PDA

View Full Version : estrarre batteria dal notebook

Davidoskis
25-12-2007, 03:09
sotto consiglio di un amico ho estratto la batteria del mio notebook quando avevo la possibilità di usare la rete elettrica, così da non consumare la batteria.il fatto è che appena inserisco la spina si accende il pc e questo mi ha messo un po in allarme.la domanda che vi pongo è se sia utile estrarre la batteria per non consumarla e se il fatto che si accende il pc sia indice di una manovra non corretta.

è la prima volta che scrivo quindi grazie dell'aiuto che potrete darmi:D

cefsdfsdfroma25td
25-12-2007, 15:14
sotto consiglio di un amico ho estratto la batteria del mio notebook quando avevo la possibilità di usare la rete elettrica, così da non consumare la batteria.il fatto è che appena inserisco la spina si accende il pc e questo mi ha messo un po in allarme.la domanda che vi pongo è se sia utile estrarre la batteria per non consumarla e se il fatto che si accende il pc sia indice di una manovra non corretta.

è la prima volta che scrivo quindi grazie dell'aiuto che potrete darmi:D

il consiglio di estrarre la batteria quando usi il pc da rete è giusto,in quanto la batteria sottocarica scalda un pochino,facendo a sua volta scaldare tutto il resto;inoltre stare per ore/giorni/mesi/anni sotto carica bene non gli fà(questo in particolar modo con le batterie al ni-mh che ormai non si usano più).
per il fatto che il pc si accenda appena inserisci la spina,non saprei quale sia la causa

crust
25-12-2007, 17:14
fatto è che appena inserisco la spina si accende il pc e questo mi ha messo un po in allarme.

alcuni computer desktop (i fissi) hanno una impostazione del bios che li fa accendere quando si collega il pc alla corrente: può essere che anche sul tuo portatile è stato impostato questa opzione

Davidoskis
26-12-2007, 00:07
ok grazie delle dritte.nel bios sn andato ma non ho trovato nulla bho.è che il fatto che si accende non so se è un campanello d'allarme per una manovra sbagliata(cioe levare batteria)o semplicemente un'impostazione pc.nel manuale nn dice nulla sull'alimentare il pc senza batteria:confused: se v viene in mente qualcoaa fate sapere hola :cool:

Davidoskis
26-12-2007, 02:56
ah poi ho notato che appena s'accende carica win media player anche prima della partenza di windows.:confused: ditemi voi....