PDA

View Full Version : Problema Connessione Alice Wi-Fi con Vista...

Pinturicci
25-12-2007, 13:25
Ciao ragazzi! Innanzitutto Buon Natale!
Ho un problema...
A mia sorella è stato regalato un computer fisso con windows vista...
Allora sto cercando di installarle una rete wi-fi col modem (router) della Telecom Alice W-Gate..
Visto che il CD era per XP sono andato nel sito di Alice e infatti mi dice di non utilizzare il cd in dotazione..Io ho seguito questo procedimento...
http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_w-gate.html,cnt=294&rel=1991.html
Sembra andare tutto ma quando faccio connetti mi si blocca tutto il computer all'ultimo passaggio, cioè "Registrazione del computer sulla rete in corso..."; l'unica cosa che posso fare è spegnere il computer,perchè anche il "classico" CTRL+ALT+CANC non va...
Aiutatemi!!! Cosa posso fare?

Pinturicci
25-12-2007, 15:04
Piccolo passo in avanti (forse)...
Sono riuscito a superare "Registrazione del computer sulla rete in corso...",infatti mi da autenticato...Ma dopo 3 secondi,qualsiasi cosa faccia,mi si blocca il computer...Perchèèè???!!!:cry: :cry:
Se ci penso che con XP c'ho messo 5 minuti....

Alfonso78
25-12-2007, 22:37
la scheda di rete wireless è installata correttamente...???

Pinturicci
26-12-2007, 11:10
la scheda di rete wireless è installata correttamente...???

Sì,mi trova anche la rete wireless...faccio il procedimento che ho messo nel link e dopo un pò mi registra nella rete..A questo punto sono connesso,apro il browser ma mentre mi carica la pagina si blocca tutto...

Alfonso78
26-12-2007, 17:37
l'adattatore wireless sul pc è di tipo pci o usb...???

Pinturicci
26-12-2007, 17:39
l'adattatore wireless sul pc è di tipo pci o usb...???

E' USB...

Alfonso78
26-12-2007, 18:02
E' USB...

prova a cambiare porta usb...

comunque temo che il colpevole sia proprio lui...

Pinturicci
26-12-2007, 18:06
prova a cambiare porta usb...

comunque temo che il colpevole sia proprio lui...

Quindi cosa mi consigli di fare?Disinstallo e reinstallo?

Alfonso78
26-12-2007, 18:10
Quindi cosa mi consigli di fare?Disinstallo e reinstallo?

si e di cambiare anche porta usb...

Pinturicci
26-12-2007, 18:36
si e di cambiare anche porta usb...

Fatto..disinstallato e reinstallato ma niente...si connette,apro internet vedo che carica la pagina,appaiono le prime scritte ma poi si blocca tutto il computer e si spegne anche la lucina dell'adattatore wireless..Non so più cosa fare...uffa..

Alfonso78
26-12-2007, 18:37
Fatto..disinstallato e reinstallato ma niente...si connette,apro internet vedo che carica la pagina,appaiono le prime scritte ma poi si blocca tutto il computer e si spegne anche la lucina dell'adattatore wireless..

cambia adattatore...:fagiano:

meglio una pci comunque...

Pinturicci
26-12-2007, 18:48

Comunque il fatto che mi si connetta e poi si blocchi tutto il computer dici che è colpa dell'adattatore?

Alfonso78
26-12-2007, 18:49
Comunque il fatto che mi si connetta e poi si blocchi tutto il computer dici che è colpa dell'adattatore?

prova in un altro pc...:D

Pinturicci
26-12-2007, 19:37
Non ho altri PC con Vista (e meno male,mi ha dato più prblemi lui in 2 giorni che XP in 3 anni) neanche di amici..

Alfonso78
26-12-2007, 19:57
non per forza con Vista...

Pinturicci
27-12-2007, 19:58
Sono riuscito a mettere a posto tutto...Era colpa dell'adattatore Wireless attaccato al PC..
Ne ho comprato uno della D-Link prima e adesso va tutto bene senza il minimo problema..Grazie del tuo aiuto...Ciao!!

Alfonso78
27-12-2007, 23:51
Ne ho comprato uno della D-Link prima e adesso va tutto bene senza il minimo problema.

hai ascoltato il mio consiglio...???

diviccino
01-01-2008, 11:08
un saluto a voi tutto il mio nomeè fabio
ho cercato su google qualche forum dove parlavano diproblemo di connessione con router alice modalita wi i allora io ho questo problema:

dispongo di router alice connessso via USB ad un desktop con WIN XP
CONNESSIONE OK FUNZIONNANTE

da qualche giorno ho comperato un bel hp portatile dotati di porta wirless e vorrei riuscire a navigare con il modem di alice connesso in wifi
allora il computer mi vede la rete metto la password WAP
ok mi da connesso con la voce SOLO LOCALE
vado ad aprire il browser di IE e non va impossiile visualizare la pagina
provo allora ad entrare DAL PORTATILE al router immettendonella pagin del'idirizzo
192.168.1.1
e tutto ok riesc a visualizzare le informazioni
come posso risolvere questo problema?

ripeto
DESKTOP CONNESSO VIA USB......TUTTO OK CONNESSIONE RIUSCITA
PORTATILE CONNESSO AL DESKTOP ....OK.....MA NON IN RETE
VISUALIZZO ANCHE LA MAPPA INFATTI INTERATTIVA CHE MI DA
CONNESSO TRA PC PORTATILE E PC CON ALICE MA MI DA LA X SULLA LINEA POI CHE VA DAL COMPUTER AL MONDO INTERNET

ditemi tutto anche su msn
diviccino2@yahoo.it
saluti

Alfonso78
01-01-2008, 22:20
cominciamo a dire se il pc funzionante si connette mediante autenticazione con user e password...

buraldo
02-01-2008, 02:18
se il tuo moem alice è il gate2 plus wi-fi, ho avuto stasera lo stesso problema, quando volevo navigare in wi-fi con il mio nuovo fiammate acquisto, un hp dv9680el: mi connettevo alla rete wireless e vedevo l'altro computer ma non navigavo in internet. in pratica il router di alice non funziona da router ma da modem consentendo di fatto la connessione ad internet con un solo pc per volta.

per navigare in internet con il notebook devi connetterti alle rete wireless, e creare poi una connessione internet ppoe con username e password di alice. ti connetterai a patto che l'altro pc collegato via usb o ethernet sia disconnesso da internet.

sto meditando l'acquisto di un qualunque modello di router wireless non telecom, che ti permette di connettere contemponeareamente alla rete internet più pc senza problemi; tanto che ci sto vorrei però acquistarne uno adeguato, e non ho tante idee, non mi ero mai fino ad oggi interessato al riguardo.

diviccino
02-01-2008, 10:18
il pc funzionante e cioe il desktop si connette si tramite autenticazione username e password entrambi aliceadsl aliceadsl

sara' allora verò che sto router del cavolo permette solo una connessione?
saluti

Alfonso78
02-01-2008, 21:16
il pc funzionante e cioe il desktop si connette si tramite autenticazione username e password entrambi aliceadsl aliceadsl

sara' allora verò che sto router del cavolo permette solo una connessione?
saluti

esatto...è la tipica connessione in bridged...

puoi verificarlo sul pannello di controllo del router...

diviccino
03-01-2008, 12:19
con lo stesso modem posso quindi far connettere desktop e portatile?
saluti

Alfonso78
03-01-2008, 13:34
prova a creare in entrambi i pc le connessioni PPPoE e vedi se ti permettono la connessione simultanea...

altrimenti ti serve la modalità routed...

o prendi un router serio...:D

diviccino
04-01-2008, 00:00
inizio a cercare un router molto ma molto + serio
provo prima pero la connessione in entrambe pppoe
grazie a tutti vifaccio sapere ciao

Alfonso78
04-01-2008, 13:41
inizio a cercare un router molto ma molto + serio

ti informo che c'è il thread ufficiale...

diviccino
04-01-2008, 23:21
fammi sapere ciao

Alfonso78
05-01-2008, 00:44
fammi sapere ciao

in networking in generale lo vedi...:rolleyes:

aragorn85
07-01-2008, 09:16
ciao a tutti...ho lo stesso problema di pinturicci ma con un portatile olidata...ho sudato le famose 7camicie per falro connettere alla rete ma alla fine ci sono riuscito...quando però metto nome utente e password si pianta tutto...la scheda di rete è una Ralink RT2561 e il sistema operativo è Vista...il tutto succede anche se il fisso è sconnesso da internet ma non se collego un'altro fisso in wireless con xp...c'è soluzione o devo prendere la mazzetta da 5kg? :D

Alfonso78
07-01-2008, 09:55
il tutto succede anche se il fisso è sconnesso da internet ma non se collego un'altro fisso in wireless con xp...

spiega meglio questo passaggio...

aragorn85
07-01-2008, 10:25
in pratica anche se c'è connesso solo il portatile il problema si verifica...ma se connetto qualsiasi altro pc (portatile o fisso) in wireless che abbia come sistema operativo XP funziona tutto ed ho due pc che navigano in internet senza problem

Alfonso78
07-01-2008, 13:10
in pratica anche se c'è connesso solo il portatile il problema si verifica...ma se connetto qualsiasi altro pc (portatile o fisso) in wireless che abbia come sistema operativo XP funziona tutto ed ho due pc che navigano in internet senza problem

:stordita: