PDA

View Full Version : virus e attacchi problema reale o no?

danielele
23-12-2007, 17:55
è un po che mi sono appassionato alle tematica sicurezza ( da quando ho il conto corrente online :D ) , provate un po di suite, kaspersky, trend micro 2008, antivir +comodo etc.. Quello che mi domando è se non c'è eccessivo allarmismo, alimentato dai report di nuovi virus ed attacchi spesso rilasciati dalle case produttrici di software antivirus. Io in una decina d'anni di navigazione mi sono beccatto qaulche virus (2-3) del tutto innocui.Mi viene il dubbio che il rischio reale sia proprio minimo. ciao

marmotta88
23-12-2007, 18:06
... che può differire da quella di qualunque altro utente.

Io penso che tanti virus si diffondono a macchia d'olio solo perchè trovano pacchi di macchine senza adeguata protezione, :mad: infatti navigando senza
firewall i virus ti entrano semplicemente lasciando il pc connesso.

Io sono dell' idea che che un po' di allarmismo serve, così qualche niubbio (per non dire di peggio) si sveglia e mette in sicurezza il pc.

Comunque devi sapere che il miglior antivirus è l'utente perchè anche il miglior AV ti para le :ciapet: fino ad un certo punto.

Ciao e buone feste

c.m.g
23-12-2007, 18:15
oltre a concordare con marmotta, aggiungo che la prudenza non è mai troppa su internet. le minacce si evolvono sempre più, studiando nuove metodiche di attacchi sempre più sofisticati. senza contare anche il phishing e altre tecniche di ingegneria sociale a cui siamo sempre più abituati a vedere giorno dopo giorno. io personalmente non utilizzerò mai (almeno fino a quando non troveranno un sistema sicurissimo) conti online e carte di credito su internet.

c.m.g
23-12-2007, 18:16
* doppione

juninho85
25-12-2007, 18:55
se magari ti sei beccato poca roba in questi anni dipende dal fatto che utilizzi col pc per parsimonia,non certo perchè non si corrano rischi nella rete.
altrimenti sezione come questa (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125) sarebbero di una monotonia tale da passarci 1 volta ogni mese :D