PDA

View Full Version : E' l'ora del cambio della scheda audio! CONSIGLI!

Fabbro76
27-12-2007, 20:13
Ciao e auguri!

Dunque dopo un anno e mezzo suonato ho deciso che è il momento di levarsi di torno il chip audio integrato della Asrock cioè, nella specie, un CM6501 USB Like Sound Device.

Premetto: con WinXP mi trovo alla grande.

Voglio però passare a vista e qui sorgono i problemi.

Il CM6501 non supporta i giochi e gli mp3 in 5.1

Sento solo due canali. Mi hanno detto perchè Vista non ha il Directsound 3D ma supporta solo l'Open AL

A questo punto vi chiedo: che scheda prendere? Non voglio super schede ma schede che per il gioco/il film/gli Mp3 non mi diano problemi e mi permettano di fruire appieno del 5.1 sotto VISTA.

Ovviamente meno mi farete spendere e più vi sarò grato! ;) :D

Ciao!

P.s. Mi hanno parlato delle schede X-Fi mentre altri me le hanno sconsigliate (problema XRAM o roba simile....ma che è???)

Grazie!!!

ZappaPavinato
27-12-2007, 20:49
P.s. Mi hanno parlato delle schede X-Fi mentre altri me le hanno sconsigliate (problema XRAM o roba simile....ma che è???)

problema X-RAM???? la XRAm serve per alcuni giochi e basta ma non dà assolutamente problemi nè sotto Vista nè sotto altri sistemi operativi....

Creative fà scaricare dal proprio sito un programmino che si chiama Alchemy per Audigy2 (a pagamento) o per XFi (gratis) che riporta i giochi al 5.1....sì, perchè anche la XFi senza questo programmino funziona solo in stereo sotto Vista....cmq se la prendi ti basta solo scaricarlo,chi ha la scheda e Vista non si lamenta ma aspetto che arrivino altre persone a postare le loro impressioni (io uso ancora Xp)...

Fabbro76
27-12-2007, 21:21
Grazie.

Sempre aspettando che arrivino altri consigli, volevo chiederti: quale scheda X-Fi???

Mi pare che il programmino Alchemy non funzioni con un tipo di scheda X-Fi.....è vero????

ZappaPavinato
28-12-2007, 00:23
Grazie.

Sempre aspettando che arrivino altri consigli, volevo chiederti: quale scheda X-Fi???

Mi pare che il programmino Alchemy non funzioni con un tipo di scheda X-Fi.....è vero????

Non te lo sò dire francamente,non avendo Alchemy...per essere sicuro io andrei almeno sulla ExtremeGamer semplice (non la Fatal1ty)....mi sembra sei intorno agli 80/90€

Poi ovviamente dipende cosa ci devi fare tu.....