PDA

View Full Version : Crash XP dopo istallazione secondo banco ram

RoBaDaMaTtI
23-12-2007, 01:53
ho cambiato alimentatore e scheda video e il pc ha iniziato a fare i capricci.. non parte la bios, se parte dopo un po va i crash :muro: ...

l'ho smontato e rimontato pezzo per pezzo (per capire qual'era il difetto.. pensavo ali o mb) e ho visto (non me lo sarei mai aspettato) che quando monto il secondo banco di ram (idendico al primo) il computer mi ha iniziato a dare la famosa schermata BLU, riavvio e non parte più la bios (ne tengo una e va tutto ok)...

Ora il secondo banco l'ho montato come da schema su libretto scheda madre (A1,B1,A2,B2)... dato che la prima ram era montata su A1 la seconda l'ho montata su A2... da qui ho ottenuto crash del sistema :cry:

cosa puo essere :confused:

AMD64bit
23-12-2007, 20:41
uno slot della scheda madre o impolverato o rotto!

Vellerofonte
23-12-2007, 21:39
Comunque a mio parere un banco di ram va sullo slot del canale A ed uno sul canale B (dual channel mica per niente), sul manuale della mia scheda madre che è ASUS dice che la somma della ram presente su A e B deve essere identica, tu in questo momento hai 2 GB sul canale A e 0 GB sul canale B.....l'equazione non torna...;)

RoBaDaMaTtI
24-12-2007, 00:41
uno slot della scheda madre o impolverato o rotto!

facevo questa prova e che accade una ram non va.. sicuro perchè cambiandoli di posto una andava e l'altra crash ( li provavo a una alla volta)
da un lato sono contento .. si è rotto il pezzo che non mi crea problemi (perchè con un banco il pc funziona uguale e posso attendere tranquillamente che me lo sostituiscono:) )
ra cmq grazie per l'interessamento

AMD64bit
24-12-2007, 13:45
facevo questa prova e che accade una ram non va.. sicuro perchè cambiandoli di posto una andava e l'altra crash ( li provavo a una alla volta)
da un lato sono contento .. si è rotto il pezzo che non mi crea problemi (perchè con un banco il pc funziona uguale e posso attendere tranquillamente che me lo sostituiscono:) )
ra cmq grazie per l'interessamento

di niente ;)