PDA

View Full Version : Navigatore ViaMichelin X960 New Edition

DonnieDan
25-12-2007, 16:18
Buondì,

per natale ho ricevuto il navigatore ViaMichelin X960 New Edition.
Ora, essendo sempre stato un affezionato di cartine vecchio stile, di navigatori non ne so proprio nulla e data la miriade di prodotti e recensioni sul web mi sto smarrendo un poco...perciò la domanda è:com'è questo navigatore? è il caso di cambiarlo con qualcos'altro oppure è un buon prodotto?
Ho provato a dare un occhio in giro e sembra alla pari degli altri, anzi, con alcune funzioni interessanti in più (lettore mp3, fotografie dei punti d'interesse, guida verde e guida michelin, aggiornamento gratuito, peso e dimensioni ridotti ecc.), ma non avendo mai utilizzato un oggetto del genere probabilmente tralascio qualcosa di importante...

Nell'attendere consigli...
Buon Natale
DD

david90210
26-12-2007, 18:32
non è male, puoi tenerlo e usarlo!

Galbyl
27-12-2007, 16:24
domanda..ho regalato lo stesso navigatore a mio padre..ho il tomtom sul 6680 e facendo un paragone il vm nn mi sembra male forse solo un pelo meno immediato nell'utilizzo.. il problema è che il navigatore rimanendo spento per una notte la mattina risultava scarico..direi come se il navi fosse acceso in standby con monitor spento...
è normale questa cosa?
ho notato che alcuni navi han un tastino che stacca totalmente la batteria..questo non ce l'ha..è percaos dovuto a cio?oppure da spento non dovrebbe consumare e basta?donnie a te si scarica?

DonnieDan
27-12-2007, 18:23
Innanzitutto grazie a david per la risposta...
Purtroppo non l'ho ancora provato...sta di nuovo in scatola implasticato, data la mia immortale indecisione non ho ancora deciso se cambiarlo o no...finchè non so se vale la pena tenerlo preferisco lasciarlo in pace...
Inoltre dando un occhio ai prezzi ho visto che con un'aggiunta di soli 50€ (forse anche meno), si possono tranquillamente trovare TomTom, Garmin, Magellan ecc ecc...e tutto ciò rende la decisione ancora più complicata...
Dovessi decidere di tenerlo faccio subito la prova di durata batteria in eventuale standby e faccio sapere
Uh!
DD

Galbyl
27-12-2007, 18:33
scusa e che ti fa credere che tom tom, garmin etc sian meglio?
:mbe:
io prima di acquistarlo ho cercato un pò di opinioni in giro sia dal vivo che tramite internet...un garmin nn lo prenderò mai..
tom tom è senza dubbio buono ma i nuovi VM sono allo stesso livello solo forse un pò meno semplici nell'utilizzo..magellan gia li vedo un gradino sotto..
metterei piuttosto i mio sempre a quei livelli..
ma tranquillo che il VM nn è di seconda scelta anzi! il 960 tralasciando l'offerta mediaworld vien normalmente 179..
cmq io ho scelto il vm anche dopo aver sentito opinione da parte di una casa madre automobilistica che provan praticamente tutti i navigatori (non tramite mail di richiesta anche xkè mi avrebbero risposto vaffa ma col lavoro che faccio sono a diretto contatto con loro proprio riguardo alla sezione accessori aftermarket)..e il VM dicevan esser uno di quelli che funzionava meglio..

DonnieDan
27-12-2007, 21:21
beh, nessuno me lo fa credere, è solo per il fatto che di tutti quelli mensionati ne ho sentito parlare parecchio, mentre del VM no...so che può sembrare un criterio di paragone poco intelligente, ma come già detto di navigatori non ne so molto, dunque...
anyway, diciamo che la mia attenzione si orientava maggiormente su tomtom, dovessi cambiarlo, al 90%, prenderei quella marca...
cmq ti ringrazio per avermi già fatto escludere un paio di nomi, così facendo ora farò una bella ricerca tra i tomtom e vedremo come va a finire...
a risentirci
DD