View Full Version : Il pc nn parte piu!!!
marioinform
27-12-2007, 16:49
Salve a tutti...
Ho qst problema... Ho un pc con una scheda madre ASUS P5SD1-FM con ram 1 gb (2x512) mentre il pc era normalmente acceso, ho tolto il banco di ram da 1 gb e il pc è rimasto immobile (bloccato)... poi l'ho riavviato e non è piu partito!
Il banco di RAM l'ho provato su un altro pc e funziona bene...
Poi ho provato il computer con un'altra memoria RAM da 512mb, ma niente nn c'è verso....
Però ho notato 1 cosa strana, quando lo accendo, oltre a nn partire nn fà nessun suono il bios tutto normale però nessun segno di vita.........
Quale potrebbe essere il problema? ...scheda madre????:mc: :muro:
Tu hai tolto un banco di ram a pc acceso ? :doh: :asd:
Cambi anche l'olio della macchina a caldo ? :stordita:
Prova a fare un clear cmos intanto.
davide66
27-12-2007, 18:21
Tu hai tolto un banco di ram a pc acceso ? :doh: :asd:
Cambi anche l'olio della macchina a caldo ? :stordita:
Prova a fare un clear cmos intanto.
:asd:
La volpe della Groenlandia è sempre attiva :asd:
marioinform
27-12-2007, 20:21
Ciao ho fatto il clear cmos il pc è ripartito solo ke ora vede solo una memoria Ram (512)
l'altra memoria non la vede!!!
Io ho e avevo un banco di ram da 1 gb (2x512) DDR 400Mhz...
Però ora il pc ne vede solo una, l'altra ke non vede l'ho provata su un altro pc e funziona benissimo.... da cosa dipende ora???
Problema alla scheda madre???
Se le voglio cambiare quanto possono costare?
Io vorrei comprare 2 gb di ram (visto ke ci sono, aumento!) a 800Mhz però la memoria deve essere di tipo "DDR" e non DDR2, xkè la mainboard non supporta le DDR2...
ciao e grazie x l'aiuto...:cool: :muro:
Magari hai bruciato lo slot ? :asd:
Prima di comprare le memorie nuove (ddr400 solo queste) verifica che tu abbia 2 slot buoni (non farle a caldo 'ste prove...:read: )
marioinform
27-12-2007, 20:43
Magari hai bruciato lo slot ? :asd:
Prima di comprare le memorie nuove (ddr400 solo queste) verifica che tu abbia 2 slot buoni (non farle a caldo 'ste prove...:read: )
Lo slot nn sembra bruciato! perchè ci ho provato una vecchia memory RAM (che avevo) da 256 e il pc parte bene, infatti vede 756 mb (512+256)
Cosa può essere????????????:D :muro: :mc: :read:
se tutto gli slot funzionano con la ram vecchia fa qualche prova con la ram fusa in un'altro pc.....magari di un amico.
La prossima volta sta attentoooo ;)
che possa servire un aggiornamento di bios? (domanda per gli altri esperti)
marioinform
28-12-2007, 00:03
se tutto gli slot funzionano con la ram vecchia fa qualche prova con la ram fusa in un'altro pc.....magari di un amico.
Si esatto tutti gli slot (2) della mobo funzionano però il pc nn vede una delle RAM che avevo (ne funziona bene solo 1), e l'altra memoria (fusa) l'ho provata in un altro pc e funziona bene, nn riesco a spiegarmi perchè nel mio nn funziona +...
Ciao e grazie x gli aiuti...:muro: :cry: :O
zinobobby
28-12-2007, 12:49
Ok se gli slot funzionano tutti e le memorie sn buone, allora il problema è la scheda madre...
L'unica cosa che puoi fare è provare ad aggiornare il bios...
Però qst nn mi sembra un problema di bios o configurazione il problema sembra hardware (mainboard) forse nn funziona + la funzione dual-channel!!!
E quasi sicuramente anche avviando il pc con memoria RAM funzionante il sistema va in crash in continuazione...
PROVA AD AGGIORNARE IL BIOS;)
A dì..quoto zino.....
può darsi che si sia rovinata la mobo...tenta l'aggiornamento ;)
marioinform
28-12-2007, 13:29
A dì..quoto zino.....
può darsi che si sia rovinata la mobo...tenta l'aggiornamento ;)
Fosse facile purtroppo la mia scheda madre (ASUS P5SD1-FM) nn esiste + nel globo... sul sito ASUS nn c'è, nn è da nessuna parte nn c'è traccia di qst mobo, nn avendo traccia cm faccio ad aggiornare il bios? da dove lo prendo?
LA marca del bios è: AMI
marioinform
28-12-2007, 13:35
Ma volendo cambiare questa scheda madre quale posso prendere?
Il processore posso utilizzare quello che ho? (intel pentium 4 3.20 ghz)
C'è qualche scheda che nn costi molto ma sia di buone prestazioni???
se si quale???:muro:
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.