PDA

View Full Version : domanda su disdetta assicurazione

nestle
25-12-2007, 09:11
ciao a tutti, una domanda per chi se ne intende di queste cose..

ho una moto assicurata da settembre che vorrei vendere.

come funziona con l'assicurazione? devo comunque continuare a pagarla fino al prossimo settembre o posso rescindere dal contratto e non pagare almeno la seconda rata (ho fatto un semestrale)?

qualcuno ne sa qualcosa?

grazie ;)

Dreammaker21
25-12-2007, 10:57
Allora presentando l'atto di vendita della moto alla tua compagnia ti restituiscono i soldi della prima rata (se stipulata semestralmente) mentre l'addebito della seconda rata ovviamente viene annullato.

Il tutto tasse escluse.

nestle
25-12-2007, 16:32
perfetto!

grazie mille ;)

azik
25-12-2007, 18:13
e se io non voglio pagare la seconda rata(in scadenza febbraio 2008) anche se non ho venduto la moto?

Dreammaker21
26-12-2007, 09:39
e se io non voglio pagare la seconda rata(in scadenza febbraio 2008) anche se non ho venduto la moto?

Be' insomma se non è un mero capriccio, puoi sopsendere la polizza.

La sopsensione ti permette di sospendere i pagamenti fino ad un anno di tempo ma per tutto il tempo non puoi usare il mezzo assicurato, perchè non risulterebbe più "coperto".

azik
26-12-2007, 10:02
Be' insomma se non è un mero capriccio, puoi sopsendere la polizza.

La sopsensione ti permette di sospendere i pagamenti fino ad un anno di tempo ma per tutto il tempo non puoi usare il mezzo assicurato, perchè non risulterebbe più "coperto".

il discorso è che io ho un mezzo a due ruote al quale ho fatto l'assicurazione ad agosto, però adesso non sto più utilizzando,quindi avevo pensato di annullare la polizza a partire da gennaio per evitare di pagare la II rata(a febbraio) senza motivo....si può fare o necessariamente una volta stipulato un contratto di assicurazione devo rispettarlo per almeno un anno?