PDA

View Full Version : problemi posta elettronica tiscali

Alexx66
27-12-2007, 13:15
ciao a tutti!
ho un piccolo problema con la casella email che non riesco a risolvere da solo, mi servirebbe un pò di aiuto :mc:

ho l'email di tiscali, quindi
user@tiscali.it

ho sempre utilizzato "outlook express" sul PC per la posta senza problemi, connettendomi alla rete tramite il numero unico di tiscali

ieri ho formattato il PC, sempre stessa email, la configurazione è la seguente:

pop.tiscali.it
smtp.tiscali.it
la voce "includi account alla ricezione o sincronizzazione dei messaggi" spuntata

sto ora però usando un numero per accesso ad internet differente, non più il tiscali ma quello della telecom 7020191191

le email mi vengono ricevute correttamente
se però le invio compare questo errore

Impossibile connettersi al server. Account: 'pop.tiscali.it', Server: 'smtp.tiscali.it', Protocollo: SMTP, Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore socket: 10060, Numero di errore: 0x800CCC0E

l'errore può essere dovuto al numero che ho cambiato??

grazie :)

pierodj
27-12-2007, 13:32
prova ad impostare come server in uscita quello di telecom, molto probabilmente tiscali blocca l'accesso al server della posta in uscita a chi non utilizza la sua connessione ;)

Alexx66
29-12-2007, 16:56
grazie

devo quindi toglire smtp.tiscali.it e metterci quello telecom?
ma non credo che si possa fare una cosa così...

osva
29-12-2007, 17:16
grazie

devo quindi toglire smtp.tiscali.it e metterci quello telecom?
ma non credo che si possa fare una cosa così...

Si può fare solo così, ovvero mettere come server smtp: smtp.191.it o mail.191.it. Stano numero però, si riferisce ad una linea affari Telecom Italia tradizionale (RTG) o ISDN. per le linee no affari bisogna usare un altro numero.
ciao

Alexx66
03-01-2008, 18:51
ok grazie a tutti
ora ci provo

Alexx66
05-01-2008, 02:26
funziona alla perfezione, grazie a tutti! :sofico: