PDA

View Full Version : [Problema Tecnico] Sintonizzatore TV del Samsung 225MW

Raziel[Bw]
25-12-2007, 11:02
Salve a tutti =)
Per Natale ci siamo lasciati tentare da un'offerta speciale sul Samsung 225MW, ma già dopo pochi giorni di utilizzo sono sorti i primi problemi.
Quando il monitor è in modalità TV succede relativamente spesso che questo smetta di accettare qualunque comando, via telecomando o pulsanti: il canale scelto continua a funzionare senza problemi, ma è impossibile cambiare programma, volume o fonte (passare ad esempio alla porta DVI). In effetti, all'inizio pensavamo potesse essere una sorta di standby del monitor, che per qualche oscuro motivo ignorava i comandi esterni (una sorta di blocco tastiera di un cellulare per la tv), in quanto il problema si verificava solo dopo una buona ora di visualizzazione (provando a cambiare canale a fine film), ma adesso si sta verificando anche dopo pochi minuti di accensione. Il buon vecchio 'stacca la presa e riattaccala' risolve tutto, ma è seccante per un prodotto appena comprato.
Qualcuno si è mai trovato di fronte ad un problema del genere? Ho provato a fare ricerche in giro per la rete, e non ho ancora trovato un singolo thread sull'argomento: prima di chiamare l'assistenza tecnica e far valere il mio 'soddisfatti o rimborsati' vorrei essere sicuro che si tratta di un poco diffuso problema tecnico e non di una mia svista madornale (chessò, schiaccia in successione power source menu e riparte tutto).

Grazie per l'aiuto, e buon Natale a tutti ;)

Edit: Nel caso possa essere utile, posto la scheda tecnica, anche se a me non aiuta molto per il problema in questione =p

Pannello
Area visibile: 22" WIDE
Pixel Pitch (mm): 0,282
Luminosità: 300 cd/m2
Rapporto di contrasto: 700:1
Angolo di visuale (orizz/vert): 170° / 160°
Tempo di risposta (ms): 5ms
Frequenze
Orizzontale (kHz): 30~81 kHz
Verticale (Hz): 56~75 Hz
Risoluzione massima
1680 x 1050