PDA

View Full Version : Utilizzo Fotocamera Digitale come Webcam

Eps
23-12-2007, 22:29
Premessa: non chiudete questo topic, tutti i "gemelli" di tale theard me li sono gią letti senza alcuna risposta o suggerimento.
Posseggo una Canon PowerShot A550 la quale viene dichierata in alcuni link idonea all' uso come fotocamera.
Ovviamente sul sito di produttore, manuale cartaceo e manuale .pdf non c' č traccia di questa funzione, tantomeno via windows o via impostazioni della fotocamera stessa.
L' unica cosa che ho capito, č che non č predisposta per lo "scatto remoto", funzione essenziale per il corretto funzionamento di "cam4you" programma noto un po a tutti seppure secondo me sia un po strano...
Chi ha dichiarato che tale fotocamera era idonea a uso come webcam (tra cui ricordo pure il link di un negozio), ha detto una grossa balla, o la via c' č?
Ho tanto sentito parlare di Driver, Guide e Programmi, ma apparte Cam4You tutto il resto č leggenda?
grazie in anticipo e buone feste a tutti, ciao;)

ciop71
24-12-2007, 11:36
In genere le fotocamere digitali non possono essere utilizzate anche come webcam, questa possibilitą ce l'aveva qualche modello di 1 o 2 Mpx di 5-6 anni fa.
Forse ci sono dei programmi non ufficiali che permettono di farlo, ma nelle specifiche date dalle case costruttrici non ce n'č traccia.

Eps
25-12-2007, 16:46
Ti ringrazio per la risposta...ho fatto delle altre ricerche ma non ho trovato nulla.
In definitiva, solo alcune fotocamere di vecchia fabbricazione (quelle appunto da 1/2 MPX), e quelle con funzionalitą di scatto remoto (associate al programma cam4you, che nel suo readme ne elenca tutti i modelli) possono essere utilizzate come webcam o quasi.
Piuttosto che spaccarsi la testa mi metto da parte 20 euro e faccio un salto da mediaworld:rolleyes: :D :D :D :D
Un grossissimo augurio di buon natale a tutto il forum
ciao;)