PDA

View Full Version : AGGIORNARE BIOS ACER TRAVELMATE 5720

bionda
27-12-2007, 20:04
Ciao.

Vorrei aggiornare il bios dalla versione 1.13 alla 1.16 (sotto xp).

Ho preso il nuovo bios ma cliccando sull'eseguibile Wflash V1.05.07 mi esce un errore: Power check error !

E poi mi si chiude il programma senza che esegua l'aggiornamento. Cosa devo fare? Serve forse che installi prima il

Phoenix Winphlash 1.03.046
Note: Only for Notebooks with Phoenix BIOS.

Credo di avere bios phoenix,almeno è quello che vedo nel momento in cui clicco sull'eseguibile che poi non riesco ad aggiornare.

Vorrei un vostro parere per non creare "danni". Lo voglio aggiornare perchè ha impostato come memoria di scheda video 8 MB e non li fa modificare...

grazie:)

minneapolis
27-12-2007, 21:34
Inserisci la batteria nel notebook ed esegui l'upgrade del bios con il cavo dell'alimentazione a corrente collegato.

bionda
27-12-2007, 22:06
Ok, grazie minneapolis, ma non ci riesco a installarlo. Volevo sapere se installando prima il Phoenix Winphlash 1.03.046 e poi lanciando il nuovo bios, la procedura è corretta o combino qualche guaio

minneapolis
27-12-2007, 22:12
Non saprei.

Pero' il messaggio di errore che hai postato prima e' riferito al fatto che, per aggiornare il bios, e' necessario che la batteria sia inserita e che il notebook sia alimentato a corrente.

Aspetta che la batteria sia carica almeno fino al 50% e poi riprova.

Poi fai sapere... ciao.

bionda
28-12-2007, 13:46
ah si hai ragione, non ti avevo capito. Ho messo la preas e si è eseguito l'aggiornamento alla 1.16.

Il fatto è che anche questo bios, come il precedente non mi fa modificare la memoria video, che è sempre di 8 MB. E quindi?:mbe:

Altri bios posso metterli anche se non ho vista?Ci sono dei modi?Mica dovrò mettere su vista, aggiornare il bios e poi rimettere xp....:confused:

bionda
31-12-2007, 08:49
up

ando88
13-01-2008, 17:53
anche io sarei interessato..
Non si può installare un bios che permetta di modificare più parametri?