04-01-2008, 17:11
Non ti sembra fin quando non usi Firefox... poi appena usi Firefox ti accorgi della lentezza :asd:
Per quanto riguarda i virus non è detto che si prendono solo in determinati siti... a volte ci sono nelle pagine di pubblicità che si aprono da sole... e non sei tu a scaricarle volontariamente ma è il browser che li scarica senza che tu te ne accorgi, lo fa automaticamente... cosa che invece Firefox non fa... e inoltre con l'estensione AdBlock Plus blocchi quelle finestre che si aprono sole... risultato: non uso il mio antivirus da quasi due anni :asd:
il blocco pop up c'è anche in IE, e poi da una pubblicità come posso prendere un virus? se appare un messaggio è sufficiente chiuderlo
Angelus88
04-01-2008, 17:24
il blocco pop up c'è anche in IE, e poi da una pubblicità come posso prendere un virus? se appare un messaggio è sufficiente chiuderlo
Il blocco popup di IE non è sufficiente... moltissimi popup si aprono lo stesso... per quanto riguarda il virus, IE non ti avvisa... non ti appare un messaggio che ti dice che sta scaricando qualcosa
Se parli dell'antivirus invece è meglio evitare... perché far fare il lavoro all'antivirus se puoi bloccare i virus sul nascere direttamente dal browser? Può capitare che l'antivirus non li blocca ed entrano lo stesso... Firefox invece non fa distinzioni e blocca tutti i programmi che si scaricano in background
per quanto riguarda il virus, IE non ti avvisa... non ti appare un messaggio che ti dice che sta scaricando qualcosa
da IE può capitare di scaricare virus senza che il browser se ne accorga? ma com'è possibile?
Angelus88
04-01-2008, 17:52
da IE può capitare di scaricare virus senza che il browser se ne accorga? ma com'è possibile?
Può capitare e capita spesso... il browser non è un antivirus... se una pagina internet contiene uno script che dice al browser di scaricare automaticamente un programma in background quindi senza alcuna notifica, IE lo scarica... se poi è un virus, sei tu a pagarne le conseguenze... in genere l'antivirus dovrebbe bloccarlo ma come ti ho detto prima non ha senso bloccare un virus quando è stato già scaricato se si può bloccare ancor prima lo scaricamento...
Benvenuto nel mondo di IE :asd:
Metti Firefox che è meglio insieme a quell'estensione...
Può capitare e capita spesso... il browser non è un antivirus... se una pagina internet contiene uno script che dice al browser di scaricare automaticamente un programma in background quindi senza alcuna notifica, IE lo scarica... se poi è un virus, sei tu a pagarne le conseguenze... in genere l'antivirus dovrebbe bloccarlo ma come ti ho detto prima non ha senso bloccare un virus quando è stato già scaricato se si può bloccare ancor prima lo scaricamento...
Benvenuto nel mondo di IE :asd:
Metti Firefox che è meglio insieme a quell'estensione...
installato Mozilla, download them all e ADP
purtroppo da quel che ricordo down them all non funziona in modalità guest
vediamo ADP cosa combina,
a proposito quale filtro avete installato?
come posso sapere se funziona o meno?
Angelus88
05-01-2008, 13:42
Io ho sottoscritto il primo filtro... Easylist mi pare si chiami... la prova la puoi fare cominciando a navigare su quei siti in cui sei sicuro c'erano popup... che intendi con "modalità guest"?
Io ho sottoscritto il primo filtro... Easylist mi pare si chiami... la prova la puoi fare cominciando a navigare su quei siti in cui sei sicuro c'erano popup... che intendi con "modalità guest"?
con modalità guest intendo quella modalità che puoi attivare da
Pannello di Controllo -> Account Utente -> Utente Limitato o Amministratore
e lì scegli
Angelus88
05-01-2008, 19:19
Ah ho cpt ma... perché usi la modalità Guest?
Ah ho cpt ma... perché usi la modalità Guest?
Un amico ing informatico e altre persone qui sul forum
(leggi qui) mi hanno consigliato di usare il pc in modalità guest (ho xp home) in quanto più sicuro
Qui state facendo terrorismo psicologico, non è che se si usa I.E. per forza si prendono virus.
Ho Vista e NOD32 e uso sono I.E. ma non ho preso virus.
I miei clienti hanno Xp con I.E. e NOD32 e non hanno ancora preso virus da anni.
Basta usare la testa nell'usare il computer e la maggior parte dei problemi non ci saranno.
Qui state facendo terrorismo psicologico, non è che se si usa I.E. per forza si prendono virus.
Ho Vista e NOD32 e uso sono I.E. ma non ho preso virus.
I miei clienti hanno Xp con I.E. e NOD32 e non hanno ancora preso virus da anni.
Basta usare la testa nell'usare il computer e la maggior parte dei problemi non ci saranno.
io l'ho sempre creduto, in effetti non prendo un virus da 2 anni circa, quali sono i consigli che dai per non prendere virus
I consigli sono sempre i soliti:
Scaricare regolarmente gli update
Aggiornare anche ogni giorno l'antivirus
Fare attenzione a non aprire allegati (Posta ed Msn)
Con questi semplici trucchi ci si toglie le paranoie di prendere virus e come tu hai confermato non ne prendi da 2 anni :)
E ci aggiungerei pure di usare un software come spybot o windows defender.
Ovvio che poi può sempre esserci la sfortuna di prenderne uno, ma non da essere bombardati.
Jammed_Death
06-01-2008, 16:07
@mauro80: installa l'estensione ie7pro per ie, nelle opzioni puoi attivare il "mini download manager" che è l'equivalente di down them all per ff.
Angelus88
06-01-2008, 22:46
I consigli sono sempre i soliti:
Scaricare regolarmente gli update
Aggiornare anche ogni giorno l'antivirus
Fare attenzione a non aprire allegati (Posta ed Msn)
Con questi semplici trucchi ci si toglie le paranoie di prendere virus e come tu hai confermato non ne prendi da 2 anni :)
E ci aggiungerei pure di usare un software come spybot o windows defender.
Ovvio che poi può sempre esserci la sfortuna di prenderne uno, ma non da essere bombardati.
1° non ho mai parlato di essere bombardati
2° gli antivirus al giorno d'oggi non servono quasi a nulla... nella mia vita non ho mai conosciuto un antivirus che abbia fatto bene il suo lavoro bloccando tutti i virus o eliminando quelli presenti... c'è sempre stato il bisogno di farlo manualmente (T-Rex83 fatti un giro nella sezione "Aiuto sono infetto" e capirai)
3° Ritorno alla mia affermazione precedente... che senso ha curare quando si può prevenire? Perché incasinare il pc con programmi che lo rallentano notevolmente come tutti gli antispyware e company se si può bloccare tutto alla radice?? Uso da 3 anni Firefox con AdBlock Plus insieme all'antivirus Avira... non ho mai preso nulla e ho il pc più veloce di tutti coloro che hanno Spybot e robe varie...
Mauro80 a questo punto sei libero di fare come vuoi e di tenerti IE... io il consiglio te l'ho dato
Jammed_Death
07-01-2008, 14:21
si ma tranquillizzatevi eh...può mettere firefox+le sue estensioni o tenere ie aggiornato+le sue di estensioni...il bello è scegliere
ps: sono in periodo diplomazia :asd:
Angelus88
07-01-2008, 14:43
si ma tranquillizzatevi eh...può mettere firefox+le sue estensioni o tenere ie aggiornato+le sue di estensioni...il bello è scegliere
Peccato che IE aggiornato e le sue estensione non servono a nulla in confronto a Firefox
Jammed_Death
07-01-2008, 14:47
Peccato che IE aggiornato e le sue estensione non servono a nulla in confronto a Firefox
mi sto trattenendo dal risponderti perchè tanto è inutile iniziare il solito discorso ma ti assicuro che funzionano. Chiudo qui. :D
Angelus88
07-01-2008, 14:52
mi sto trattenendo dal risponderti perchè tanto è inutile iniziare il solito discorso ma ti assicuro che funzionano. Chiudo qui. :D
Vabbè la chiudo qui anch'io... tanti tutti coloro che usano Firefox sanno di cosa parlo e che ho ragione
Jammed_Death
07-01-2008, 14:57
Vabbè la chiudo qui anch'io... tanti tutti coloro che usano Firefox sanno di cosa parlo e che ho ragione
io ho usato firefox fino a un mese fa con adblock e noscript e la trovo un'ottima combinazione:D
Tu l'hai provato ie+ie7pro+plugins?
C'è un mucchio di gente che usa ie+ie7pro+plugins e potrebbe dire che ho ragione io, che cavolo di modo di discutere è? o porti argomenti, fatti e info e allora ok. Se fai l'offeso e giochi a chi ce l'ha più lungo ciao.
:)
IE lo si aggiorna tramite windows update?
eleonora390
07-01-2008, 14:59
:D Io cè l'ho più lungo......:D
Ragazzi non litigate:)
Jammed_Death
07-01-2008, 15:01
:D Io cè l'ho più lungo......:D
Ragazzi non litigate:)
non stiamo litigando, anzi, sto cercando di discutere :)
@mauro80 si, però non ricordo se devi modificare qualche impostazione...comunque se hai il 7 dovrebbe aggiornarsi da solo e tranquillamente...se installi ie7pro attiva il suo blocco popup e controlla le opzioni...ora sono un po fuso ma nella sezione di vista c'è un topic apposito dove si parla di quest'estensione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.