PDA

View Full Version : [win XP] Schermo nero mentre guardo i film..

fikkio
22-12-2007, 15:55
Ciao a tutti..volevo illustravi il mio probelma.. perchè non riesco a capire da cosa puo essere dato e perchè.... allora praticamente quando sto usando il pc normalmente su internet,msn ecc.. se per caso faccio partire un qualsiasi filmato con media player,vlc..ecc.. ad un certo punto si blocca tutto.. poi lo schermo mi diventa nero e dopo qualche secondo torna al desktop.. e me lo fa per 4-5 volte.. nel peggiore dei casi si riavvia.. altrimenti torna normale.. :confused: :confused: :confused:

la mi configurazione la vedete nella firma..

spero in qualche consiglio.. :help:

CiauZZZ:D

Riverside
22-12-2007, 23:02
la mi configurazione la vedete nella firma.. spero in qualche consiglio..
Certo, la configurazione in firma assume un importanza fondamentale ;) quasi quasi, metto la mia, in firma :cool:
Più che un cosiglio, un suggerimento: in questa sottosezione, esistono due thread in bella evidenza e, per entrambi, è obbligatora la lettura.
Il suggerimento è: leggili.

xcdegasp
24-12-2007, 13:14
magari esegui dei film :oink: con estensione ".mwv" che per loro natura necessitano di scaricare la licenza DRM (viene fatto in automatico) ma in realtà sono spyware e appunto ti blocca il pc :)

soluzione: converti il fim in un altra estensione e addio alla licenza DRM fasulla

Riverside
24-12-2007, 13:19
soluzione: converti il fim in un altra estensione e addio alla licenza DRM fasulla
:mbe: :confused: forse mi sfugge la ragione per il tipo di soluzione proposta rispetto al problema esposto.
A titolo puramente personale, sarebbe possibile ottenere un chiarimento (e non sto scherzando, dico sul serio) Deg?.

xcdegasp
24-12-2007, 13:31
per disinfettarsi da quello che ha già scaricato e installato gli è stato giustamente consigliato di seguire la Guida per infetti..
per risolvere la continua ridondanza dell'infezione deve invece procedere in altro modo.

I file ".MWV" sono file video prodotti con i codec proprietari di Microsoft e prevedono il download di "codec" aggiuntivi (che appunto svolgono la funzione di licenza DRM) ma il 90% di questi film fanno scaricare codec che hanno funzionalità di malware.
come per tutti i file proprietari basta eseguire una conversione in altro formato per eliminare il meccanismo dei codec aggiuntivi e poterlo quindi visionare su tutte le piattaforme e tutti i player video :)

lancetta
24-12-2007, 14:37
per disinfettarsi da quello che ha già scaricato e installato gli è stato giustamente consigliato di seguire la Guida per infetti..
per risolvere la continua ridondanza dell'infezione deve invece procedere in altro modo.

I file ".MWV" sono file video prodotti con i codec proprietari di Microsoft e prevedono il download di "codec" aggiuntivi (che appunto svolgono la funzione di licenza DRM) ma il 90% di questi film fanno scaricare codec che hanno funzionalità di malware.
come per tutti i file proprietari basta eseguire una conversione in altro formato per eliminare il meccanismo dei codec aggiuntivi e poterlo quindi visionare su tutte le piattaforme e tutti i player video :)

giusto per.....ma l'estensione è proprio "MWV" oppure "WMV"?
perchè nel caso della prima...è un estensione che non conoscevo....:confused:

BEY0ND
24-12-2007, 15:02
credo che il problema sia dovuto all'anteprima(non disattivata)che nel caso di un'apertura di una cartella dove sono contenuti diversi file video fa crashare explorer.exe...indipendentemente dall'estensione

xcdegasp
24-12-2007, 16:18
giusto per.....ma l'estensione è proprio "MWV" oppure "WMV"?
perchè nel caso della prima...è un estensione che non conoscevo....:confused:

sì ho invertito io le lettere.. wmv è l'estensione corretta :D

lancetta
25-12-2007, 11:54
sì ho invertito io le lettere.. wmv è l'estensione corretta :D

he he he :D per un attimo mi era venuto il dubbio.....:) auguri Mod!!!!!!:D :D

juninho85
25-12-2007, 18:36
prova a scaricare i codec di windows media player 9
comunque penso che nulla abbia a chè vedere con antivirus e sicurezza :stordita:

lancetta
26-12-2007, 14:58
prova a scaricare i codec di windows media player 9
comunque penso che nulla abbia a chè vedere con antivirus e sicurezza :stordita:

effettivamente il dubbio c'è l'ho anche io.......
fai start->esegui e scrivi eventvwr ti si aprirà il registro eventi per sapere in concomitanza del rallentamento o ravvio che cosa segnala windows....