PDA

View Full Version : nn mi parte+il pc!!!

taranus
25-12-2007, 22:17
ragazzi...!con mio cugino abbiamo provato ad alzare frequanza bus da 133 a 165 con moltiplicatore a 10...quindi stesso risultato del 133 x 12.5 (ho amd athonl xp 2000+ da 1. 6 gh)...e al riavvio il pc carica il ...il masterizzatore.e altro..ma nulla sullo schermo..anzi resta spento il monitor mentre il pc rimane acceso..tranq...!!!!!!!!!!!!!!c'è modo x rimediare?ho provato a riavviarlo 3 volte ma stessa cosa!come mai in pratica nn parte piu?
aiutatemi!grazie!

wizard_at
25-12-2007, 22:42
lo avete fatto gradualmente?
avente modificato il Vcore?
hai resettato la MB?

taranus
25-12-2007, 22:52
lo avete fatto gradualmente?
avente modificato il Vcore?
hai resettato la MB?

grazie x la risp!si gradualmente ma....senza resettare mb......:muro: .....!volevamo salire pian piano...proprio x nn destabilizzare il pc...e il passaggio da 133 a 165..serviva anke x le ram...almeno secondo le intenzioni di mio cugino..!x qll...avevamo moltiplicato solo x 10..per avere inizialmente la stessa freq...ma ora eccomi qui col suo pc...ke nn parte...e ke lui nn ha il coraggio di riportare a casa da suo fratello.....senno riskia...:help: !

User111
25-12-2007, 23:35
ragazzi...!con mio cugino abbiamo provato ad alzare frequanza bus da 133 a 165 con moltiplicatore a 10...quindi stesso risultato del 133 x 12.5 (ho amd athonl xp 2000+ da 1. 6 gh)...e al riavvio il pc carica il ...il masterizzatore.e altro..ma nulla sullo schermo..anzi resta spento il monitor mentre il pc rimane acceso..tranq...!!!!!!!!!!!!!!c'è modo x rimediare?ho provato a riavviarlo 3 volte ma stessa cosa!come mai in pratica nn parte piu?
aiutatemi!grazie!

molto probabile che la scheda non abbia i fix (mi è successo la stessa cosa con una asrock) provai ad alzare il bus da 200 a 214MHz e puff stesso problema tuo (pensavo di aver bruciato la mia ex 7600gt agp :eek: ) ho aspettato ed è ripartito, cmq può essere andata in blocco (o nel peggiore dei casi aver bruciato la scheda video o danneggiato il bus agp), prova a fare un clear cmos

JackBellaria
26-12-2007, 00:35
Esatto sicuramente con un clear cmos rislolvi il tuo problema non puoi sbagliarti. Nei nuovi bios ci sono varie funzioni utili in overclock per esempio quando il pc si riavvia per piu' di 3 volte senza caricare xp, il bios torna da solo a default in modo da permettere all'utente di rientrare nelle impostazioni e risettare i vari valori a propio piacimento. Chiaramente in un Amd2000 non credo ci sia questa opzione quindi devi farlo manualmente pulendo appunto il cmos e vai trnquillo che risolvi il tuo ''problemino'' e non ammazzano tuo cugino!

massigr
26-12-2007, 00:42
quoto x il clearcmos (è un jumper sulla schada madre da punticellare x qualche secondo)
molto probabilmente non avendi i fix non parte..

taranus
26-12-2007, 09:23
ragazzi grazie x le info....!
solo una cosa:nn essendo esperto ne io ed a questo punto neanke lui ke credeva di manovrare i pc...da esperto...:D ...mi dite i passi da seguire x eseguire sto clearcmos?
conosco il suo pc a memoria xke nel "cuore" è un gemello del mio avendo mb, skeda video e proces identici (ordinati e comprati nello stesso negozio 5 anni fa...- anke se cn tt le periferike diverse).smonto il pannello, inquadro la mb..e poi?
tenete conto ke riconosco il chippone kt400..ma il resto è giungla...:( ..!per non annoiare i forumisti nel caso mandatemi anche un mp cn le indicazioni passo dp passo!
nn so cm ringraziarvi!grazi 1000 d nuovo

taranus
26-12-2007, 09:27
mi correggo:dal disegno della skeda madre individuato dv si trova il jp3 clear cmos. basta mi dite come devo fare x "risvegliarlo".grazie d nuovo, aspetto indicazioni.

User111
26-12-2007, 09:31
mi correggo:dal disegno della skeda madre individuato dv si trova il jp3 clear cmos. basta mi dite come devo fare x "risvegliarlo".grazie d nuovo, aspetto indicazioni.

http://www.pcalmeglio.com/upgrade/upgrade4b.htm
http://it.wikipedia.org/wiki/CLEAR_CMOS
che scheda madre è?

taranus
26-12-2007, 09:42
http://www.pcalmeglio.com/upgrade/upgrade4b.htm
http://it.wikipedia.org/wiki/CLEAR_CMOS
che scheda madre è?

una vekkia ma stoica dfi ad77 kt 400...ke ne ha sopportate...anke testata con 3 g di ram (anke se in asincrono..purtroppo) e va bene..la mia ovvio!con lui tentavamo di alzare le prestazioni x potere poi far lavorare le ram a 400 (200).

taranus
26-12-2007, 09:58
PARTITOOOOO!eseguito il clear cmos...in modo penso assassino..:ho tolto ponte unito gli altri due contatti reinserito spinotto corrente...poi...tolto di nuovo..riposizionato...e rimesso lo spinotto acceso pc e tutto ok!la cosa incredibile è ke ora mi dice addirittura ke le mie ddr 400 la vorano bene nels enso rapporto dram-fsb 1:1 ...cosa strana visto...ke invece sul mio pc..stessi valoti da 5:4...boh!..adesso lui ke ha fatto sti casini si ritrova ram giuste..da qnt leggo..io ke nn ho mai toccato pc...ho ram in asincrono...:muro: :muro: :muro: !..forse proprio vero...se nn risiki.....

User111
26-12-2007, 10:33
PARTITOOOOO!eseguito il clear cmos...in modo penso assassino..:ho tolto ponte unito gli altri due contatti reinserito spinotto corrente...poi...tolto di nuovo..riposizionato...e rimesso lo spinotto acceso pc e tutto ok!la cosa incredibile è ke ora mi dice addirittura ke le mie ddr 400 la vorano bene nels enso rapporto dram-fsb 1:1 ...cosa strana visto...ke invece sul mio pc..stessi valoti da 5:4...boh!..adesso lui ke ha fatto sti casini si ritrova ram giuste..da qnt leggo..io ke nn ho mai toccato pc...ho ram in asincrono...:muro: :muro: :muro: !..forse proprio vero...se nn risiki.....

le ram in auto andranno sicuramente a 133 MHz cioè come ddr266 da bios mettile come ddr400 cioè con 200MHz al posto di 133

taranus
26-12-2007, 10:53
in spd me le trova a 400...e anche impostandole manualmente a 400 la frequenza bus ram (nei settaggi bios) a 333...ecco il guaio..e questa dall'attuale bios nn è possibile settarla!quindi..o mi trovo un bios aggiornato valida penso x qualsiasi via kt 400...o senno lavoreranno s:( empre a 333.....!

taranus
26-12-2007, 10:56
ti kiedo scusa..x la paizienza..avuta..ma ora appare scritta (sul pc incasinato su cui ho fatto il clear cmos) controller raid...!è necessario istallarlo...visto che da internet nn lo trova o..kiudo?

Progmatrix
26-12-2007, 11:52
se utilizzi il raid installa i driver , altrimenti disattivalo pure da bios

taranus
26-12-2007, 12:07
ciao...non so se hai avuto il coraggio di leggere le problematike del pc...ke nn partiva..cmq..i drivers nn saprei da dove prenderli e come metterli sinceramente ho provato 3 volte a riavviarlo e parte tranquillamente anche se nella skermata iniziale mostra i percorsi e le letture...diversamente da prima che subito faceva partire xp!penso di ridarlo cosi a mio cugino xke abbiamo gia penato troppo...!anke perke nn siamo esperti nel campo e riskieremo di fare qualke cavolata!

JackBellaria
26-12-2007, 12:54
Facendo clear cmos hai rimesso tutte le impostazioni del bios a default.
Prima ti avviava subito xp perche' nel bios il raid era disabilitato e ora che e' tornato a default si e' riattivato.Vai nel bios lo disattivi e stop.
Comunque se ie lo vuoi ridare cosi' non ti crea problemi solo quelle righe di controllo all'avvio.

taranus
26-12-2007, 13:25
grazie a tutti x l'aiuto!
ho mandato avanti taranus ke grazie a voi mi ha rimesso in sesto il pc xke è iscritto nel vostro forum mentre io creo solo problemi...da principiante.ho di nuovo il pc ok e me lo porto subito a casa.un ringraziamento a tutti x l'aiuto.un grazie da luca e taranus.

Progmatrix
26-12-2007, 13:40
grazie a tutti x l'aiuto!
ho mandato avanti taranus ke grazie a voi mi ha rimesso in sesto il pc xke è iscritto nel vostro forum mentre io creo solo problemi...da principiante.ho di nuovo il pc ok e me lo porto subito a casa.un ringraziamento a tutti x l'aiuto.un grazie da luca e taranus.

Uscendo puoi pagare alla signorina :Prrr:

Ciao

taranus
26-12-2007, 14:46
e ti pareva..alla fine tocca pagare a me ke sono iscritto al forum...:D :D :D !un saluto a tutti e buone feste.

JackBellaria
26-12-2007, 20:44
Ciao anche a te