Alexx66
27-12-2007, 13:15
ciao a tutti!
ho un piccolo problema con la casella email che non riesco a risolvere da solo, mi servirebbe un pò di aiuto :mc:
ho l'email di tiscali, quindi
user@tiscali.it
ho sempre utilizzato "outlook express" sul PC per la posta senza problemi, connettendomi alla rete tramite il numero unico di tiscali
ieri ho formattato il PC, sempre stessa email, la configurazione è la seguente:
pop.tiscali.it
smtp.tiscali.it
la voce "includi account alla ricezione o sincronizzazione dei messaggi" spuntata
sto ora però usando un numero per accesso ad internet differente, non più il tiscali ma quello della telecom 7020191191
le email mi vengono ricevute correttamente
se però le invio compare questo errore
Impossibile connettersi al server. Account: 'pop.tiscali.it', Server: 'smtp.tiscali.it', Protocollo: SMTP, Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore socket: 10060, Numero di errore: 0x800CCC0E
l'errore può essere dovuto al numero che ho cambiato??
grazie :)
ho un piccolo problema con la casella email che non riesco a risolvere da solo, mi servirebbe un pò di aiuto :mc:
ho l'email di tiscali, quindi
user@tiscali.it
ho sempre utilizzato "outlook express" sul PC per la posta senza problemi, connettendomi alla rete tramite il numero unico di tiscali
ieri ho formattato il PC, sempre stessa email, la configurazione è la seguente:
pop.tiscali.it
smtp.tiscali.it
la voce "includi account alla ricezione o sincronizzazione dei messaggi" spuntata
sto ora però usando un numero per accesso ad internet differente, non più il tiscali ma quello della telecom 7020191191
le email mi vengono ricevute correttamente
se però le invio compare questo errore
Impossibile connettersi al server. Account: 'pop.tiscali.it', Server: 'smtp.tiscali.it', Protocollo: SMTP, Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore socket: 10060, Numero di errore: 0x800CCC0E
l'errore può essere dovuto al numero che ho cambiato??
grazie :)