PDA

View Full Version : Nuova RAM e nuovo HD: cosa mi consigliate?

Nicoclaudio
27-12-2007, 10:37
Ciao a tutti

Ho deciso di cambiare l'HD dopo che quello che avevo si è danneggiato e già che ci sono vorrei anche prendere delle RAM un pò più performanti di quelle che ho ora. Che HD mi consigliate (che sia bello veloce e di almeno 250Gb)?
Per quanto riguarda le ram, ora ho due banchi di Kingston KVR667D2N5 da 1Gb l'uno che lavorano in Dual Channel. Con CPU-z ho visto che hanno dei timings belli alti: 5-5-5-12 a 266Mhz e 5-5-5-15 a 300Mhz. Mi sa che quando le ho comprate mi sono preso una bella fregatura....:muro:
Cosa mi consigliate di prendere? Vorrei delle ram con dei tempi bassi come 3-3-4 se possibile...
La MB è una P5LD2 e il procio è un Pentium D930.

Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano.:)

PS per i moderatori: ho sbagliato clamorosamente sezione, non l'ho fatto apposta, volevo mettere il post nella sezione Motherboard, Chipset & RAM ma mentre scrivevo ho premuto del inavvertitamente e la pagina è tornata indietro, in seguito devo aver sbagliato a selezionare la sezione con il mouse....:stordita:

unnilennium
27-12-2007, 11:35
Ciao a tutti

Ho deciso di cambiare l'HD dopo che quello che avevo si è danneggiato e già che ci sono vorrei anche prendere delle RAM un pò più performanti di quelle che ho ora. Che HD mi consigliate (che sia bello veloce e di almeno 250Gb)?
Per quanto riguarda le ram, ora ho due banchi di Kingston KVR667D2N5 da 1Gb l'uno che lavorano in Dual Channel. Con CPU-z ho visto che hanno dei timings belli alti: 5-5-5-12 a 266Mhz e 5-5-5-15 a 300Mhz. Mi sa che quando le ho comprate mi sono preso una bella fregatura....:muro:
Cosa mi consigliate di prendere? Vorrei delle ram con dei tempi bassi come 3-3-4 se possibile...
La MB è una P5LD2 e il procio è un Pentium D930.

Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano.:)

PS per i moderatori: ho sbagliato clamorosamente sezione, non l'ho fatto apposta, volevo mettere il post nella sezione Motherboard, Chipset & RAM ma mentre scrivevo ho premuto del inavvertitamente e la pagina è tornata indietro, in seguito devo aver sbagliato a selezionare la sezione con il mouse....:stordita:
hd seagate 7200.10, oppure western digital, non ricordo quale serie, cmq ottimi, il primo ha 5 anni di garanzia.
per la ram, probabilmente hai ddr2, e sono pure 667, però con quel processore lì non so se passare a 800 converrebbe.cmq i timings spinti x le ddr2 sono 444 12, 343 non ne ho visto davvero, e anche così sono un pò care, ma danno grosse soddisfazioni in overclock.

Nicoclaudio
27-12-2007, 11:55
Ok quindi dici che le RAM conviene non cambiarle? Perchè non ho intenzione di overcloccarle.

unnilennium
27-12-2007, 17:26
Ok quindi dici che le RAM conviene non cambiarle? Perchè non ho intenzione di overcloccarle.

il guadagno prestazionale ottenuto cambiando ram non bilancerebbe la spesa, conviene semmai cambiare la cpu, prendendo una qualsiasi core duo noteresti la differenza molto di +.e inoltre, i consumi dei pentium d sono leggendari....consumano quanto un quad core se non di +!

Nicoclaudio
27-12-2007, 18:04
Ah bè si certo, ma non ho intenzione di cambiare processore. Con il PD e una X1900 mi trovo veramente bene e penso che lo terrò ancora per qualche tempo. Quello che mi uccide è questo HD che funziona oramai da schifo. Mi aveva piantato in asso qualche tempo fa ed ero riuscito a metterlo a posto ma ora non ce la fa proprio più. :D

Grazie per il consiglio comunque ;)