PDA

View Full Version : E6850su X38 o 6400+ BE su 790FX?

dreamy
25-12-2007, 23:58
salve, sono intenzionato ad aggiornare il mio datato PC.
gli unici pezzi che porterei dietro sono l'ali (Silverstone ZEUS 750) e un HD sATA2 da 300 GB Maxtor. togliendo periferiche varie vorrei consigli su SK madre, procio e ram. come scheda video adoro le ATI e prenderei una 2900XT (per una configurazione single-GPU credo che il mio ali basti). vista la differenzaprestazionale tra dual e quad core, sono orientato verso un sistema dual core aggiornabile a quad.

ora, per quanto rigarda la RAM meglio DDR2 o in visione di qualche aggiornamento meglio DDR3? se non erro al momento grossi vantaggi per le DDR3 non ce ne sono mentre il costo è decisamente maggiore.

per quanto riguarda il procio sono indeciso tra Intel E6850 ed AMD 6400+ BE.il primo è piu performante, ma il secondo costa di meno.

per le schede madri VOGLIO una ASUS, quindi la scelta per l'intel è la Maximum formula (DDR2) o Maximum Extreme (DDR3)

mentre per AMD dovrei aspettare l'uscita del SB700, altrimenti nonostanteil costo inferiore, e visti gli attuali risultati del Phenom le prestazioni sono di troppo inferiori.

certo l'intel costa di piu, ma le prestazioni sono decisamente superiori, qual'è secondo voi il miglior rapporto qualità\prezzo? anche mettendo in previsione di montare un quad core e unsistema dual GPU fra un annetto o giu di li.

nel caso di DDR2 meglio a 800 Mhz o di piu?

grazie dei consigli

dreamy
26-12-2007, 10:16
uppete dai, commentate, ditemi qualcosa datemi dell'imbecille. ghghghgh

mondino
26-12-2007, 10:33
salve, sono intenzionato ad aggiornare il mio datato PC.
gli unici pezzi che porterei dietro sono l'ali (Silverstone ZEUS 750) e un HD sATA2 da 300 GB Maxtor. togliendo periferiche varie vorrei consigli su SK madre, procio e ram. come scheda video adoro le ATI e prenderei una 2900XT (per una configurazione single-GPU credo che il mio ali basti). vista la differenzaprestazionale tra dual e quad core, sono orientato verso un sistema dual core aggiornabile a quad.

ora, per quanto rigarda la RAM meglio DDR2 o in visione di qualche aggiornamento meglio DDR3? se non erro al momento grossi vantaggi per le DDR3 non ce ne sono mentre il costo è decisamente maggiore.

per quanto riguarda il procio sono indeciso tra Intel E6850 ed AMD 6400+ BE.il primo è piu performante, ma il secondo costa di meno.

per le schede madri VOGLIO una ASUS, quindi la scelta per l'intel è la Maximum formula (DDR2) o Maximum Extreme (DDR3)

mentre per AMD dovrei aspettare l'uscita del SB700, altrimenti nonostanteil costo inferiore, e visti gli attuali risultati del Phenom le prestazioni sono di troppo inferiori.

certo l'intel costa di piu, ma le prestazioni sono decisamente superiori, qual'è secondo voi il miglior rapporto qualità\prezzo? anche mettendo in previsione di montare un quad core e unsistema dual GPU fra un annetto o giu di li.

nel caso di DDR2 meglio a 800 Mhz o di piu?

grazie dei consigli

1) Al momento attuale le DDR3 per quello che costano e per l'incremento prestazionale te le sconsiglio. Meglio delle buone DDR2.
2) VGA: lascia perdere la 2900XT, scalda come una stufa e non va per niente. Meglio una bella GeForce 8800GT.
3) Scheda madre: se non fai overclock spendere tanti soldi per una Maximus non ha senso. Tu vuoi Asus, io invece ti consiglio DFI (cocn Asus ultimamente ho avuto bruttissime esperienze). Se non fai OC ti puoi prendere una DFI Blood Iron con circa 130€; se invece fai OC con circa 230€ ti prendi una bella Lanparty con chipset X38 :D . Se, come vedo hai intenzione di fare un sistema dual GPU, ti conviene aspettare l'uscita delle nuove mobo con chipset Nvidia 780i in modo da poter fare uno SLI di 8800GT che surclassa nettamente un CF di 2900XT.:O
4) Detto questo, io non prenderei un E6850 adesso. Aspetteri gennaio in quanto escono i nuovi dual core penryn a 45nm.;)

dreamy
26-12-2007, 10:44
gia, mi ero dimenticato di dire una cosa. al momento ho un athlon 2600+ toro B occato a 2.3 Ghz e una 9800XT su asus A7n8X Deluxe,

credo che anche con il jnhuovo pc farò overclock, magari non subito, ma prima o poi lo farò.
dico che voglio Asus xche ho sempre avuto asus e mi sono sempre trovato da dio, mentre con altre sk madri ho avuto dei problemi, ad esempio a trovare aggiornamenti driver o cose del genere.

cmq grazie per il consiglio, valuterò attentamente la lanparty che mi hai suggerito.

per il procio aspetto gennaio (tanto ormai ci sono)

dreamy
27-12-2007, 09:11
uppete

Pandino_84
27-12-2007, 10:51
diciamo ke se punti a rinnovare ed avere tutto x nn cambiare subito l'X38 ti permette di avere molte innovative il Pci-ex 2.0 il crossfire e non necessariamente le ddr3. Di certo prendere amd non conviene

posso dirti ke la mia Asus Formula viaggia ke è una bellezza....con ddr2, certo se non hai problemi meglio passare a ddr3 solo ke le ram ke danno un boost prestazionale solo da 1600 in su...e parliamo se le trovi usate ad almeno 350€ x un kit 2x1gb.
Cm vga o punti sulla 8800GT 512mb o anche sulla 3870 ke non è male x 200€

dreamy
27-12-2007, 23:55
uppete

dreamy
28-12-2007, 09:22
uppete