PDA

View Full Version : Consiglio programma a bassi requisiti

lillalolla
26-12-2007, 14:12
Potete consiglirmi un programma di videoediting e di montaggio che non richieda più di 256 mb di ram per funzionare decentemete?

Purtroppo sono costretta a usare questo computer-carretta (spero che non mi senta... :stordita: ) e fin'ora mi sono arrangiara con moviemaker, che tutto sommato per quello che volevo fare andava pure bene, il fatto è che ora mi da un errore e mi si pianta... quindi me ne serve un altro... e mi serve anche perchè vorrei imparare a usare un programma un po' più completo.
La mia idea era quella di installare una versione vecchia di qualche programma, in questo modo faccio pratica e quando mi prenderanno un pc nuovo potrò aggirnarmi senza dover iniziare da capo a imparare a usare un programma nuovo.
Ho provato con ulead studio v8, ma mi va a scatti ed è snervante lavorarci... :mbe:...

sapete dunque consiglirmi una versione vecchia di un programma che mi possa funzionare? :help:

grazie :Prrr:

piantax
26-12-2007, 15:41
ciao, potresti provare con qualche versione vecchia di pinnacle, tipo la 8 o 9.
comunque considera che sono versione un po datate e come tali non sono performanti come quelle che si trovano oggi.
Un aumento di ram non è possibile?

p.s sei tu quella della foto:sbav: complimenti

lillalolla
26-12-2007, 15:46
sto provando anche con qualche versione vecchia di pinnacle, ma si stanno ancora scaricando...
ho chiesto se sapevate qualcosa perchè non vorrei doverle installare tutte per provare quale funziona... :mc:
se potessi aumentare la ram lo farei... :Prrr: è che i miei mi hanno messo davanti a un compromesso, o il pc fisso nuovo quest'anno o il portatile il prossimo... :muro:

piantax
26-12-2007, 15:52
sto provando anche con qualche versione vecchia di pinnacle, ma si stanno ancora scaricando...
ho chiesto se sapevate qualcosa perchè non vorrei doverle installare tutte per provare quale funziona... :mc:
secondo me la 8 dovrebbe andare, io la provai un paio di anni fa e se non ricordo male non mi dava problemi con poca ram;)

se potessi aumentare la ram lo farei... :Prrr: è che i miei mi hanno messo davanti a un compromesso, o il pc fisso nuovo quest'anno o il portatile il prossimo... :muro:

questo è un bel dilemma, il portatile però attira di più...:p

lillalolla
26-12-2007, 15:56
ok, allora provo con quella. ;)